• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming-workstation 1920×1080 + monitor 2000€

Pubblicità

Criscrok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
approfitto di questa bella sezione del forum per chiedervi consiglio.
Nel titolo del tread ho inserito la risoluzione HD standard 1920×1080 xchè richiesto regolamento ma in realtà sto upgradando da un PC veramente molto vecchio con un monitor CRT a 1024x768 quindi non ho proprio la più pallida idea della risoluzione con cui mi troverei meglio a giocare o lavorare con i pc/monitor di adesso...
Veniamo a noi, ho messo un budget piuttosto alto come avete visto, questo perché cerco di creare un pc il più longevo possibile... prediligo componenti di fascia medio-alta (senza esagerare ovviamente...) cmq se ci state dentro col budget spingete pure sulle performaces nei consigli...

Dopo aver provato CPU Amd e schede grafiche ATI e Nvidia, ho deciso per l’accoppiata Intel-Nvidia.

Intendevo prendere un processore quad core, l’esa costa veramente troppo... So che nel titolo ho scritto pc per gaming e i multicore non sono ancora decisivi in proposito, ma io saltuariamente provo anche programmi di grafica sia 2D che 3D e mi cimento in elaborazioni video, diciamo che voglio un pc molto buono per giocare e che all’occorrenza mi possa servire anche per programmi impegnativi. Da qui la voglia del QUAD.

Non intendo effettuare overclock per ora.
Lo SLI forse in futuro...

Ecco alcuni dei componenti verso i quali sarei orientato:
  • CPU - Core i7 930 - 950? ...consigliate un’altro?
  • VENT./DISSI - o boxato?
  • RAM - 3x2GB Quali consigliate? ...è vero che il Triple channel non apporta grandi miglioramenti rispetto al dual? ed aumenta addirittura il tempo d’accesso?
  • S.MADRE - Quale consigliate? Vorrei una spaziosa in caso di futuro SLI e con standard potenzialmente più longevi possibile
  • S.AUDIO - non uso casse esterne, solo cuffie, mi basta la scheda audio integrata su MB (domanda: se uso cuffie wireless la cui base è collegata via usb, la scheda audio, anziche usare le proprie uscite audio invia i dati elaborati alla USB giusto? ciò non crea colli di bottiglia su MB/CPU per caso?)
  • S.VIDEO - Nvidia GTX580 si trova già in qualche store online... su un sito c’è una Asus a 499€ disponibile dal 30/11/2010... se sfora il budget allora ripiegherei su una GTX460 1GB, non è di fascia alta però la 470 e 480 non voglio neanche considerarle.. no ATI.
  • ALI - sui 800w dovrebbe bastare no? oppure pensando al futuro è meglio aumentare?
  • CASE - ne vorrei uno che mi garantisse di far stare tutto e con ventole grandi in modo che sia più silenzioso ed areato possibile. Il mio mobiletto per pc è in un angolo con pessimo ricircolo d’aria quindi cercavo un case che aspirasse l’aria fredda da davanti e la buttasse fuori dietro... ne ho visto tempo fa uno come intendo, mi pare fosse l’ Ikonik Taran A30 o qualcosa di questo genere, ventole grandi, magari senza neon/led (che ritengo fighi quanto inutili...)
  • SSD - RealSSD C300 da 64 GB o l'X25-V di Intel? x Boot visto che x storage ho già un tera esterno.
  • MONITOR - Pensavo ad un samsung di circa 24 pollici... (LED?) come ho detto non ho idea che risoluzione userei normalmente per giocare o navigare ma certamente vorrei arrivare all’alta definizione almeno per vedermi i film HD.
  • DVD, TASTIERA, MOUSE e S.O. - m’arrangio...
Dite che ce la faccio a star dentro col budget? Qualora non fosse così posso rinunciare all’SSD... magari un case più semplice... ecc...

Mi sapreste dare un consiglio su un negozio online adatto ad acquistare queste cose? (anche in MP) Magari quello che userete per indicarmi i prezzi...

Grazie ragazzi, non vedo l’ora di raggiungervi nelle prestazioni, anche se mi dispiace abbandonare questo fido catorcio amico di mille avventure! :)

P.S.
Nel week-end lavoro quindi vi rispondo appena posso

Grazie! :)

Peccato perche' al momento l'accoppiata AMD-ATI e' la scelta migliore per i tuoi usi, non semplicemete per prezzo, ma anche e soprattutto per prestazioni pure. mi spiego...Con i950+580 avresti costi superiori ad un six core 1090t+cross di 6870, e prestazioni decisamente inferiori... so che i soldi sono tuoi, ma se con 1750 puoi farti un mostro di macchina in TUTTO dal gaming al OC al lavoro ecc.ecc. no vedo perche dovresti spendee di piu' per avere meno...;)

Io(soddisfatto e fiero possessore di INTEL core2duo) andrei cosi..;)

product_thumb.php
THERMALTAKE ElementV VL200K1W2Z black Edition € 125.00

product_thumb.php
Corsair CMPSU-750TXEU 750W-- € 105.00

product_thumb.php
ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3 € 138.00

product_thumb.php
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition € 181.00

product_thumb.php
Zalman CNPS10X Extreme 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/1366 € 58.50
product_thumb.php
CROSSFIRE X2 ATI HD6870 ASUS 1GB GDDR5 2DI2S/1GD5 2xDVI/2xDP/HDMI € 430.00

product_thumb.php
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB) € 64.00

product_thumb.php
OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA € 183.00

product_thumb.php
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 € 47.00

product_thumb.php
Samsung LED 24" BX2450 MEGA DCR 2 ms D-Sub/2xHDMI € 228.00

product_thumb.php
BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk € 89.00

product_thumb.php
Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM € 125.00 Sub-Totale: € 1,773.50

Se proprio dovessi andare di intel+nVidia andrei con questa stessa conf che ti ho messo cambiando per il 1090t+cross con
930+sli di 460 Gigabyte dual fan. Sarebbe comunque un OTTIMA con :)

EneA

Come prestazioni intel i7 950 è superiore in molti bench rispetto all' x6 1090T, anche se di poco.

Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Però se devi usare molti programmi contemporaneamente, avere 2 core in più a disposizione può essere un aspetto da tenere in considerazione. Quindi da questo punto di vista vince amd.

Se non sbaglio però il socket 1366 di intel è per ora il più longevo, in quanto continueranno uscire cpu fino alla fine del 2011. Mentre AM3 non supporterà le nuove uscite di amd del prossimo anno.

La scelta di nvidia è la migliore, però prendere ora una gtx580 non ha molto senso. Spendendo meno puoi acquistare 2 gtx470, metterle in SLI e avresti maggiori prestazioni di una singola 580. Anche un CF di 6870 sono un ottima alternativa e vanno simili a uno SLI di 470. Però il CF offre un "frame minimo" molto inferiore rispetto allo SLI, il quale da anche la possibilità di sfruttare physix e cuda. I consumi e le temperature di ati sono però più contenuti rispetto a quelli di nvidia. Puoi dare un occhiata qui:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-6870-e-hd-6850-attacco-alla-gtx-460-crossfire-e-sli/27656/28.html

Per quanto riguarda gli SSD, ora come ora conviene prendere un sata2 con controller sandforce come il Vertex2 o il Corsair Serie Force da 60GB a 120GB, (da 100€ a 200€), dove mettere il sistema operativo e le varie applicazioni. Se si hanno molti soldi da spendere, per 500€ c'è un alternativa più performante come il Crucial C300 da 256GB. Da evitare il 64GB e il 128GB in quanto il sequential write è molto più lento rispetto ai Sandforce. Puoi farti un' idea qui:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-all-acquisto-17-ssd-a-confronto-conclusioni/27556/26.html

Altro aspetto importante: l' overclock!!!
Ho letto che non vuoi farlo, però io te lo consiglio (come penso te lo consiglieranno quasi tutti gli utenti qui). Il motivo è che portando la cpu a 3.7ghz avresti il miglior rapporto prestazione/consumo e non è difficile da fare, basta un po' di pazienza e leggere le guide nell' apposita sezione (eventualmente chiedere consigli agli utenti esperti).

Io ti posto la configurazione che mi sembra più valida per il tuo budget e utilizzo:

Case: Cooler Master Haf 932 119€
Ali: Corsair HX850W 131€
Mobo: Gigabyte GA-X58A-UDR3 159€
Cpu: Intel i7 950 3ghz 234€
Dissi CPU: Zalman CNPS10X 50€ (oc 3.7ghz)
Ram: DDR3 Corsair XMS3 3x2GB C8 93€
Vga: Zotac GTX 470 x2 in SLI 400€
HD1: SSD Vertex2 120GB 185€ (os + appl.)
HD2: Hitachi 1TB 32MB 43€ (storage)
Monitor: Samsung SynchMaster P2470H 24" 2ms 209€
Spese: 25€
Totale: 1650€

Dvd, tastiera, mouse e OS hai scritto che non ne hai bisogno, quindi non li ho menzionati.

:)

--------------------------------------------------------------------------------------------

L' alternativa è amd/ati e avresti un risparmio notevole per una differenza di prestazioni che probabilmente non noteresti se non in alcuni giochi che sfruttano meglio nvidia e in editing estremo a favore di intel/nvidia:

Case: Cooler Master Haf 932 119€
Ali: Corsair HX650W 97€
Mobo: Asus M4A89TD Pro 137€
Cpu: Amd Phenon x6 1090T 3,2ghz 181€
Dissi CPU: Zalman CNPS10X 50€ (oc 3.7ghz)
Ram: DDR3 Corsair XMS3 2x2GB C7 68€
Vga: Powercolor HD6870 1GB in CF 400€
HD1: SSD Vertex2 120GB 185€ (os + appl.)
HD2: Hitachi 1TB 32MB 43€ (storage)
Monitor: Samsung SynchMaster P2470H 24" 2ms 209€
Spese: 25€
Totale: 1490€

Risparmi 160€

A te ora la scelta.

;)

Ciao a tutti,
approfitto di questa bella sezione del forum per chiedervi consiglio.
Nel titolo del tread ho inserito la risoluzione HD standard 1920×1080 xchè richiesto regolamento ma in realtà sto upgradando da un PC veramente molto vecchio con un monitor CRT a 1024x768 quindi non ho proprio la più pallida idea della risoluzione con cui mi troverei meglio a giocare o lavorare con i pc/monitor di adesso...
Veniamo a noi, ho messo un budget piuttosto alto come avete visto, questo perché cerco di creare un pc il più longevo possibile... prediligo componenti di fascia medio-alta (senza esagerare ovviamente...) cmq se ci state dentro col budget spingete pure sulle performaces nei consigli...

Dopo aver provato CPU Amd e schede grafiche ATI e Nvidia, ho deciso per l’accoppiata Intel-Nvidia.

Intendevo prendere un processore quad core, l’esa costa veramente troppo... So che nel titolo ho scritto pc per gaming e i multicore non sono ancora decisivi in proposito, ma io saltuariamente provo anche programmi di grafica sia 2D che 3D e mi cimento in elaborazioni video, diciamo che voglio un pc molto buono per giocare e che all’occorrenza mi possa servire anche per programmi impegnativi. Da qui la voglia del QUAD.

Non intendo effettuare overclock per ora.
Lo SLI forse in futuro...

Ecco alcuni dei componenti verso i quali sarei orientato:
  • CPU - Core i7 930 - 950? ...consigliate un’altro?
    Ottimi processori e con una potenza bruta veramente elevata... Supportano configurazioni video molto spinte, e l'HT potrebbe risultare veramente utile con diversi software... In alternativa potresti optare per un 1090T ma attualmente 6 core non vengono sfruttati nè nei giochi nè nella maggior parte delle applicazioni! Devi anche considerare che molti programmi sono ottimizzati per Intel!
  • VENT./DISSI - o boxato?
    Sempre meglio avere un dissipatore aftermarket... Hai detto di non fare oc per ora, ma prima o poi avrai la necessità di farlo... Potresti prendere un Mugen 2 o uno ZALMAN CNPS 10X Extreme che ha prestazioni di poco superiori ad un Noctua NH-D14
  • RAM - 3x2GB Quali consigliate? ...
    E' vero che il Triple channel non apporta grandi miglioramenti rispetto al dual? ed aumenta addirittura il tempo d’accesso? E' vero che il triple channel non porta miglioramenti sensibili ma se decidi di prendere una configurazione su socket 1366 dovresti necessariamente prendere un kit 3x2... Ti consiglio un Kit 3x2 Corsair dominator da 1600Mhz CL8 che si trovano ormai a prezzi molto accessibili!
  • S.MADRE - Quale consigliate? Vorrei una spaziosa in caso di futuro SLI e con standard potenzialmente più longevi possibile
    Se opti per un i7 devi prendere una scheda madre con chipset x58... Io ti consiglio uno Gigabyte UD3r o una ASROCK X58 Extreme3... Entrambe hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, supportano SLI/Crossfire in modalità 16x 16x, l'oc fino a 4Ghz è assicurato e hanno USB3 e SATA III...
  • S.AUDIO - non uso casse esterne, solo cuffie, mi basta la scheda audio integrata su MB (domanda: se uso cuffie wireless la cui base è collegata via usb, la scheda audio, anziche usare le proprie uscite audio invia i dati elaborati alla USB giusto? ciò non crea colli di bottiglia su MB/CPU per caso?)
    Basta la scheda audio integrata visto che non hai necessità particolari!
  • S.VIDEO - Nvidia GTX580 si trova già in qualche store online... su un sito c’è una Asus a 499€ disponibile dal 30/11/2010... se sfora il budget allora ripiegherei su una GTX460 1GB, non è di fascia alta però la 470 e 480 non voglio neanche considerarle.. no ATI.
    Al momento non conviene prendere una GTX580 per via del costo eccessivo... Sono stati risolti la maggior parte dei problemi della GTX480 (hanno diminuito i consumi e il calore) ma una ipotetica configurazione SLI di GTX580 consumerebbe veramente tanto e avresti bisogno di un alimentatore mostruoso, per non parlare del rumore che una configurazione multi vga comporta!
    Attualmente la scelta migliore per giocare al massimo in FullHD è il crossfire di 6870/6850 o lo SLI di GTX460 (che occate raggiungono facilmente le prestazioni di un cross di 6870 a default!) Se sfrutti CUDA e ti interessa Physx o il 3D Vision scegli lo SLI...
    Potresti considerare anche uno SLI di GTX470 ma dovresti optare per delle versioni con dissipatore a doppia (o tripla) ventola per risolvere il problema del calore, ma i consumi elevati rimarrebbero!
  • ALI - sui 800w dovrebbe bastare no? oppure pensando al futuro è meglio aumentare?
    800w sono tanti... Per un cross di 6870 o per uno SLI di GTX460, 650W basterebbero... 750W giusto per stare tranquilli...
  • CASE - ne vorrei uno che mi garantisse di far stare tutto e con ventole grandi in modo che sia più silenzioso ed areato possibile. Il mio mobiletto per pc è in un angolo con pessimo ricircolo d’aria quindi cercavo un case che aspirasse l’aria fredda da davanti e la buttasse fuori dietro... ne ho visto tempo fa uno come intendo, mi pare fosse l’ Ikonik Taran A30 o qualcosa di questo genere, ventole grandi, magari senza neon/led (che ritengo fighi quanto inutili...)
    Per non avere problemi di alcun genere (nè di spazio, nè di circolazione d'aria) dovresti considerare un Full Tower... Al momento il migliore è l'HAF X, ma anche l'Haf 932, l'Antec Twuelve Hundred e altri nella stessa fascia di prezzo non sono da scartare...
    Se hai problemi di spazio, potresti optare per un buon middle tower... Intorno ai 90€ sono tutti ottimi! Scegli quello che più ti piace!
  • SSD - RealSSD C300 da 64 GB o l'X25-V di Intel? x Boot visto che x storage ho già un tera esterno.
    Nessuno dei due direi... Prendi un Vertex II o un Corsair Force... Il taglio da 120Gb costa meno di 200€... Ottimo direi!
    60Gb ti verrebbero a costare intorno ai 125€ invece!
  • MONITOR - Pensavo ad un samsung di circa 24 pollici... (LED?) come ho detto non ho idea che risoluzione userei normalmente per giocare o navigare ma certamente vorrei arrivare all’alta definizione almeno per vedermi i film HD.
    Intorno ai 200€ trovi ottimi monitor a LED FullHD da 23/24"
    Tra tutti ti consiglio questi:
    ASUS MS238H 23" 2ms (€ 174.00)
    SAMSUNG BX2350 23" 2ms (€ 192.00)
    SAMSUNG XL2370 23" 2ms (€ 219.00)
    SAMSUNG BX2450 24" 2ms (€ 228.00)
  • DVD, TASTIERA, MOUSE e S.O. - m’arrangio...
Dite che ce la faccio a star dentro col budget? Qualora non fosse così posso rinunciare all’SSD... magari un case più semplice... ecc...
Ce la fai tranquillamente... :ok:

Mi sapreste dare un consiglio su un negozio online adatto ad acquistare queste cose? (anche in MP) Magari quello che userete per indicarmi i prezzi...
Io ho acquistato da questi fino ad ora ma ci sono anche altri molto affidabili!
Pr0k00 (con le o al posto degli zeri)
E-chiave (chiave in inglese)

Grazie ragazzi, non vedo l’ora di raggiungervi nelle prestazioni, anche se mi dispiace abbandonare questo fido catorcio amico di mille avventure! :)

P.S.
Nel week-end lavoro quindi vi rispondo appena posso

Grazie! :)

Risposte in rosso!

:ok:

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero di nn sbagliare nell'utilizzare questo post gia aperto per una mia domanda. Il fatto è che non volevo aprire un post simile visto che la mia ricerca si avvicina molto a quella di Criscrok.
Io vorrei comprare, in previsione dell'uscita del 7-12-2010 di World of Warcraft Cataclysm, un nuovo pc.
All'inizio l'idea era di comprare questo nuovo computer solo per il Cataclysm ed ero orientato ad una soluzione:
Cpu: I7 860
S.MADRE:ASUS P7P55D DELUXE
RAM: 2x4GB
S.VIDEO: ATI 5870
ALI: Cooler Master 850W Modulare
CASE: Cooler Master HAF 932
S.AUDIO: integrata
HARD DISK: saro negli states la settimana prossima e pensavo di prendere un Intel 80GB X25M SSD
MONITOR: non ho idea.

Poi lavorando in uno studio di ingegneria ambientale ed usando molto programmi come Inventor, 3D studio, Revit e autocad mi sono chiesto se fosse possibile spendere magari qualcosa in piu ed avere una macchina con la quale portarmi a casa un po di lavoro ed avrei pensato a:

Cpu: I7 950
S.MADRE:ASUS P6x58D - E
RAM: 2x3GB Corsair ma nn saprei quali sono le migliori in termina anche di latency
HARD DISK: Intel 80GB X25M SSD

Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie 1000!!!

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero di nn sbagliare nell'utilizzare questo post gia aperto per una mia domanda. Il fatto è che non volevo aprire un post simile visto che la mia ricerca si avvicina molto a quella di Criscrok.
Io vorrei comprare, in previsione dell'uscita del 7-12-2010 di World of Warcraft Cataclysm, un nuovo pc.
All'inizio l'idea era di comprare questo nuovo computer solo per il Cataclysm ed ero orientato ad una soluzione:
Cpu: I7 860
S.MADRE:ASUS P7P55D DELUXE
RAM: 2x4GB
HARD DISK: saro negli states la settimana prossima e pensavo di prendere un Intel 80GB X25M SSD

Poi lavorando in uno studio di ingegneria ambientale ed usando molto programmi come Inventor, 3D studio, Revit e autocad mi sono chiesto se fosse possibile spendere magari qualcosa in piu ed avere una macchina con la quale portarmi a casa un po di lavoro ed avrei pensato a:

Cpu: I7 950
S.MADRE:ASUS P6x58D - E
RAM: 2x3GB Corsair ma nn saprei quali sono le migliori in termina anche di latency
HARD DISK: Intel 80GB X25M SSD

Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie 1000!!!

dovresti aprire una nuova discussione;)

EneA

Vi ringrazio a tutti per le risposte, un grazie particolare a chi ha risposto punto per punto.
Sono rimasto abbastanza sulle mie, nel senso che continuo a preferire Intel-Nvidia
Mi avete consigliato molte configurazioni SLI ma per ora preferirei scheda singola...
Facendo un riassuntino ora sarei orientato per questo:
  • CPU
    - INTEL Core i7 950 (Bloomfield) 3,06 Ghz socket LGA1366 Step D0 Boxato .............€ 259.99​
    (il fatto che sia boxato non impedisce l’aggiunta di un dissi+ventola diversi no?) (col 930 si risparmiano solo 10€)

• S.MADRE
    - GIGABYTE GA-X58A-UD3R socket LGA1366 chipset Intel X58 ATX ..............€ 203.99
    - ASUS P6T DELUXE V2 socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX ..............€ 224,99​

• RAM
    - CORSAIR - Dimm XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL8 .................€ 123,99​

• S.VIDEO
    - ASUS GeForce GTX 580 1536 Mb .................€ 499.99
    - ZOTAC GeForce GTX 460 1Gb ddr5 Dual DVI / Mini HDMI .............€ 169.99 x2 € 339.98​

• S.AUDIO - integrata su MB

• VENT/DISSI
    - ZALMAN CNPS10X Extreme (è adatto a LBA 1366?) ..........€ 70.99
    - SCYTHE - Scythe Mugen 2 Cpu Cooler Rev. B ............€ 53.79
    - Noctua Dissipatore NH-D14 ...........€ 89,29
    - Altri meno costosi?​

• ALI
    - CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie HX ............€ 172,00
    - Altri meno costosi?​

• CASE
    - COOLERMASTER - CM692 II Advanced Tower ATX Pure Black ...........€ 94,29
    - COOLERMASTER - Case HAF 932 Big Tower Nero ATX / BTX .....................€ 139,99
    - Altri meno costosi?​

• SSD
    - OCZ Vertex 2E SATA II Solid State Drive 90GB ..............€ 199,99
    - OCZ Agility 2 SATA II 3.5" Solid State Drive 90GB ..............€ 177,99
    - INTEL - Solid State Disk 80 Gb X25-M Sata II 2,5" Alte Prestazioni ..............€ 201,99​

• MONITOR
    - Penso lo prenderò di persona in città. probabilmente un samsung ................€ 250.00​

Ora si tratta solo di scegliere i componenti giusti tra questi...
Forse forse ci sto dentro giusto col budget o sforo di poco...

Penso che il computer me lo farò su ePrezzo, o perlomeno ho preso da li i prezzi che vedete... cambiando sito finisce che non hanno gli stessi componenti e devo ripartire da zero...

Vi ringrazio a tutti per le risposte, un grazie particolare a chi ha risposto punto per punto.
Sono rimasto abbastanza sulle mie, nel senso che continuo a preferire Intel-Nvidia
Mi avete consigliato molte configurazioni SLI ma per ora preferirei scheda singola...
Facendo un riassuntino ora sarei orientato per questo:
  • CPU
    - INTEL Core i7 950 (Bloomfield) 3,06 Ghz socket LGA1366 Step D0 Boxato .............€ 259.99​
    (il fatto che sia boxato non impedisce l’aggiunta di un dissi+ventola diversi no?) (col 930 si risparmiano solo 10€)
  • S.MADRE
    - GIGABYTE GA-X58A-UD3R socket LGA1366 chipset Intel X58 ATX ..............€ 203.99
    - ASUS P6T DELUXE V2 socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX ..............€ 224,99​
  • RAM
    - CORSAIR - Dimm XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL8 .................€ 123,99​
  • S.VIDEO
    - ASUS GeForce GTX 580 1536 Mb .................€ 499.99
    - ZOTAC GeForce GTX 460 1Gb ddr5 Dual DVI / Mini HDMI .............€ 169.99 x2 € 339.98​
  • S.AUDIO - integrata su MB
  • VENT/DISSI
    - ZALMAN CNPS10X Extreme (è adatto a LBA 1366?) ..........€ 70.99
    - SCYTHE - Scythe Mugen 2 Cpu Cooler Rev. B ............€ 53.79
    - Noctua Dissipatore NH-D14 ...........€ 89,29
    - Altri meno costosi?​
  • ALI
    - CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie HX ............€ 172,00
    - Altri meno costosi?​
  • CASE
    - COOLERMASTER - CM692 II Advanced Tower ATX Pure Black ...........€ 94,29
    - COOLERMASTER - Case HAF 932 Big Tower Nero ATX / BTX .....................€ 139,99
    - Altri meno costosi?​
  • SSD
    - OCZ Vertex 2E SATA II Solid State Drive 90GB ..............€ 199,99
    - OCZ Agility 2 SATA II 3.5" Solid State Drive 90GB ..............€ 177,99
    - INTEL - Solid State Disk 80 Gb X25-M Sata II 2,5" Alte Prestazioni ..............€ 201,99​
  • MONITOR
    - Penso lo prenderò di persona in città. probabilmente un samsung ................€ 250.00​

Ora si tratta solo di scegliere i componenti giusti tra questi...
Forse forse ci sto dentro giusto col budget o sforo di poco...

Penso che il computer me lo farò su ePrezzo, o perlomeno ho preso da li i prezzi che vedete... cambiando sito finisce che non hanno gli stessi componenti e devo ripartire da zero...
ocem dice Astor i prezzi sono altini
valuta altri siti
come pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
e-chiave (scrivi chiave in inglese)
bmp-potenza (scrivi potenza in inglese)
per la configurazione quoto
quella di enea83

I prezzi sono proprio di ePrezzo...
Voi generalmente acquistate tutti i componenti da un solo store o prendete alcuni da uno altri da un'altro lievitando i costi di spedizione?

- per quanto riguarda l'ALI riuscireste a consigliarmene uno buono un po' meno costoso?

- per il dissi, dite che quelli che ho elencato ci stanno nei case suggeriti?

Grazie

I prezzi sono proprio di ePrezzo...
Voi generalmente acquistate tutti i componenti da un solo store o prendete alcuni da uno altri da un'altro lievitando i costi di spedizione?

- per quanto riguarda l'ALI riuscireste a consigliarmene uno buono un po' meno costoso?

- per il dissi, dite che quelli che ho elencato ci stanno nei case suggeriti?

Grazie
meglio prendere tutto da uno shop
cmq la configurazione che ti hanno proposto è stata effettuata tutta nello stesso negozio
col tuo budget lesinare sull'alimentatore (fra l'altro quelli ceh ti hanno cosnigliato non costano neanche molto per quel che valgono :D)
per i dissi è tutto ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro