• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming

Pubblicità

minotauro90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, voglio una mano da voi. Dovrei far un nuovo Pc da gioco perche' ormai quello che possiedo ora, e' datato di 5 anni fa. Lo vorrei preparare per la next-gen e dovra' durarmi per altri 5 anni. Premetto che faro' (e imparero') overclocking non in modo estremo, ma per ricavare un 30-50 % dalla CPU e GPU.
Il budget in questione e' di 1600 euro. Sono nelle vostre mani! :D

Salve ragazzi, voglio una mano da voi. Dovrei far un nuovo Pc da gioco perche' ormai quello che possiedo ora, e' datato di 5 anni fa. Lo vorrei preparare per la next-gen e dovra' durarmi per altri 5 anni. Premetto che faro' (e imparero') overclocking non in modo estremo, ma per ricavare un 30-50 % dalla CPU e GPU.
Il budget in questione e' di 1600 euro. Sono nelle vostre mani! :D
Ciao
Ti servono monitor e altre periferiche ? Se si sono comprese nel budget?

Ciao
Ti servono monitor e altre periferiche ? Se si sono comprese nel budget?
Monitor ho un 20 pollici con risoluzione 1680*1050 ma l'anno prox prendero' un Full hd. Come tastiera ho una razer lycosa e razer deathadder (da cambiare con corsair m65 e annesso tappetino). Prendero' un paio di casse nuove 2.1 (Krator Mars 60 w) e un paio di cuffie corsair vengeance 1500.
I 1600 euro son solo per il pc e giochi come Battlefield 4, Watch Dogs e tanti altri, voglio che girino alla perfezione con risoluzione alta e dettagli al massimo (con overclocking incluso). :)

Monitor ho un 20 pollici con risoluzione 1680*1050 ma l'anno prox prendero' un Full hd. Come tastiera ho una razer lycosa e razer deathadder (da cambiare con corsair m65 e annesso tappetino). Prendero' un paio di casse nuove 2.1 (Krator Mars 60 w) e un paio di cuffie corsair vengeance 1500.
I 1600 euro son solo per il pc e giochi come Battlefield 4, Watch Dogs e tanti altri, voglio che girino alla perfezione con risoluzione alta e dettagli al massimo (con overclocking incluso). :)

Farei cosi :
I5 4670k
Asrock z87 extreme 4
g skill ares low profile 2x4gb 1866mhz
antec hcg 620m
Wd cavair blue 1tb
Samsung 840 pro 128gb
Corsair 300r o cm 912/922 . Vedi tu quale ti piace di piu , anche altri
Gigabyte gtx 780

Ultima modifica:
Ottima! E per la dissipazione?

ho modificato la conf visto che il budget ce. l ali è modulare e questo ti faciliterà l assemblaggio, e ho messo una gtx 780 che ti garantirà il massimo per molto tempo. il procio è con la k il che significa che potrai fare oc. come dissi metterei un cm 612s se vuoi restare sui 4.5 4.6 ghz. se ti vuoi spingere oltre ti consiglio un noctua nh d14. se vuoi aggiungere qualche ventola vai di aerocool shark

ho modificato la conf visto che il budget ce. l ali è modulare e questo ti faciliterà l assemblaggio, e ho messo una gtx 780 che ti garantirà il massimo per molto tempo. il procio è con la k il che significa che potrai fare oc. come dissi metterei un cm 612s se vuoi restare sui 4.5 4.6 ghz. se ti vuoi spingere oltre ti consiglio un noctua nh d14. se vuoi aggiungere qualche ventola vai di aerocool shark
questa come la vedi?
Ma un corsair Hydro e' solo scena (dissipatore)? :)

Ultima modifica da un moderatore:
questa come la vedi?
Ma un corsair Hydro e' solo scena (dissipatore)? :)

è una mobo per oc piu spinti e sottozero, la asrock è più che sufficiente.
gli AIO perdono in efficienza con il tempo e in rapporto prestazioni non si discostano di molto dai dissi ad aria. il noctua va benissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Va bene per la motherboard.
Nel carbide 300r (bello, semplice, pulito e poco costoso XD), ci entra il noctua?
Che differenza c'e' tra Noctua c14 e d14? :)
Non e' poco 620 W?
Un i7 4770k e' sprecato? :)

Ultima modifica:
Va bene per la motherboard.
Nel carbide 300r (bello, semplice, pulito e poco costoso XD), ci entra il noctua?
Non e' poco 620 W?
Un i7 4770k e' sprecato? :)
un i7 lo sfrutti solo per lavori di editing e altro. nel gaming equivale a un i5.
si , il noctua ci sta, ma a pelo. no, 620w bastano.
il c14 ha una dissipazione verticale ed è meno performante perchè ha una sola heatpipe

Ultima modifica:
un i7 lo sfrutti solo per lavori di editing e altro. nel gaming equivale a un i5.
si , il noctua ci sta, ma a pelo. no, 620w bastano.
Al massimo scrivero' qualcosa col pacchetto office e usare photoshop di tanto in tanto! XD
Se piazzo altre ventole, l'alimentatore mantiene?
Hai altri case da consigliarmi a buon prezzo?
Vorrei vedere un'immagine del carbide 300 r e noctua ma non la trovo! :)

Al massimo scrivero' qualcosa col pacchetto office e usare photoshop di tanto in tanto! XD
Se piazzo altre ventole, l'alimentatore mantiene?
Hai altri case da consigliarmi a buon prezzo?
Vorrei vedere un'immagine del carbide 300 r e noctua ma non la trovo! :)

si, l alimentatore va benissimo e terrà alla grande.
gli altri case sulla stessa fascia di prezzo sono piu tamarri che il 300r, quindi se vuoi sempre qualcosa di semplice dovrai spendere di piu prendendo un 500r o un bel 650d.
sul tubo trovi video di pc assemblati con 300r e d14.

si, l alimentatore va benissimo e terrà alla grande.
gli altri case sulla stessa fascia di prezzo sono piu tamarri che il 300r, quindi se vuoi sempre qualcosa di semplice dovrai spendere di piu prendendo un 500r o un bel 650d.
sul tubo trovi video di pc assemblati con 300r e d14.
Ascolta, per una questione estetica, ho deciso di prendere un 500r bianco con corsait hydro 100i. Bisogna cambiare alimentatore? Non e' che il l'hydro consuma molti watt? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro