• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

• Autore discussione Autore discussione nash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nash

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
volevo avere qualche consiglio per l'acquisto di un computer senza schermo e tastiera principalmente per gioco, con un budget di circa 1500.

- - - Updated - - -

nessuno ha qualche consiglio !?!?!

non sono interessato a fare overclock, volevo solamente un computer con buone/ottime prestazioni per gioco.

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 168,00
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 121,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 73,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 97,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 16,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 43,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 79,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA EVGA nVidia GeForce GTX 680 SC Signature 2 Core 1097/1163MHz Memory GDDR5 6208MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 465,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 82,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"] TOTALE IVA COMPRESA : 1.147,90 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"] TOTALE IVA ESCLUSA : 948,68 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Andare oltre è inutile,già così hai il top come scheda video,puoi giocare ai dettaggli massimi con tutto
Ma la risoluzione del tuo monitor qual'è ?

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 168,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 121,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 73,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 97,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 16,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 43,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 79,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA EVGA nVidia GeForce GTX 680 SC Signature 2 Core 1097/1163MHz Memory GDDR5 6208MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 465,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 82,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"] TOTALE IVA COMPRESA : 1.147,90 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"] TOTALE IVA ESCLUSA : 948,68 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Andare oltre è inutile,già così hai il top come scheda video,puoi giocare ai dettaggli massimi con tutto
Ma la risoluzione del tuo monitor qual'è ?

Ottima cfg, cambierei alcune cose:

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Alimentatore PC Modulare Seasonic X-660 600W 80plus Gold € 137,70

Come alimentatore è il migliore che esista, la qualità è davvero formidabile e visto il budget generoso ci sta alla grande. Riguardo alla CPU invece ho pensato di mettere il 3570 anche se come prestazione cambia poco, perchè non andrai a toccare le frequenze e visto che il budget lo permette ti ho messo il più prestante tra gli i5 (passare ad un i7 non avrebbe senso per il gaming).

La gtx 680 costa troppo.
Rimanendo su nvidia sarebbe meglio una gtx 670,
mentre andando su ati una 7950 ad oggi basta e avanza e costa il giusto.

A che risoluzione intendi giocare?

La gtx 680 costa troppo.
Rimanendo su nvidia sarebbe meglio una gtx 670,
mentre andando su ati una 7950 ad oggi basta e avanza e costa il giusto.

A che risoluzione intendi giocare?

Costa tanto è vero ma ha un bel budget a disposizione, io la lascerei.
Oppure può avere senso prendere una gtx 670 e overcloccarla ottenendo prestazioni simili ad una 680.. Se fossi io prenderei la 680 e la overcloccherei visto appunto il budget generoso.

Ad oggi la 680 costa troppo per quello che offre, è un mezzo flop.
Se proprio si vuole il top è meglio prendere una 7970 di qualità da overcloccare: ha dalla sua un minor prezzo (non di poco), prestazioni e longevità.

Ma, come ho detto prima, è difficile consigliare più di una 7950 di questi tempi, non ne vedo una grande utilità. Ormai si trovano delle ottime versioni a poco più di 270euro spedite.
L'unica scheda seriamente valutabile di nvidia è la gtx 670, per il resto vedo il vuoto.

Ad oggi la 680 costa troppo per quello che offre, è un mezzo flop.
Se proprio si vuole il top è meglio prendere una 7970 di qualità da overcloccare: ha dalla sua un minor prezzo (non di poco), prestazioni e longevità.

Ma, come ho detto prima, è difficile consigliare più di una 7950 di questi tempi, non ne vedo una grande utilità. Ormai si trovano delle ottime versioni a poco più di 270euro spedite.
L'unica scheda seriamente valutabile di nvidia è la gtx 670, per il resto vedo il vuoto.

Si concordo sul fatto che per ora siano "sprecate" ma diciamo che nel budget ci starebbe bene e sicuramente un domani non sarebbe certo sotto-utilizzata, tanto più se si decide di dargli una bella bottarella di OC. Io a questo punto prenderei una MSI N670 Power Edition e mi darei all'oc di quella, credo sia la soluzione migliore in termini di qualità/prezzo.

quando queste schede cominceranno ad essere messe alla frusta ci sarà già la serie hd 8000... non vedo l'utilità di spendere 400-500 euro in una scheda video, anche se si ha un budget alto. Io prenderei una 7950 con un buon dissipatore: poca spesa*, tanta resa.

* poca spesa per modo di dire... è sempre una vga da 250-300 euro
quando comprai la mia 4850 subito dopo l'uscita spesi solo 150 euro e mi sentii l'uomo (il ragazzo) più potente del mondo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità