Scusate se sbaglio qualcosa ma sono un novello sia del forum che del mondo PC. Ho un vecchio computer che si fece assemblare a suo tempo mio fratello e io vorrei sostituire la componentistica per renderlo performante. Vorrei farlo il più possibile da gaming in sostituzione della PS4 che non ho proprio voglia di comprare. Comunque i pezzi che vorrei inserire sono questi, datemi un parere se sono buoni e se vanno bene insieme e nel caso datemi consigli.
monitor Hannspree led Hi229dp
scheda video Sapphire hd7790-1gd5-oc
alimentatore Nilox Psni.6001 pro
memoria am corsair ddr3 1600 Mhz 8gb 2x240 DIMM XMS3 o Corsair 8GB KIT DDR3 1866MHZ Vengeance
scheda madre Asus - Motherboard H61m-c o Asus - Motherboard P8b75-m-lx
per la cpu avevo intenzione di mettere i7 3770k
Chiedo il vostro parere anche perchè essendo un novellino della materia non saprei se fosse meglio risparmiare qualcosa sul processore magari prendendo un i5 e spendere di + per altro come un alimentatore più potente essendo quello da me messo da 600W o una scheda video migliore o ram maggiori. Non ho un vero e proprio budget ma preferirei un bel compromesso tra affidabilità e prezzo.
monitor Hannspree led Hi229dp
scheda video Sapphire hd7790-1gd5-oc
alimentatore Nilox Psni.6001 pro
memoria am corsair ddr3 1600 Mhz 8gb 2x240 DIMM XMS3 o Corsair 8GB KIT DDR3 1866MHZ Vengeance
scheda madre Asus - Motherboard H61m-c o Asus - Motherboard P8b75-m-lx
per la cpu avevo intenzione di mettere i7 3770k
Chiedo il vostro parere anche perchè essendo un novellino della materia non saprei se fosse meglio risparmiare qualcosa sul processore magari prendendo un i5 e spendere di + per altro come un alimentatore più potente essendo quello da me messo da 600W o una scheda video migliore o ram maggiori. Non ho un vero e proprio budget ma preferirei un bel compromesso tra affidabilità e prezzo.