• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming

• Autore discussione Autore discussione Zale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zale

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti,
lo so sarà la 4milionesima volta che vedete un post del genere quindi vi prego di perdonarmi :asd:

Sono in procinto di farmi un nuovo pc quasi esclusivamente da Gaming e volevo i vostri utilissimi consigli :D

Premesse: attualmente gioco a 1920x1080 ( ma non escludo un futuro cambio di monitor), sono molto propenso a fare lo SLI e vorrei anche avvicinarmi all'oc.

La configurazione da me pensata è la seguente:

-Case: Corsair 300R Windowed
-Scheda Madre: Asus Maximus VI Hero
-CPU: Intel i7 4770k
-Ram: Corsair Vengeance Pro Red 1866Mhz 2x8GB
-SSD: Corsair Force GS 180
-HD: WD Caviar Green 3TB (già in mio possesso)
-Alimentatore: Emermax Revolution87+ 850w 80Plus Gold
-VGA: EVGA GTX 770 (2BG o 4GB?)
-Masterizzatore: Blu-ray? (si può mettere anche più avanti o non mettere proprio :asd:)
-Dissipatore CPU: accettasi consigli
-Ventole Case: accettasi consigli

Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità e dei consigli :inchino:

Ultima modifica:
Con quella scheda madre fai un Overclock molto spinto, tu che tipo di Oc vuoi fare?portarlo a 4?4.2?
Case Ok
Scheda madre: se non fai Oc spintissimo ma moderato, prendi una z87-Extreme 4
CPU: ok
Ram: Corsair -Memoria Dimm Vengeance 16GB (4x4) DDR3 1866Mhz CL9
Alimentatore: xfx 850W modulare (Dovresti starci bene anche in sli+Oc)
SSD: Samunsg 840 PRO series 128Gb
HDD: In teoria non va molto bene il green, è per lo storage..
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 1866 MHz CL9
VGA: 4GB
Dissipatore: Se ad aria prendi il Dark Rock PRO 2 della BeQuiet, a liquido fatti consigliare.

Con quella scheda madre fai un Overclock molto spinto, tu che tipo di Oc vuoi fare?portarlo a 4?4.2?
Case Ok
Scheda madre: se non fai Oc spintissimo ma moderato, prendi una z87-Extreme 4
CPU: ok
Ram: Corsair -Memoria Dimm Vengeance 16GB (4x4) DDR3 1866Mhz CL9
Alimentatore: xfx 850W modulare (Dovresti starci bene anche in sli+Oc)
SSD: Samunsg 840 PRO series 128Gb
HDD: In teoria non va molto bene il green, è per lo storage..
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 1866 MHz CL9
VGA: 4GB
Dissipatore: Se ad aria prendi il Dark Rock PRO 2 della BeQuiet, a liquido fatti consigliare.

Inanzi tutto grazie della risposta :inchino:

Per quanto riguarda la mobo non vorrei precludermi la posssibilità di oc più spinti quindi per 30€ in più direi che si può fare...poi esteticamente :love:

Dissipatore aria credo sia abbastanza per il momento...
L'HDD mi serve solo come storage, i 2-3 games che uso andranno su SSD
Per quanto riguarda SSD, RAM e Ali che differenze ci sono dai "miei" ai "tuoi"?

Lo so sono un rompi ma vorrei capire bene :D

Inanzi tutto grazie della risposta :inchino:

Per quanto riguarda la mobo non vorrei precludermi la posssibilità di oc più spinti quindi per 30€ in più direi che si può fare...poi esteticamente :love:

Dissipatore aria credo sia abbastanza per il momento...
L'HDD mi serve solo come storage, i 2-3 games che uso andranno su SSD
Per quanto riguarda SSD, RAM e Ali che differenze ci sono dai "miei" ai "tuoi"?

Lo so sono un rompi ma vorrei capire bene :D
Ali: Potenza molto simile, prezzo molto ridotto :asd:
SSD: Ho sbagliato, la tua è più veloce :cav:
RAM: le mie sono low profile, almeno ci entra il dissipatore ad aria, anche se grande.

Ali: Potenza molto simile, prezzo molto ridotto :asd:
SSD: Ho sbagliato, la tua è più veloce :cav:
RAM: le mie sono low profile, almeno ci entra il dissipatore ad aria, anche se grande.

L'alimentatore trovo a meno l'Enermax :skept:
per l'SSD ho chiesto nella sezione apposta credo sceglierò in base a quello consigliato da loro :asd:
per la Ram penso che opterò per la versione 2x8 dello stesso modello...magari per un eventuale espansione...

Mah, con l'OC di un i7 Haswell non so quanto di più :sisi:

Per le ventole ti consiglio le AeroCool Shark: abbastanza silenziose e con una buona portata d'aria

Mah, per adesso non esiste proprio che tu sia CPU limited :P
Poi l'i5 non è stato un flop... Io sarei altrettanto sicuro...

Più che altro, secondo me, non ti conviene puntare troppo in alto con questa configurazione. Mi spiego: per quanto efficiente, non durerà all'infinito. Meglio quindi tenersi da parte un po' di quei soldi per upgdrate futuri :sisi:

Io, almeno, farei così.

Mah, per adesso non esiste proprio che tu sia CPU limited :P
Poi l'i5 non è stato un flop... Io sarei altrettanto sicuro...

Più che altro, secondo me, non ti conviene puntare troppo in alto con questa configurazione. Mi spiego: per quanto efficiente, non durerà all'infinito. Meglio quindi tenersi da parte un po' di quei soldi per upgdrate futuri :sisi:

Io, almeno, farei così.

Hai ragione ma se lui può permetterselo.. in tutti i casi se risparmi sappi che puoi prendere benissmo l'i5 4670k.

Per le ventole ti consiglio le AeroCool Shark: abbastanza silenziose e con una buona portata d'aria

l'idea era metterne una da 14 sul lato e una da 12 sopra, per creare una leggera pressione positiva all'interno del case...cerco ventole abbastanza silenziose dato che gioco a 20 cm dal pc :asd:

la tua idea è buona, però cerca anche di creare un flusso d'aria in entrata dalla parte anteriore e in uscita dalla parte posteriore (quella sul lato devi prendere cpu scheda video e un po la scheda madre, quella sopra non lo so...)

la tua idea è buona, però cerca anche di creare un flusso d'aria in entrata dalla parte anteriore e in uscita dalla parte posteriore (quella sul lato devi prendere cpu scheda video e un po la scheda madre, quella sopra io non lo so...)

A questo già ci pensano le 2 ventole preistallate nel case ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro