• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming

Pubblicità

Ballarino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi sto spremendo le meningi da qualche settimana per assemblare un computer decente, suggerimenti/feedback ?

CPU FAN: Noctua NH-D14
CPU: Intel CORE I7-2600K
MB: Asus P8P67 Prot Rev 3.1
RAM: RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB)
HDD: Ocz VTX3MI-25SAT3 - 120G Vertex 3
GPU: Asus GeForce GTX 570 DirectCUII
PSU: Corsair HW850
CASE: Antec Dark Fleet DF85
DVD: Sony 24x

Tutto questo in previsione di un futuro SLI, il secondo HDD è gia in mio possesso, WD Raptor

Ultima modifica:
Se il pc lo usi per gaming e non usi programmi di grafica a livello professionale un i5 ha le stesse prestazioni di un i7 :) Quindi i5 2500K!!!
SSD ti consiglio il crucial M4 che da meno problemi!
Risparmia sulle RAM, prendi queste che sono anche a basso profilo per non avere problemi di spazio col dissipatore:
EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 €36.30

quanto vuoi spendere ,uso ,overclock,risoluzione monitor?

1) non più di 1.300 €
2) Gaming, Photoshop (amatoriale), Programmazione (amatoriale)
3) OC per CPU, pensavo di arrivare a 4.2 Ghz, GPU non più del 5-7%
4) 1920x1200

---------- Post added at 00:40 ---------- Previous post was at 00:35 ----------

Se il pc lo usi per gaming e non usi programmi di grafica a livello professionale un i5 ha le stesse prestazioni di un i7 :) Quindi i5 2500K!!!
SSD ti consiglio il crucial M4 che da meno problemi!
Risparmia sulle RAM, prendi queste che sono anche a basso profilo per non avere problemi di spazio col dissipatore:
EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 €36.30

Da molti siti il Vertex III è reputato essere il miglior SSD, perchè dovrebbe dare problemi ?

Ultima modifica:
è l agility 3 che da rogne;)
il vertex va benino con gli ultimi firmware.io per andare sul sicuro andrei di corsair force o crucial m4

se vorrai fare sli non mettere la direct cu perche occupa 3 slot quindi ti consiglio una gigabyte oc o una zotac amp

Se vuoi fare oc e arrivare a quelle frequenze quel noctua è un po' esagerato, secondo me :)
Potresti risparmiare qualcosa inserendo un dissipatore meno costoso...poi dipende sempre da te...

Se vuoi fare oc e arrivare a quelle frequenze quel noctua è un po' esagerato, secondo me :)
Potresti risparmiare qualcosa inserendo un dissipatore meno costoso...poi dipende sempre da te...

Non sono 20-30€ del dissipatore che mi cambiano la vita, punto alla qualità per avere un sistema decente per i prossimi anni. Potrei in futuro provare anche overlclock più spinti e utilizzare il noctua. Credo a che 4.2 - 4.3 Ghz operi a temperature piuttosto basse da allungargli la vita di qualche mese...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro