• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming vanno bene i componenti ???

Pubblicità

Federico Pedro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti

vorrei specificare che è la prima volta che provo a fare un pc da gaming.

i componenti sono :

CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1 GHz

Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150

Scheda video nVidia GeForce GTX 760

Case Cooler Master CM Storm Scout 2 Advanced

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB

la mia domanda è sono compatibili ??

e vorrei dei consigli sul' alimentatore ram e dissipatore

Un po sballati il processore non e da oc mentre la mobo si e poi io non prenderei una 760 .. con re prendi g skill area 8gb e psu 550w xfx

salve a tutti

vorrei specificare che è la prima volta che provo a fare un pc da gaming.

i componenti sono :

CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1 GHz

Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150

Scheda video nVidia GeForce GTX 760

Case Cooler Master CM Storm Scout 2 Advanced

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB

la mia domanda è sono compatibili ??

e vorrei dei consigli sul' alimentatore ram e dissipatore
Se non hai intenzione di fare OC prend una mobo H87 e quello che risparmi dalla mobo mettilo per la VGA quindi invece di una 760 con il taglio dei prezzi dovresti arrivare ad una 770 o una r9 280x, entrambe perfette per una risoluzione 1080p. Quoto sopra Alimentatore Xfx 550w e ram g-skill 8 gb 1600Mhz Ares

- - - Updated - - -

il mio budget va massimo sui 900 e non voglio fare oc a una domanda scusa la mia ignoranza ma cosa è la mobo ?? la scheda madre ??
MO= mother BO= Board ;)! Quindi si :P

grazie quindi come mobo una h87 è compatibile con il processore ?? e per il dissipatore deve avere il socket come quello del processore o va bene anche un socket 1155 ?? se si me lo consigliereste ??

Ultima modifica:
Con 900 ti viene una cosa del genere
H87 Asrock fatal1ty
I5-4670
Dissipatore 412s
Alimentatore Xfx 550w
280x toxic
G. Skill ares 2x4gb
Barracuda 7200.14
E forse ti ci sta anche un Samsung 840 evo 120gb

Immagine.webp
Eccoti, ci stai dentro anche per SSD come suggerito sopra, escluso di monitor e periferiche con un pc così non avrai problemi di maxare tutto in fullhd ;) Volendo invede della 770 puoi mettere una 280x toxic fai tu!

credo che faro a meno di un ssd per ora.
Ho solo due dubbi :

ci sta tutto dentro il case ad esempio non è che la ram interferisce con il dissipatore
e va bene la scheda madre ?? ho dubbi che la qualita scenda troppo rispetto a una msi z87 e è compatibile con tutto ??

Ultima modifica:
credo che faro a meno di un ssd per ora.
Ho solo due dubbi :

ci sta tutto dentro il case ad esempio non è che la ram interferisce con il dissipatore
e va bene la scheda madre ?? ho dubbi che la qualita scenda troppo rispetto a una msi z87
Il chipset Z87 serve solo per poter vare OC e gestire il multigpu, se queste qualità non ti interessano allora quella mobo non ti interessa :P. Per le ram ho fatto la config di fretta forse hai ragione, diciamo su quel prezzo un 2x4 da 1600 in lowprofile

ok rinuncio alla scheda madre.
il processore che hai messo cambia in cosa rispetto al mio ??
e per la ventilazione devo comprare qualcosa ho è gia compreso nel case ??

Ultima modifica:
ok rinuncio alla scheda madre.
il processore che hai messo cambia in cosa rispetto al mio ??
e per la ventilazione devo comprare qualcosa ho è gia compreso nel case ??
Il processore e più performante in ambito game, per la dissipazione anche così di fabbrica va bene in caso suggerisco di controllare sul sito e vedere quale potresti aggiungere magari anche colorata :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro