• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming

Pubblicità

Titanium Beast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, scrivo qua per sentire alcuni pareri riguardo l'upgrade che voglio fare al pc.
La mia configurazione attuale è:

CPU - Intel i5 2500k
Mobo - Asus P8Z68V
Ram - Kingston HyperX T1 2100mhz (2x2gb)
HDD - WD da 1tb
SSD - Samsung 840 128gb
PSU - Enermax 82+ 625w
GPU - Zotac GTX660

Io gioco con uno schermo da 22" full HD, e stavo pensando a cosa potrei cambiare per giocare davvero con qualsiasi gioco a dettagli sparati e niente lag.
Per quanto riguarda l'oc potrei pensare di farlo sulla cpu visto che è sbloccata, ma non saprei come orientarmi sui dissipatori.

Grazie in anticipo.

l'unica cosa che potresti veramente cambiare per migliorare le prestazioni è la GPU. Se proprio vuoi giocare a tutto con una 7970 non dovresti avere problemi..

prende delle ram da 8gb bastano e avanzano da 1600 e se vuoi esagerare da 1866 ma 1600 vanno benissimo
alimentatore prendi un xfx 550 w
visto che hai preso il procio k vorrai dare oc quindi un dissipatore un hyper 412 o 612 se non lo vuoi fare prendi la versione 2500 normale
la scheda video prendi una 660 ti oppure una 7850 7870 7950 a seconda del budget

Ciao a tutti, scrivo qua per sentire alcuni pareri riguardo l'upgrade che voglio fare al pc.
La mia configurazione attuale è:

....

prende delle ram da 8gb bastano e avanzano da 1600 e se vuoi esagerare da 1866 ma 1600 vanno benissimo
alimentatore prendi un xfx 550 w
visto che hai preso il procio k vorrai dare oc quindi un dissipatore un hyper 412 o 612 se non lo vuoi fare prendi la versione 2500 normale
la scheda video prendi una 660 ti oppure una 7850 7870 7950 a seconda del budget

ma leggiamo i messaggi prima di postare?:cav:

concordo con warwick. una bella hd 7970 magari vapor-x e vedrai che differenza.
poi se vuoi fare oc ci sono a seconda delle esigenze vari dissipatori. di solito con poca spesa e molta resa c'è il cm 612s a circa 45 euro.
magari anche aggiungere ram potrebbe essere un idea. potresti prendere le g.skill ares 8gb 1866Mhz a circa 70 euro.

ma leggiamo i messaggi prima di postare?:cav:

:asd:
P.s. giochi a LoL?

concordo con warwick. una bella hd 7970 magari vapor-x e vedrai che differenza.
poi se vuoi fare oc ci sono a seconda delle esigenze vari dissipatori. di solito con poca spesa e molta resa c'è il cm 612s a circa 45 euro.
magari anche aggiungere ram potrebbe essere un idea. potresti prendere le g.skill ares 8gb 1866Mhz a circa 70 euro.

Mi sa che le ram le cambio in breve, le g-skill sono buone? Io pensavo di restare in Kingston con le predator o passare a Corsair.

su piattaforma intel le g.skill sono le più consigliate. altrimenti anche crucial ballistix. comunque la colpa è tutta della scheda video. io mi concentrerei su quella prima.

su piattaforma intel le g.skill sono le più consigliate. altrimenti anche crucial ballistix. comunque la colpa è tutta della scheda video. io mi concentrerei su quella prima.
sono d'accordo, vedendo la tua configurazione è proprio la scheda video il collo di bottiglia,
secondo me cambiandola per un bel pò non avresti problemi, poi come step potresti prendere 8 gb di ram, e poi il dissi.

:asd:
P.s. giochi a LoL?

.

Comunque no,l'ho provato ma non mi piace :)

Concordo con tutti per cambiare vga poi un bal 412 s o se ti entra nel case un 612s o un macho hr2 e upgradare le ram è consigliato anche

in alternativa puoi sempre venderla la tua gtx 660. almeno ti torna indietro qualcosa. soprattutto essendo di ottima marca e dell'ultima serie in circolazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro