Ciao a tutti,
approfitto di questa bella sezione del forum per chiedervi consiglio.
Nel titolo del tread ho inserito la risoluzione HD standard 1920×1080 xchè richiesto regolamento ma in realtà sto upgradando da un PC veramente molto vecchio con un monitor CRT a 1024x768 quindi non ho proprio la più pallida idea della risoluzione con cui mi troverei meglio a giocare o lavorare con i pc/monitor di adesso...
Veniamo a noi, ho messo un budget piuttosto alto come avete visto, questo perché cerco di creare un pc il più longevo possibile... prediligo componenti di fascia medio-alta (senza esagerare ovviamente...) cmq se ci state dentro col budget spingete pure sulle performaces nei consigli...
Dopo aver provato CPU Amd e schede grafiche ATI e Nvidia, ho deciso per l’accoppiata Intel-Nvidia.
Intendevo prendere un processore quad core, l’esa costa veramente troppo... So che nel titolo ho scritto pc per gaming e i multicore non sono ancora decisivi in proposito, ma io saltuariamente provo anche programmi di grafica sia 2D che 3D e mi cimento in elaborazioni video, diciamo che voglio un pc molto buono per giocare e che all’occorrenza mi possa servire anche per programmi impegnativi. Da qui la voglia del QUAD.
Non intendo effettuare overclock per ora.
Lo SLI forse in futuro...
Ecco alcuni dei componenti verso i quali sarei orientato:
Mi sapreste dare un consiglio su un negozio online adatto ad acquistare queste cose? (anche in MP) Magari quello che userete per indicarmi i prezzi...
Grazie ragazzi, non vedo l’ora di raggiungervi nelle prestazioni, anche se mi dispiace abbandonare questo fido catorcio amico di mille avventure! :)
P.S.
Nel week-end lavoro quindi vi rispondo appena posso
Grazie! :)
approfitto di questa bella sezione del forum per chiedervi consiglio.
Nel titolo del tread ho inserito la risoluzione HD standard 1920×1080 xchè richiesto regolamento ma in realtà sto upgradando da un PC veramente molto vecchio con un monitor CRT a 1024x768 quindi non ho proprio la più pallida idea della risoluzione con cui mi troverei meglio a giocare o lavorare con i pc/monitor di adesso...
Veniamo a noi, ho messo un budget piuttosto alto come avete visto, questo perché cerco di creare un pc il più longevo possibile... prediligo componenti di fascia medio-alta (senza esagerare ovviamente...) cmq se ci state dentro col budget spingete pure sulle performaces nei consigli...
Dopo aver provato CPU Amd e schede grafiche ATI e Nvidia, ho deciso per l’accoppiata Intel-Nvidia.
Intendevo prendere un processore quad core, l’esa costa veramente troppo... So che nel titolo ho scritto pc per gaming e i multicore non sono ancora decisivi in proposito, ma io saltuariamente provo anche programmi di grafica sia 2D che 3D e mi cimento in elaborazioni video, diciamo che voglio un pc molto buono per giocare e che all’occorrenza mi possa servire anche per programmi impegnativi. Da qui la voglia del QUAD.
Non intendo effettuare overclock per ora.
Lo SLI forse in futuro...
Ecco alcuni dei componenti verso i quali sarei orientato:
- CPU - Core i7 930 - 950? ...consigliate un’altro?
- VENT./DISSI - o boxato?
- RAM - 3x2GB Quali consigliate? ...è vero che il Triple channel non apporta grandi miglioramenti rispetto al dual? ed aumenta addirittura il tempo d’accesso?
- S.MADRE - Quale consigliate? Vorrei una spaziosa in caso di futuro SLI e con standard potenzialmente più longevi possibile
- S.AUDIO - non uso casse esterne, solo cuffie, mi basta la scheda audio integrata su MB (domanda: se uso cuffie wireless la cui base è collegata via usb, la scheda audio, anziche usare le proprie uscite audio invia i dati elaborati alla USB giusto? ciò non crea colli di bottiglia su MB/CPU per caso?)
- S.VIDEO - Nvidia GTX580 si trova già in qualche store online... su un sito c’è una Asus a 499€ disponibile dal 30/11/2010... se sfora il budget allora ripiegherei su una GTX460 1GB, non è di fascia alta però la 470 e 480 non voglio neanche considerarle.. no ATI.
- ALI - sui 800w dovrebbe bastare no? oppure pensando al futuro è meglio aumentare?
- CASE - ne vorrei uno che mi garantisse di far stare tutto e con ventole grandi in modo che sia più silenzioso ed areato possibile. Il mio mobiletto per pc è in un angolo con pessimo ricircolo d’aria quindi cercavo un case che aspirasse l’aria fredda da davanti e la buttasse fuori dietro... ne ho visto tempo fa uno come intendo, mi pare fosse l’ Ikonik Taran A30 o qualcosa di questo genere, ventole grandi, magari senza neon/led (che ritengo fighi quanto inutili...)
- SSD - RealSSD C300 da 64 GB o l'X25-V di Intel? x Boot visto che x storage ho già un tera esterno.
- MONITOR - Pensavo ad un samsung di circa 24 pollici... (LED?) come ho detto non ho idea che risoluzione userei normalmente per giocare o navigare ma certamente vorrei arrivare all’alta definizione almeno per vedermi i film HD.
- DVD, TASTIERA, MOUSE e S.O. - m’arrangio...
Mi sapreste dare un consiglio su un negozio online adatto ad acquistare queste cose? (anche in MP) Magari quello che userete per indicarmi i prezzi...
Grazie ragazzi, non vedo l’ora di raggiungervi nelle prestazioni, anche se mi dispiace abbandonare questo fido catorcio amico di mille avventure! :)
P.S.
Nel week-end lavoro quindi vi rispondo appena posso
Grazie! :)