• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming

Pubblicità

dexter83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, entro breve dovrei acquistare un pc per gaming, già assemblato dai venditori quindi devo prendere tutti i pezzi dallo stesso sito (possibilmente pr@k@@ o chiave), spero possiate consigliarmi una configurazione con budget massimo di 1000 euro, se ci riuscite con meno sarebbe anche meglio :D

Non ho intenzione di effettuare OC e propenderei di inserire una sola scheda video invece di uno sli/xfire.

Le mie preferenze sarebbero:

Cpu Intel
scheda video ATI
HDD vorrei metterne due di cui uno piccolo SSD per il SO e l'altro per programmi e archivio
Ram e componentistica varia che non siano marche sconosciute, non fa niente che costano un pò in più ma preferirei andare sul sicuro.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :D

ciao e benvenuto

msi p67a-c45
intel i5 2500
radeon hd6950 1GB sapphire o xfx (meglio se con ventolone centrale o biventola)
arctic cooling fusion 550r
coolermaster 690II
crucial m4 64GB sata3
spinpoint F3 1TB
gskill ripjawX 4gbxl 1600mhz
masterizzatore uno sata da 17€ basta e avanza.

hai già il monitor?

ciao e benvenuto

msi p67a-c45
intel i5 2500
radeon hd6950 1GB sapphire o xfx (meglio se con ventolone centrale o biventola)
arctic cooling fusion 550r
coolermaster 690II
crucial m4 64GB sata3
spinpoint F3 1TB
gskill ripjawX 4gbxl 1600mhz
masterizzatore uno sata da 17€ basta e avanza.

hai già il monitor?

grazie per la velocissima risposta, si ho già un monitor, risoluzione massima 1680x1050, ci dovrei andare addirittura largo con la 6950, ma in futuro magari cambio monitor, mi va bene.

Ho visto che hai scelto una msi p67, z68 non fa al caso mio? se dovessi scegliere come MB una Asus o una Asrock cosa mi consiglieresti di prendere?

Grazie ancora.

z68 ha senso se fai videoediting tutti i giorni e con programmi ottimizzati ;) nei giochi il p67 va un pelo meglio per latenze ridotte (ma roba impercettibile)
asus c è la p8p67 le e asrock le p67 pro nelle varie versioni,ma da possessore della msi la consiglio perchè qualsiasi ram,alimentatore o dissipatore le dai in pasto parte

z68 ha senso se fai videoediting tutti i giorni e con programmi ottimizzati ;) nei giochi il p67 va un pelo meglio per latenze ridotte (ma roba impercettibile)
asus c è la p8p67 le e asrock le p67 pro nelle varie versioni,ma da possessore della msi la consiglio perchè qualsiasi ram,alimentatore o dissipatore le dai in pasto parte

capisco, grazie mille per le dritte :D

ah un'ultima cosa, per quanto riguarda l'ssd, che ne pensi del SSD OCZ Agility 3?

gli ocz stanno dando rogne ;) meglio prevenire che curare.
con il crucial non avrai niente di cui lamentarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro