• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming

Pubblicità

Manghy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, mi sto avventurando per la prima volta nel mondo dell'assemblaggio dei computer, so pochissimo, ma sto cercando di imparare.
Volevo assemblare un computer per il gaming, il mio budget non è molto elevato, diciamo che ho circa 800€.
Il fatto è che io ho il mio vecchio computer e magari si riusciva a salvare qualcosa...le varie componenti sono:

Motherboard: asus p5q se plus
Processore: intel non lo so bene quale, sulla ventola c'è un adesivo con scritto CORE2 QUAD 2.33GHz
Scheda video: nvidia geforce gt 520
Hard Disk: 1TB 7200 rpm 32MB
RAM: 2x2GB DDR2
Alimentatore: 500W
Un lettore CD/DVD non so bene che caratteristiche ha, non ci sono adesivi e ad occhio non saprei dire niente...
Case: VENTO a8 asus chassis
Monitor: è un samsung da 1680x1050
Tastiera e mouse logitech

Ora, per quanto ne so, l'hard disk sembra essere buono. Il mouse e la tastiera vanno bene, mentre il monitor e tutto il resto credo siano da cambiare...:boh:
Brancolo praticamente nel buio, ragazzi illuminatemi!! :D

Boh hahaha era una ipotesi, se non è da cambiare meglio così :ok:
Non è che potresti farmi una lista delle componenti? :)

Cpu i5 3550
Mobo msi z77a-g43
Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz
Vga hd7850 asus directcu2
Ali coolermaster silent pro m500
Ssd samsung 830 128gb
Case corsair 300r
Dal tuo vecchio pc puoi recuperare l hdd se è sata3 (ed usarlo come storage e per programmi che usi poco o che occupano molti gb)e il lettore dvd se e sata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro