• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming

Pubblicità

Gemini4096

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Bella a tutti
Sto assemblando il mio primissimo pc fisso :look: fin'ora ho avuto solo 1 pc fisso pre-assemblato che usavo nel 2004 :doh:,poi ho usato diversi portatili e adesso si ritorna al pc fisso ma non un semplice pc fisso,una da game :vv:
finite le chiacchere passiamo ai fatti :D,vi esporrò brevemente le mie esigenze e spero che voi mi possiate aiutare.
Il massimo budget è 1300-1350 massimo :( si lo sò non è proprio un budget ampio ma ci si può provare :asd:
NO SLI/CROSSFIRE
NO ALIMENTATORI NON MODULARI
NON MI INTERESSA PER NIENTE L'ESTICA DEI COMPONENTI
O.C FRA QUALCHE ANNO E NON DA RECORD GIUSTO UN PO' (ONLY CPU)
NON HO PREFERENZE DI MARCHE MI VA BENE TUTTO BASTA CHE SIA DI QUALITA'
IL PC DEVE ESSERE UN FRIGORIFERO VISTO CHE I MIEI VECCHI PC SPECIALMENTE D'ESTATE ARRIVAVANO A 80°...
DEVE DURARE 2-3 ANNI
LO USO PER NAVIGARE,GIOCARE A BATTLEFIELD 3,CRYSIS 2 ,E SI INSOMMA TUTTI I GIOCHI CON GRAFICA ULTRA E QUANDO DICO ULTRA INTENDO AL MASSMO OGNI COSA DISPONIBILE
:love:
EDITING VIDEO A 720P DI 10 MIN
NON SONO UN GRAN GRAFICO MA OGNI TANTO USO PHOTOSHOP
HDD DA 2TB MINIMO
DAL BUDGET SONO ESCLUSE SPESE DI SPEDIOZIONI E TUTTI I DISPOSITIVI

detto questo scusate per il rosso e per il maiscolo ma credo che così leggete meglio :ok: se volete poi edito...
non vi lascio senza nulla vi metto una mia config :D ,se volete create una vostra config o modificate la mia :)
per gli shop se non ho capito male non posso scrivere nomi shop, però posso scrivere nomi simili per farveli capire :evil:
ACQUISTO SOLO DA PLOKOO E DA CHIAVE

Allegati

:asd: sono stato bravo al primo colpo :chupachup perchè cambiare l'ssd ha problemi il Corsair FORCE Serie 3 240GB SATAIII rt ?

allora metti la z77 G45 se vuoi fare OC, va meglio. come ali metterei un GX 650W 80plus bronze costa 75 €, se fai qualche cosa di editing video metterei un i7 (non so quale perchè non li conosco molto, ne so di più della serie i5 cmq deve essere con la "k" visto il futuro OC) e dissi sec. me va bene anche il thermalright macho hr02 :ok:

Spero di no (l'ho preso anch'io XD), ma c'è chi dice che i modelli che i samsung 830 e i crucial m4 siano superiri per affidabilità

Scheda Madre MSI Z77MA-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 93,80 € questa? costa 2 euro in più non è un problema :chupachup
Avevo visto il CM GX 650W ma se non ho capito male non è modulare e non vorrei prendere i non modulari per una questione di fii :asd:
Sò che l'i7 è più performante di un i5 nel editing ma non penso di cambiarlo per il semplice fatto che 100 euro non valgono un pò di tempo in più per editare :hihi:
dei dissipatori io non ne capisco un tubo ho scelto quello più grosso :muro: ma se tu dici che è meglio il Thermalright MACHO HR-02 mi fido :)

- - - Updated - - -

Spero di no (l'ho preso anch'io XD), ma c'è chi dice che i modelli che i samsung 830 e i crucial m4 siano superiri per affidabilità

si ma sono "lenti" rispetto a questo e comunque non mi interessa di perdere i dati dell ssd,l'ssd mi serve per l'os e per i giochi le cose vitali le metto su hd di2 tera e un'altro hd esterno che ho...
PS: formatto mediamente la ***** di windows 7 ogni mese e mezzo visto che ci metto di meno che pulirlo... speriamo che windows 8 sia migliore

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

AIUTO :inchino:

Ultima modifica:
Ciao!

Io farei così:

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 60,70
Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N € 50,30
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero € 5,80
Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD € 8,30
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
SSD Crucial RealSSD M4 256GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 260MB/s Sata3 CT256M4SSD2 € 182,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 94,50
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 44,50
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 301,00
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 366,20

TOTALE IVA COMPRESA : 1.318,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.090,00 €

Alcune note: Nella configurazione manca il dissipatore perchè quello che voglio consigliarti non c'è sulla chiave, si tratta del "Cooler Master Hyper 612S" (costa 40€ circa).
Inoltre ti consiglio di prendere la versione da 650W dello stesso alimentatore quanto torna disponibile per stare più larghi visto che farai OC.

Ultima modifica:
GRAZIE per la configurazione :asd:
Ho alcuni dubbi però (si mi piace essere informato à.à)
1°perchè hai cambiato il case? mi sembra peggiore a prima vista questo (non me ne intendo)
2°perchè l'i7 3570k?
3°dal sito techpowerup ho visto che la 670 apm edition ha più fps della Power edition e poi sia su plokoo che sulla chiave non è o.c di fabbrica come nei benchmark quindi perde ancora più fps ,la apm costa pure di meno mi puoi spiegare la scelta?
GRAZIE ancora sono dubbi che mi affliggono e vorrei saperne di più tutto qui sono pur sempre 1300 euro di pc e prima di comprare voglio sapere perchè compro capisci? :D

GRAZIE per la configurazione :asd:
Ho alcuni dubbi però (si mi piace essere informato à.à)
1°perchè hai cambiato il case? mi sembra peggiore a prima vista questo (non me ne intendo)
2°perchè l'i7 3570k?
3°dal sito techpowerup ho visto che la 670 apm edition ha più fps della Power edition e poi sia su plokoo che sulla chiave non è o.c di fabbrica come nei benchmark quindi perde ancora più fps ,la apm costa pure di meno mi puoi spiegare la scelta?
GRAZIE ancora sono dubbi che mi affliggono e vorrei saperne di più tutto qui sono pur sempre 1300 euro di pc e prima di comprare voglio sapere perchè compro capisci? :D

1°: Il case ne ho messo uno che mi sembrava adatto, io non andrei a spendere di più per il case almeno che tu non abbia esigenze particolari.
2°: Ho messo l'i7 perchè potrebbe esserti utile con il video editing e photoshop, soprattutto per il video editing se fatto a buoni livelli; se invece fai cose basilari o poco più allora va benissimo un "i5 3570K"
3°: Si ho notato ma si parla di 2-3 fps di differenza che sono davvero una cosa da poco (rispetto alla versione OC), inoltre a mio avviso la GPU della MSI ha un sistema di dissipazione migliore e sale meglio in overclock (quest'ultimo è un dato di fatto ed inoltre dalla chiave agli utenti sono arrivate le versioni OC della scheda, se comunque ti arriva non OC ci metti poco a tirarla su). Se invece tu dici che le frequenze della GPU non le vuoi toccare allora ti consiglio di mettere la Zotac AMP! Edition che ha frequenze di fabbrica più alte.

E' lecito che tu voglia capire saperne il più possibile visto che vai a spenderci dei soldi, per ogni dubbio sono qua ;)

GRAZIE PER LA DISPONIBILITà
avevo pensato al : Antec Gamer Dark Fleet 30 Big Tower: Antec Gamer Dark Fleet 30 Big Tower per il fatto che ha 5 ventole sue più una da mettere che raffreddasse la cpu
per l'i7 mi tengo l'i5 ho già un hp (portatile) con un i7 che mi edita bene e quindi mi tengo quello per l'editing quei 100 euro mi fanno como in tasca visto il periodo che passa l'italia :muro:
per la scheda sono indeciso perchè se mi arriva a casa la Power edition normale poi non sò come fare overclock :cav: ultimo disturbo che ti dò promesso....
:è facile overcloccarla ? rischio di fonderla xD? c'è già una guida nel caso?

GRAZIE PER LA DISPONIBILITà
avevo pensato al : Antec Gamer Dark Fleet 30 Big Tower: Antec Gamer Dark Fleet 30 Big Tower per il fatto che ha 5 ventole sue più una da mettere che raffreddasse la cpu
per l'i7 mi tengo l'i5 ho già un hp (portatile) con un i7 che mi edita bene e quindi mi tengo quello per l'editing quei 100 euro mi fanno como in tasca visto il periodo che passa l'italia :muro:
per la scheda sono indeciso perchè se mi arriva a casa la Power edition normale poi non sò come fare overclock :cav: ultimo disturbo che ti dò promesso....
:è facile overcloccarla ? rischio di fonderla xD? c'è già una guida nel caso?

Come case non posso che dirti che certamente l'Antec è ottimo, vedi te quello che vuoi fare.. come raffreddamento il Centurion 5 II è comunque un buon case (magari se vuoi ci aggiungi una ventola sul lato che tira dentro l'aria ed una superiore che la butta fuori arrivando così a 4 ventole totali).

Per la CPU ok va benissimo come vuoi fare tu; per quanto riguarda la GPU infine devo dire che si è facile da overcloccare la scheda grazie al software che mette a disposizione MSI stessa (MSI AfterBurner), non rischi di fonderla e per quanto riguarda una guida non ne ho trovata una specifica ma puoi benissimo chiedere nella sezione Schede Video di questo forum e vedrai che ti seguiranno passo passo all'overclock ;)

Comunque vai tranquillo, nessun disturbo.. chiedi pure tutto quello che ti serve!

OK Gentilissimo meglio di un tecnico a pagamento :asd:
Mi sa che prendo la 670 Power edition per una ****ta che ho visto sul "tuotubo" dove mostra che i primi 30 secondi la ventola gira al contrario per togliere la polvere *_*
Grazie ancora branca e grazie a tutti se ho altri dubbi torno a rompervi le scatole :P per ora snerderò fino alle 3 per sapere di tutto e di più sui componenti :Search:
​GRAZIE

OK Gentilissimo meglio di un tecnico a pagamento :asd:
Mi sa che prendo la 670 Power edition per una ****ta che ho visto sul "tuotubo" dove mostra che i primi 30 secondi la ventola gira al contrario per togliere la polvere *_*
Grazie ancora branca e grazie a tutti se ho altri dubbi torno a rompervi le scatole :P per ora snerderò fino alle 3 per sapere di tutto e di più sui componenti :Search:
​GRAZIE

Figurati, ho modificato una cosa sulle note della configurazione che ti ho proposto che prima mi ero scordato di aggiungere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro