• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming/VideoEditing a 1650x1050

Pubblicità

iAmXavi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, a fine anno scolastico dovrei prendere un pc, ma sono indeciso fra un MacBook Pro 13'' i7 dualcore 2,8GHz ed un pc da assemblare. Il prezzo del MacBook Pro sarebbe 1500€, ma potendo spendere di meno lo farei sicuramente. Essenzialmente sarebbe un PC per gaming e videoediting. Ovviamente lo userei anche per navigare ecc.
Quindi mi affido a voi :) So che da qui a giugno possono uscire dei componenti nuovi, ma vorrei un pc che regga tutti i giochi recenti a dettagli decenti con una risoluzione di 1650x1050 e magari che duri nel tempo senza doverlo stravolgere completamente, con il minimo prezzo possibile. Se può essere utile non vorrei spendere più di 800€

Sempre se non è fuori regolamento, mi piacerebbe che quesot pc fosse compatibile con un Hackintosh, dato che vorrei dedicarmi alla programmazione su iPhone.

i52400
asrock p67
vengeance 2x4 1.600mhz
xfx pro series
cm430
2 ventolearctic
ssd force series 120gb
mast.samsung
cavo sata
una 6850 qualsiasi

siamo sulle 800 euro

@vespino ma il cavo sata non è incluso nella mobo? :)

io aspetterei a fare un pc per giugno dell' anno prossimo... prima di allora usciranno le nuove schede ati e nvidia (28nm) che andranno meglio e consumeranno meno, e poi usciranno gli ivy bridge che, come sopra andranno meglio e consumeranno meno.
O se non comprerai un ivy bridge aspetta comunque che così i prezzi calano... insomma, consiglio finale:
se ti serve ora compra ma se ti serve per giugno aspetta :)

Grazie mille per l'aiuto :) Per prima cosa premetto che di SLI e CrossFire non penso proprio di averne un futuro bisogno. Overclock forse, ma potendo non internvenire mi accontento :) Riguardo alla spesa da qui a giugno avevo specificato anche nel post iniziale. In quanto alla scheda video 6850 non e' poco ad una risoluzione di 1650x1050? Non e' meglio una 6870? Scusate eventuali errori di accenti ma attualmente ho un portatile portoghese senza lettere accentate :D Ho controllato su OSx86 e' tutti i componenti nella config di vespino risultano compatibili al 100% quindi soddisfa al massimo le mie richieste. L'editing sara' di livello base/medio, giusto una cosa amatoriale :D

una 6850 qualsiasi non mi sembra un buon consiglio da dare ..evita club e altre sottomarche prendi xfx , shappire o asus

VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

Con un mac non ci giochi proprio a niente.
Comunque per quella risoluzione una 6850 regge bene, ma una 6870 sarebbe da preferire.;)

ale_bot... la cosa è molto curiosa...

Allora, vorrei capire anche io...
Alcuni utenti che hanno acquistato il pc dicono che non è presente in alcuni masterizzatore "bulk" il cavo sata... Ora, come faccio a capire quale prodotto ne è fornito? Avere 1 cavo sata in più significa BUTTARE 3 euro.
(3 euro significa prendere le ram 1.600 anzichè 1.033) per dare un'idea..

[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_product_description"][/TD]
Differenze fra :
»Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
»Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 USB3 SATA3
???

Ultima modifica:
la extreme supporta lo sli/cross al meglio ed è più curata per quanto riguarda l overclock e porte

inutile preparare ora un pc per giugno, tempo che passano un paio di mese sarà da rivedere e poi nn è detto ceh si trovano gli stessi componenti, stessi prezzi, ecc...

inutile preparare ora un pc per giugno, tempo che passano un paio di mese sarà da rivedere e poi nn è detto ceh si trovano gli stessi componenti, stessi prezzi, ecc...

Cambio di programma, si è appena rotto il portatile. Potreste farmi una configurazione da 700€? Gaming ed editing leggero, qualche clip di gaming, roba proprio leggera. Quella di vespino in quanto a compatibilità OSx86 era davvero ottima

Ma il monitor lo hai gia ?
Ti serve anche l'assemblaggio ?
Ti serve anche il sistema operativo ?

ps: se usi programmi di grafica evita AMD, vai di NVIDIA (CUDA).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro