• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming

Pubblicità

giaPelle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
è parecchi anni che ormai utilizzo solo più notebook (lavoro e, con tanta fatica, alcuni giochi) e console (svago).
Mi sta però tornando la voglia di avere un buon desktop per poter apprezzare appieno i titoli che prediligo (RPG: Dragon Age 1/2, The Witcher 1/2, Oblivion, Skyrim, ...), che sono indubbiamente più giocabili su PC piuttosto che su console.
Non amo gli FPS, quindi non sto cercando un pc "navicella spaziale", ma qualcosa che mi faccia semplicemente avere un'ottima resa dei titoli sopra citati, riducendo al minimo temperature folli e ventole rumorosissime e che, a meno che non influisca sul raffreddamento e la silenziosità, abbia il case più contenuto possibile.
Piccolo problemino: non sono più in grado di assemblarmi un PC da solo. L'ho fatto in passato, ma è passato un sacco di tempo e non avrei più la pazienza e soprattuto il tempo di riuscire a farlo oggi. Mi spiego meglio: se tra qualche anno dovessi cambiare gpu, dischi, l'alimentatore, insomma componenti singoli non penso di aver problemi, ma pensare di "montare il tutto assieme" oggi, mi spaventa un po'! Accetto quindi consigli in privato x uno store affidabile (online oppure nei paraggi, sono di Torino) che possa vendermi i componenti e fare l'assemblaggio al posto mio.
Il budget non è un grosso problema, sono disposto a spendere quanto è necessario per avere quanto descritto sopra e ovviamente un pc con un futuro, che mi permetta di giocare serenamente ai nuovi titoli per due o tre anni e che possa essere aggiornabile senza buttare via mezza componentistica quando sarà necessario.
Per quanto riguarda il monitor ora ho un 23 pollici un po' datato, ma diciamo che penserei il pc per giocare bene a 1080p, nel caso un domani volessi attaccarlo anche a un televisore: una risoluzione superiore penso sarebbe eccessiva per le mie esigenze.

Grazie per essere arrivati sino a qui, attendo fiducioso!

Intel i5 2500(2500k se vuoi fare OC)
Asus P8P67 REV 3.0(predisposto per sli/crossfire)
G.Skill Ripjaws X 8 GB
Corsair Enthusiast Series Modular 750TXM (se vuoi fare sli/cross sennò basta meno)
CM enforcer(il case,ma è molto soggettivo come componente quindi vedi un po' tu :D)
GTX 570(asus,gigabyte e altre marche famose..)
SSD corsair force gt 120GB

è molto simile al mio :D è ottimo per rpg e ti durà un sacco..poi se vuoi fare OC basta mettere un dissipatore migliore..per gli hrddisk ora non ti conviene prenderli..aspetta che i prezzi tornino normali e poi ne prendi uno ;)
la scheda video ti permette di giocare a tutto in fullhd..e se un domani vorrai fare sli è già tutto pronto :D
non sono un esperto quindi aspetta anche altri pareri magari :D

direi che da quello che ho letto tu voglia un pc per giocare in 1080p che si possa giocare decentemente ma senza troppe pretese per la potenza. io direi di puntare sulla fascia medio-alta, ti faccio una config :

i5 2500 (2500k per overclock, abbinato a un dissi aftermarket ;))
GTX 560 Ti o sup.
Asus P8Z68-V Pro oppure ASRock Z68 Extreme3 Gen3
Corsair TX650 V2 o HX650
Antec Three Hundred
(SO) F3 500Gb o F4 320Gb
(opzionale per SO, sostituiscono gli HD di sopra) OCZ Vertex 2 o Crucial M4 (64 o 128Gb)
(storage - opzionale) EcoGreen F2 1Tb o Caviar Green 1Tb
4Gb G.Skill Ripjaws o Corsair Vengeance Low Profile (che siano 1,5v)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro