• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming-video editing ,800euro , pareri su configurazione

Pubblicità

metius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, devo assemblare un pc per un mio amico, i suoi utilizzi principali saranno gaming (non troppo spinto, il mio amico credo prenderà uno schermo 1680x1050) e l'editing video.

la configurazione che avevo pensato è la seguente:

CPU: Intel Core i5 760
Mobo: Asus P7P55D-E
Scheda grafica: Sapphire HD 6850
RAM: 4x2gb corsair 1600Mhz cl9
Ali: Corsair 650TX 650 watt
HDD: 1tb Samsung F3
Case: Cooler Master CM 690 II advanced

Chiedo ora il vostro parere, la configurazione è bilanciata?ci sono delle migliorie da apportare mantendendo il prezzo invariato?

inoltre, è molto improbabile che il mio amico si lanci in overclock di qualsiasi tipo, quindi per la cpu ho previsto di montare il dissi stock, ho fatto bene?

come ultima cosa, se ho sbagliato il prezzo della configurazione, chiedo venia, ma abito in svizzera e ho fatto il cambio euro-franco un po al volo...

grazie mille a tutti in anticipo per le risposte

P.S: dimenticato di specificare, il monitor è escluso

io farei una cosa del genere cambiando vga con una 460 soc che in grafica grazie a cuda gli darebbe grossi vantaggi e in game molto piu prestante...e in piu o cambiato main con una migliore che ti permettera di fare anche un fururo sli....

Uploaded with ImageShack.us

ps al cambio euro fraanco 700 € dovrebbero essere circa 890 franchi....

in effetti non avevo considerato l'opzione nvidia per la scheda grafica, so che la gtx460 è un ottima scheda, e se l'opzione CUDA è cosi vantaggiosa per il video editing vedro di cambiare la configurazione seguendo i tuoi consigli (quindi anche una mobo che permetta uno SLI)

per il resto la configurazione potrebbe andare?

io farei una cosa del genere cambiando vga con una 460 soc che in grafica grazie a cuda gli darebbe grossi vantaggi e in game molto piu prestante...e in piu o cambiato main con una migliore che ti permettera di fare anche un fururo sli....

Uploaded with ImageShack.us

ps al cambio euro fraanco 700 € dovrebbero essere circa 890 franchi....
gatto io cambierei il sistema
cpu+mobo
con una ASUS M4A87TD/USB3 o M4A87TD EVO
e un Phenom X6 1075T
per la scheda video vista la risoluzione
basta una GTX 460 1gb liscia, o cmq la versione OC della gigabyte a qualche euro in meno
che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro