DOMANDA Pc gaming upgrade completo per fasi!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade completo del mio pc per fasi, prima vorrei cambiare GPU e poi il gruppo mobo, ram e CPU.. :)

So solo una cosa e cioe che come scheda video vorrei assolutamente una Sapphire Ati Radeon HD 7850, ho sentito che in giro se ne parla benissimo.. :)

Ho deciso di aggiornare il pc per fasi per una questione di budjet, non riesco in poco tempo a mettere via tutti i soldi necessari per acquistare un pc già completo; invece cambiando un componente dopo l'altro, per esempio cambiando prima la VGA potrò ugualmente giocare per un pò di tempo anche essendo CPU-limited.. :)

La mia configurazione attuale è questa:

Ali: TecnoWare 550 Watt.. (booo non so se sia da cambiare, ditemi voi)..
CPU: Amd Phenom 8450 Triple-Core (è proprio questo che penso faccia da collo di bottiglia alla HD 7850 una volta che la comprerò)..
Mobo: Acer rs780hvf (è vecchissima come scheda madre ed ha ancora le entrate pci-e configurate a 2.0 e non vorrei rischiare di non poter mettere la nuova VGA che invece è configurata per Pci-e 3.0, secondo voi posso lo stesso? E poi tanto si traterebbe di una situazione temporanea)..
Ram: 4gb ddr2..
GPU: HD 4850 (ormai è un cimelio lo so, ma per me è sempre andata bene, persino ora riesce a farmi andare Dead Space 2 con dettagli massimi a risoluzione 1680x1050.. scusate ma devo dirlo: W ATI!!!!! :D )
Disco rigido: Verbatim ssd 128 GB..
Monitor: LG Flatron L222Ws (risoluzione massima 1680x1050)..

Per l'upgrade non vorrei spendere eccessivamente, vorrei una configurazione che duri per almeno altri 3 anni e che sia in qualche modo fatta su misura per la 7850.. :)
.. mi serve:
Ali (ammesso che il mio non vada bene), poi una buona mobo (pensavo ad una sabertooth 990 FX, ma nel caso non vada bene per la 7850 scartatela pure), CPU (qui proprio sono perso, non ne ho la più pallida idea di quale procio vada bene per una 7850, non vorrei che la limitasse anzi) e la ram (anche se non reputo molto importante per giocare vorrei che fosse una buona scelta anche questa)..
Tenete conto che per comprare i componenti seguirò mano a mano l'ordine che ho messo all'inizio.. :)

L'ssd, il monitor, ed il masterizzatore non vorrei cambiarli e per quanto riguarda il case non c'è affatto priorità quindi non serve che mi consigliate case da tanti soldi, me ne serve uno che vada bene per metterci dentro tutto, ma fà anche lo stesso (ne ho già uno mezzo artigianale su cui ho applicato due reti al posto delle due pareti e cosi c'ho guadagnato circa 6 gradi ;) )..

Ahn, una precisazione: non penso che farò mai OC, vorrei che il computer mi durasse più tempo possibile.. :)

A voi! E grazie già per le future risposte!! :D
 
Ultima modifica:

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade completo del mio pc per fasi, prima vorrei cambiare GPU e poi il gruppo mobo, ram e CPU.. :)

So solo una cosa e cioe che come scheda video vorrei assolutamente una Sapphire Ati Radeon HD 7850, ho sentito che in giro se ne parla benissimo.. :)

Ho deciso di aggiornare il pc per fasi per una questione di budjet, non riesco in poco tempo a mettere via tutti i soldi necessari per acquistare un pc già completo; invece cambiando un componente dopo l'altro, per esempio cambiando prima la VGA potrò ugualmente giocare per un pò di tempo anche essendo CPU-limited.. :)

La mia configurazione attuale è questa:

Ali: TecnoWare 550 Watt.. (booo non so se sia da cambiare, ditemi voi)..
CPU: Amd Phenom 8450 Triple-Core (è proprio questo che penso faccia da collo di bottiglia alla HD 7850 una volta che la comprerò)..
Mobo: Acer rs780hvf (è vecchissima come scheda madre ed ha ancora le entrate pci-e configurate a 2.0 e non vorrei rischiare di non poter mettere la nuova VGA che invece è configurata per Pci-e 3.0, secondo voi posso lo stesso? E poi tanto si traterebbe di una situazione temporanea)..
Ram: 4gb ddr2..
GPU: HD 4850 (ormai è un cimelio lo so, ma per me è sempre andata bene, persino ora riesce a farmi andare Dead Space 2 con dettagli massimi a risoluzione 1680x1050.. scusate ma devo dirlo: W ATI!!!!! :D )
Disco rigido: Verbatim ssd 128 GB..
Monitor: LG Flatron L222Ws (risoluzione massima 1680x1050)..

Per l'upgrade non vorrei spendere eccessivamente, vorrei una configurazione che duri per almeno altri 3 anni e che sia in qualche modo fatta su misura per la 7850.. :)
.. mi serve:
Ali (ammesso che il mio non vada bene), poi una buona mobo (pensavo ad una sabertooth 990 FX, ma nel caso non vada bene per la 7850 scartatela pure), CPU (qui proprio sono perso, non ne ho la più pallida idea di quale procio vada bene per una 7850, non vorrei che la limitasse anzi) e la ram (anche se non reputo molto importante per giocare vorrei che fosse una buona scelta anche questa)..
Tenete conto che per comprare i componenti seguirò mano a mano l'ordine che ho messo all'inizio.. :)

L'ssd, il monitor, ed il masterizzatore non vorrei cambiarli e per quanto riguarda il case non c'è affatto priorità quindi non serve che mi consigliate case da tanti soldi, me ne serve uno che vada bene per metterci dentro tutto, ma fà anche lo stesso (ne ho già uno mezzo artigianale su cui ho applicato due reti al posto delle due pareti e cosi c'ho guadagnato circa 6 gradi ;) )..

A voi! E grazie già per le future risposte!! :D

Ciao!
In quanto tempo conti di prendere il tutto più o meno?
Comunque io farei così:

Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,30
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 221,20
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 90,20
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00

TOTALE IVA COMPRESA : 652,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 538,93 €

Può andare bene come totale finale o vuoi fare di più/di meno?
Dei Tecnoware non ne parlano tanto bene quindi io potendo lo cambierei, quello che ti ho messo sulla cfg è buono ma appena torna disponibile il mio consiglio va per l' "XFX pro series 550W"; quello è davvero ottimo ;)
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Ciao!
In quanto tempo conti di prendere il tutto più o meno?
Comunque io farei così:

Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,30
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 221,20
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 90,20
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00

TOTALE IVA COMPRESA : 652,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 538,93 €

Può andare bene come totale finale o vuoi fare di più/di meno?
Dei Tecnoware non ne parlano tanto bene quindi io potendo lo cambierei, quello che ti ho messo sulla cfg è buono ma appena torna disponibile il mio consiglio va per l' "XFX pro series 550W"; quello è davvero ottimo ;)

Innanzitutto grazie per la risposta!!! :)

Facendo bene i conti prendo 45 euro di mancia settimanale di cui 15 se ne vanno sicuramente tra sigarette e uscite spendendo proprio il minimo.. :P quindi ne avrei solo 30 a settimana da risparmiare.. quindi in due mesi prenderei la VGA (voglio togliermi lo svizio), poi in un'altro mese prenderei RAM ed Ali e poi in un'altro mese e mezzo prenderei la CPU.. :) ci metterei 4-5 mesi purtroppo......... :( bé, colpa mia, che fumo, faccio il *****ne e non lavoro.. :D
A questo punto sarei tentato di spendere un po meno ed a questo proposito pensavo di risparmiare un po sull'ali ed un po sulla CPU senza però risentirne tanto sulle prestazioni, se possibile vorrei ugualmente buoni prodotti.. :) per esempio per l'ali vorrei spendere circa 30 euro in meno e per la cpu almeno 50, cosi magari riesco a finire il pc un pò prima.. :) e poi il case penso proprio di non prenderlo, mi piace il mio e ci dovrebbe stare tutto e poi è una tamarrata pazzesca!!! ;)
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
Consiglio spassionato? Metti da parte i soldi e quando avrai una bella somma comprati tutto assieme
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Consiglio spassionato? Metti da parte i soldi e quando avrai una bella somma comprati tutto assieme

Effettivamente potrebbe essere una soluzione anche questa, intanto potrei solo prendermi un nuovo dissipatore per la scheda video che in questo periodo scalda parecchio e aspettare appunto di mettere via una bella somma per poi comprare tutto insieme... :) secondo té i prezzi potrebbero abbassarsi da qui a 6 mesi?
Grazie.. :)
 

Just Louis

Utente Attivo
537
25
Si ovvio che si abbasserebbero, inoltre uscirà anche la gtx 660/ti che di sicuro sarò migliore della 7850 e 7870

- - - Updated - - -

EDIT: un'altra cosa.. anche io avevo deciso di comprare un pezzo alla volta, ma capii che era inutile, dato che poi i pezzi sarebbero diventati "subito vecchi" dopo 6 mesi.. e con gli stessi soldi avrei comprati di meglio.
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Speriamo però si abbassino di tanto.. :) e che ci siano delle nuove uscite eclatanti anche da parte dell'Ati!!! ;)

EDIT: si dai è vero, aspettare mettendo via i soldi è la cosa migliore a questo punto.. :sisi:

Grazie a tutti mi avete aperto gli occhi!! :asd:
 
Ultima modifica:

Just Louis

Utente Attivo
537
25
Nessun problema ;) casomai se beccherai "soldi dal cielo" subito ti potrei fare una config da 600 euro che ci fai belle cose :)
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
:) ... Mannaja le sigarette, ci butto troppi soldi!!! :) bé però magari potrebbe cadere il portafoglio a dio.. XD ske ske.. ;) bé grazie ancora e se vuoi pensa pure alla configurazione, è sempre bello vedere pezzi su internet.. ^^ Notte!!! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili