• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

Pou5

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi/e. Sono nuovo di questo forum e vorrei costruirmi il mio primo pc da gaming senza volerlo overclockare. Vi chiedo per favore di dare uno sguardo (più esperto sicuramente del mio) a questa config che ho pensato e di darmi qualche parere e/o consiglio a riguardo. In caso di consiglio vi prego di non propormi qualcosa di strapotente (e quindi stracostoso) perchè il mio budget è di 850-900 €. Mi piacerebbe giocare in 1920 x 1080 su giochi come BF4 e comunque di next gen. Ce la dovrei fare con questa config?

Alimentatore: XFX pro550w 48€
Case: Aerocool xpredator x1 44€
Processore: Intel Core i5-4670 181€
SSD: Kingston SSDnow v300 60gb (solo per OS e per qualche gioco principale) 45€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1tb 49€
Ram: Corsair 8gb (1 x 8gb) ddr3 vengeance 72€
Scheda madre: Asrock H87 pro4 68€
Scheda grafica: Asus PCI-E N Geforce GTX 760 227€
Masterizzatore DVD: Non importante, comunque ho scelto un LG da 15 €
Monitor: LG LCD IPS 21.5" 115€

Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :bevuta:

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi/e. Sono nuovo di questo forum e vorrei costruirmi il mio primo pc da gaming senza volerlo overclockare. Vi chiedo per favore di dare uno sguardo (più esperto sicuramente del mio) a questa config che ho pensato e di darmi qualche parere e/o consiglio a riguardo. In caso di consiglio vi prego di non propormi qualcosa di strapotente (e quindi stracostoso) perchè il mio budget è di 850-900 €.

Alimentatore: XFX pro550w 48€
Case: Aerocool xpredator x1 44€
Processore: Intel Core i5-4670 181€
SSD: Kingston SSDnow v300 60gb (solo per OS e per qualche gioco principale) 45€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1tb 49€
Ram: Corsair 8gb (1 x 8gb) ddr3 vengeance 72€
Scheda madre: Asrock H87 pro4 68€
Scheda grafica: Asus PCI-E N Geforce GTX 760 227€
Masterizzatore DVD: Non importante, comunque ho scelto un LG da 15 €
Monitor: LG LCD IPS 21.5" 115€

Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :bevuta:
Ciao e benvenuto :ok:

La configurazione che hai fatto va abbastanza bene :sisi: anche se ci sono alcune cose da sistemare:
SSD: sconsiglio SSD da 60GB perché con SO e qualche programma sei già al limite... se non riesci ad arrivare ai 90 euro necessari per un Samsung 840 EVO 128GB / OCZ Vector 128GB, piuttosto aspetta e mettilo in un secondo momento
RAM: 8GB vanno bene ma per sfruttare il Dual Channel devi mettere almeno due banchi di RAM... pertanto cerca un Kit 2*4GB DDR3 1.600MHz
VGA: con una trentina di euro in più arrivi a prenderti una Asus R9 280C Direct CU II che è decisamente migliore... piuttosto leva il suddetto SSD e fai un upgrade nella VGA ;)
Monitor: gli IPS sono ottimi ma per giocare un po' meno... meglio un classico led magari con tempo di risposta di 2ms :ok:

Ciao e benvenuto :ok:

La configurazione che hai fatto va abbastanza bene :sisi: anche se ci sono alcune cose da sistemare:
SSD: sconsiglio SSD da 60GB perché con SO e qualche programma sei già al limite... se non riesci ad arrivare ai 90 euro necessari per un Samsung 840 EVO 128GB / OCZ Vector 128GB, piuttosto aspetta e mettilo in un secondo momento
RAM: 8GB vanno bene ma per sfruttare il Dual Channel devi mettere almeno due banchi di RAM... pertanto cerca un Kit 2*4GB DDR3 1.600MHz
VGA: con una trentina di euro in più arrivi a prenderti una Asus R9 280C Direct CU II che è decisamente migliore... piuttosto leva il suddetto SSD e fai un upgrade nella VGA ;)
Monitor: gli IPS sono ottimi ma per giocare un po' meno... meglio un classico led magari con tempo di risposta di 2ms :ok:

Seguirò i tuoi consigli LordNight! :ok: :thanks::thanks::thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro