• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming VR

Pubblicità
ascolta tu hai detto testuali parole

questo non corrisponde la vero

Le differenze al livello tecnico le ho esposte sopra, non ci sono tra una b8650 MSI e una gigabyte quindi la discriminante non può essere questa....

Le schede madri si prendono di solito in base a esigenze che sono soggettive e quando non ci sono si considerano anche le garanzie, al livello tecnico non c'è nulla che renda una b850 eagle migliore o peggiore di una b850 P msi

quindi se una è spedita e venduta da tizio X e costa 200 euro e l'altra è venduta e spedita da amazon è chiaro che la scelta va verso chi ti offre una garanzia legale migliore perchè non ci sono al livello tecnico differenze sostanziali
No, no, no! Qui si parla di determinati modelli. Tu ORA stai mettendo tutto nel calderone. Hai messo in build

GIGABYTE B850 EAGLE WIFI6E,

Buongiorno.
Io mi orienterei su una scheda madre Msi B850 pro-p / Gaming plus.
Io gli ho consigliato questi modelli MSI! Che a mio avviso per soli 9€ in piu' (Msi Pro) non c'e' da pensarci, e' migliore Msi Pro-P.
Tu stai facendo un po' confusione o non so che!?
La tabella che hai messo su non ci azzecca nulla con la scelta specifica in questo thread, infatti parliamo esclusivamente di una B850.
Quanto ho scritto anche in precedenza e' palesemente chiaro, se vuoi provare a distorcerne il senso non ti fa onore.

No, no, no! Qui si parla di determinati modelli. Tu ORA stai mettendo tutto nel calderone. Hai messo in build

GIGABYTE B850 EAGLE WIFI6E,

Io gli ho consigliato questi modelli MSI! Che a mio avviso per soli 9€ in piu' (Msi Pro) non c'e' paragone, e' migliore Msi Pro-P.
Tu stai facendo un po' confusione o non so che!?
La tabella che hai messo su non ci azzecca con la scelta specifica in questo thread, infatti parliamo esclusivamente di una B850.
Quanto ho scritto anche in precedenza e' palesemente chiaro, se vuoi provare a distorcerne il senso non ti fa onore.
no io sto parlando proprio di quei modelli che tu hai indicato

La msi PRO costa 9 euro in più e non ha differenze sostanziali rispetto all'altra scheda (gigabyte) ma non è venduta da amzozn (ma lo leggi quello che scrivo?)
Quale sarebbe al livello tecnico "non c'è paragone" che cosa avrebbe la b850 P MSI che la gigabyte non ha?

LE specifiche delle schede sono queste

Io non vedo differenze tecniche di nessun tipo che mi fanno dire "la b850Msi è migliore della gigabyte" non c'è nessuna differenza la livello tecnico proprio 0

La tabella dei chip è per specificare che quando il costo della scheda si fa più alto conviene proprio andare su un altro CHIP (qui non c'entra nulla il marchio), ma proprio il rapporto qualità prezzo, perchè se inizi a pagare una b850 troppo cara conviene andare su una X670
che offre più linee pci-express

Ultima modifica:
no io sto parlando proprio di quei modelli che tu hai indicato
Appunto
(ma lo leggi quello che scrivo?)
Si, ed infatti sei andato fuori contesto
La tabella dei chip è per specificare che quando il costo della scheda si fa pià alto conviene proprio andare su un altro CHIP (qui non c'entra nuilla il marchio)
Qui si parla di scegliere una B850 con dei modelli che sono stati indicati. Sei tu che ti stai fissando con il marchio.

Per te va bene quella gigabyte #2, io gli consiglio modelli al #6. Le specifiche se li puo' controllare l'interessato che decidera' quale gli e' piu' congeniale piuttosto che conveniente.

Cosi' semplice non so perche' l'hai portata su altri binari.

Appunto

Si, ed infatti sei andato fuori contesto

Qui si parla di scegliere una B850 con dei modelli che sono stati indicati. Sei tu che ti stai fissando con il marchio.

Per te va bene quella gigabyte #2, io gli consiglio modelli al #6. Le specifiche se li puo' controllare l'interessato che decidera' quale gli e' piu' congeniale piuttosto che conveniente.

Cosi' semplice non so perche' l'hai portata su altri binari.
io non mi sono fissato sui nulla quando ti affermi questo: sono parole tue

"
Sono migliori in tutto, dal wifi alle fasi/vrm. Gestione bios eccellente.
Ti basta dare uno sguardo e compararle sul sito produttore.
Il pc funziona anche con la gigabyte chiaro."
Stai dicendo una cosa falsa in quanto proprio comparando le due schede non vi sono differenze di tipo sostanziale, tu affermi che "basta dare uno sguardo" per vedere che la b650 P è "migliore" della ealge, addirittura dici che "non c'è paragone".

Questa affermazione è semplicemente falsa anche se costassero uguale non c'è motivo per preferire l'uno o l'altro, questo al livello tecnico!

Preferisci MSI? Ok è una tua opinione, ma al livello tecnico le schede sono IDENTICHE ed io tutto questo "milgiori in tutto" almeno qui non lo vedo!

Alle stesse condizioni a me appare chiaro che per una scelta consapevole si dovrebbero considerare altri fattori come:
A) il prezzo (la msi costa addirittura di più e al maggior costo si dovrebbe iniziare a valutare anche la scheda del chip verso una X670)
B) le garanzie (non avendo nè MSI nè gigabyte un supporto RMA adeguato almeno in Italia avere una garzaia legale solida è importante)

Ultima modifica:
io non mi sono fissato sui nulla quando ti affermi questo: sono parole tue
tu hai tirato in ballo la questione marchio e la vuoi passare a me
Stai dicendo una cosa falsa in quanto proprio comparando le due schede non vi sono differenze di tipo sostanziale, tu affermi che "basta dare uno sguardo" per vedere che la b650 P è "migliore" della ealge, addirittura dici che "non c'è paragone".
Non ho mai indicato una b650 P
Questa affermazione è semplicemente falsa anche se costassero uguale non c'è motivo per preferire l'uno o l'altro, questo al livello tecnico!

Preferisci MSI? Ok è una tua opinione, ma al livello tecnico le schede sono IDENTICHE
ci sono delle differnze che possono fare la "differenza"
Alle stesse condizioni a me appare chiaro che epe una scelta consapevole si dovrebbero considerare altri fattori come:
A) il prezzo (la msi costa addirittura di più)
9€ (con differenze a favore B850 Pro-P)
B) le garanzie (non avendo nè MSI nè gigabyte un supporto RMA adeguato almeno in Italia avere una garzaia legale solida è importante)
Garanzia Amazon vale in egual modo

Ribadisco, tu consigli QUELLA Gigabyte io consiglio QUELLA MSI. L'utente sceglie mica non sapra' leggere.

Inutile tirarla ancora. Non ha piu' senso.

tu hai tirato in ballo la questione marchio e la vuoi passare a me
Ma se ti ho quotato non hai indicato una singola differenza tra le due schede

Non ho mai indicato una b650 P
Ovviamente è un refuso si parla della b850P

ci sono delle differnze che possono fare la "differenza
Quali sarebbero di grazia?

9€ (con differenze a favore B850 Pro-P)
il discorso vale in entrambi i sensi se però è venduta da marketplace la garanzia è differente e quel sovrapprezzo può essere giustificato

Garanzia Amazon vale in egual modo
Assolutamente no!
La garanzia non è la stessa se compri da marketplace o da amazon e non lo dico io è proprio scritto nelle regole di amaozn
Comprare da un markeplce è molto diverso che prendere un prodotto venduto e spedito da amaozn c'è scritto proprio nelle loro policy

Un prodotto venduto da markeplace te lo vende qualcun altro, non amazon, la garanzia legale quindi non è di amaozn ma è del venditore terzo, che può anche non applicarla a pieno o essere all'estero.
In caso di controversie in tal merito ove applicabile c'è la garanzia dalla A alla Z che è di "soli" 90 giorni

Se compri da amazon invece è di 24 mesi.
C'è una bella differenza

Ribadisco, tu consigli QUELLA Gigabyte io consiglio QUELLA MSI. L'utente sceglie mica non sapra' leggere.
Nessuno contesta questo, si contesta semplicemente il fatto che tu affermi quello che ho quotato e che ti riquoto, è una tua affermazione non mia

Sono migliori in tutto, dal wifi alle fasi/vrm. Gestione bios eccellente.
Ti basta dare uno sguardo e compararle sul sito produttore.
Il pc funziona anche con la gigabyte chiaro."
Qui fai credere cha la MSI sarebbe nettamente superiore alla gigabyte cosa che ripeto è FALSA, questo non significa che tu non possa "consigliare" qualcosa di diverso, ma se affermi che una cosa è molto meglio di un altra ci deve essere una motivazione tecnica ben precisa, che io non riscontro

Ultima modifica:
Ma se ti ho quotato non hai indicato una singola differenza tra le due schede

Ovviamente è un refuso si parla della b850P

Quali sarebbero di grazia?

il discorso vale in entrambi i sensi se però è venduta da marketplace la garanzia è differente e quel sovrapprezzo può essere giustificato

Assolutamente no!
La garanzia non è la stessa se compri da marketplace o da amazon e non lo dico io è proprio scritto nelle regole di amaozn
Comprare da un markeplce è molto diverso che prendere un prodotto venduto e spedito da amaozn c'è scritto proprio nelle loro policy

Un prodotto venduto da markeplace te lo vende qualcun altro, non amazon, la garanzia legale quindi non è di amaozn ma è del venditore terzo, che può anche non applicarla a pieno o essere all'estero.
In caso di controversie in tal merito ove applicabile c'è la garanzia dalla A alla Z che è di "soli" 90 giorni

Se compri da amazon invece è di 24 mesi.
C'è una bella differenza

Nessuno contesta qquesto, si contesta semplicemente il fatto che tu affermi quello che ho quotato e che ti riquoto, è una tua affermazione non mia

Qui fai credere cha la MSI sarebbe nettamente superiore alla gigabyte cosa che ripeto è FALSA, questo non significa che tu non possa "consigliare" qualcosa di diverso, ma se affermi che una cosa è molto meglio di un altra ci deve essere una motivazione tecnica ben precisa, che io non riscontro
Avrei risposto al #10
Dopodiché se per te sono identiche, come affermi, anche questa può essere, ed è, un'asserzione non veritiera.

@crimescene cosa dici se metto 1 T per windows programmi e game e un secondo SSD da 2 T per archivio?
Il pc lo monto io, ha qualche procedura dedicata AMD? aggiornamento ultimo bios e settaggio ram in EXPO e basta giusto? Non son pratico di AMD
Hai un link anche per win 11 pro?

grazie

@crimescene cosa dici se metto 1 T per windows programmi e game e un secondo SSD da 2 T per archivio?
Il pc lo monto io, ha qualche procedura dedicata AMD? aggiornamento ultimo bios e settaggio ram in EXPO e basta giusto? Non son pratico di AMD
Hai un link anche per win 11 pro?

grazie

I dischi li pouoi gestire come vuoi ma è melgio mettere il disco che ha la RAM con windows e non il contrario.
Se hanno tutti e due RAM a supporto è indifferente

Come usi gli nvme in termini di performance conterà poco in ogni modo

Per il bios basta mettere EXPo e nel caso attivare MCR per un avvio più rapido non serve altro

Per windows 11 cerca nei siti di key Gra kinguin ecc si trovano a prezzo basso di solito

I dischi li pouoi gestire come vuoi ma è melgio mettere il disco che ha la RAM con windows e non il contrario.
Se hanno tutti e due RAM a supporto è indifferente

Come usi gli nvme in termini di performance conterà poco in ogni modo

Per il bios basta mettere EXPo e nel caso attivare MCR per un avvio più rapido non serve altro

Per windows 11 cerca nei siti di key Gra kinguin ecc si trovano a prezzo basso di solito
thanks

Ti butto giù qualcosa

CPU 9800x3d 560
MOBO b850 218
RAM DDR5 6000 CL 30 95
SSD P41 2tb 151
PSU GT850 109
CASE H6 FLOW 119
DISSI NAUTILUS 360 124
VGA rtX 5070 TI 989

Questa configurazione basta per il visore per il mintiro consiglio di preferire l'alto refresh alla risoluzione visto che queste schede hanno il MFG

Quindi PHILIPS OLED 360 667
Per il case, ho visto che viene fornito con 3 ventole, conviene prevederne anche una dietro e un paio sul fondo che dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro