• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming Upgrade.Budget?Quanto serve.[URGENTE]

• Autore discussione Autore discussione AlKa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AlKa

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Colgo l'occasione per salutare il forum e l'amministrazione del sito.
Passo al sodo:
Non essendo riuscito a determinare con certezza la causa del problema che affligge la mia corrente config qui http://www.tomshw.it/forum/schede-video/249856-gtx-560-ti-morente.html
A mali estremi, estremi rimedi....Ho intenzione di fare un Upgrade diretto al sistema cosi potrò scoprire finalmente che cosa non va sotituendo pezzo per pezzo i componenti del PC con dei nuovi.
Mandero sucessivamente in RMA quelli risultanti difettosi e poi li vendero...amen.
I pezzi che ho intenzione di sostituire sono : ALi e VGA al 100%.
Sto prendendo in cosiderazione anche un aggiornamento alla Mobo, visto che il Virtu della Asrock sta risultando piu una seccatura che un pro.Oltretutto non escluderei la Mobo come possibile causa dei malfunzionamenti che ho.
Il procio dovrebbe essere funzionante all 100%.Salvo non sia CPU limited per i nuovi componenti che seguiranno, lo tengo.In caso contrario ditemi voi.
Il case non dovrebbe avere problemi ad ospitare i nuovi componenti, in caso contrario ditemi voi quale poterbbe essere il piu indicato.
Quindi la questione mobo la lascio per ultima.

Partendo con la VGA avrei in mente una 670, anche se devo dire che Ati di questi tempi sembra piu affidabile di Nvidia, quindi non escludo l'ipotesi di ATI/AMD a patto che rispetti quanto segue sotto.
L'idea sarebbe di prenderne una con OC, NON troppo spinti(di fabbrica), o adirittura reference, sperando che questa scelta mi garantisca una longevità migliore rispetto alla precedente 560 ti.Ma sopratutto sia costruita con buoni componenti e un ottimo sistema di raffreddamento.Se esistono sistemi di raffreddamento migliori da aggiungere alal VGA rispetto a quelli forniti dai produttori ben vengano le proposte.
Risoluzione 1920 x 1080 full HD.(nativa del monitor)

Le scelte per ora cadono su queste :

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
(anche se ha un OC piu spinto rispetto alle altre due, le 3 ventole gia mi fanno una buona impressione,piu freddda è meglio è :))

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP
(non so quanto valga il costo questa versione 4GB e,se sia una valida scheda ma... mi da l'idea di una scheda sobria e sopratutto fredda xD)

Per L'alimentatore lascio a voi la proposta, fornendovi le dovute precisazioni.
Non mi interessa OC per la VGA tantomeno sli o cross.Un leggero OC per la CPU e le ram al max.
Modulare o meno non fa differenza sono disposto a spendere quanto serve purche sia un acquisto ragionevole ed appropriato e di buona qualità.

Tornando alla mobo,stesso discorso fatto per l'ali.Sentitevi liberi di fare le considerazioni dovute, proponendo l'acquisto piu appropriato senza badare troppo al prezzo.
L'utilizzo è prettamente gaming,video online,Film HD.Leggero Oc per RAM e CPU,magari con un Bios noob friendly tipo quello della Asrock se possibile:) Utilizzo un singolo monitor quindi non necessito di particolari features.

Ultima cosa (mi è venuta in mente giusto ora). Vorrei aggiungere una ventola addizzionale al case,piu precisamente quella installabile sul supporto laterale per la VGA possibilemnte silenziosa.Non saprei quale prendere ditemi voi :)

Se possibile vorrei fare l'ordine in settimana(chiave).Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.

Ultima modifica:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10 € 65,10 0,00%
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 378,50 € 378,50 Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 124,70 € 124,70 0,00%
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 36,80 € 36,80 0,00%
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g € 4,70 € 4,70 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 609,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 503,97 €

ho incluso un dissipatore e una ottima pasta termica nel caso tu avessi il dissi stock della intel.
ho messo la asrock perchè la volevi ma io ti consiglierei la msi z77a g45.
se ci dici che case hai ti dico che ventole sono compatibili agli slot.

Grazie Mangoh :)

Le specifiche del sistema che ho al momento le puoi/potete leggere in firma(sotto il primo post) oppure sotto il mio profilo(volendo anche da qui se passi col mouse sotto il mio Avatar).

Tornando in topic :
Non disdegno affatto le VGA della MSI,è solo che mi danno l'idea del "troppo spinto" come OC e quindi di breve longevità.Ma è solo una mia opinione da inesperto.
Le mobo prodotte da MSI,non le conosco percio non mi esprimo.
Appena torno da lavoro me leguardo entrambe sul sito :) Per quanto riguarda la Asrock ,l'ho menzionata perche gia possiedo il modello precedente(z68) da quello che mi hai proposto.

Dissi cpu, come vedrai poi, ho gia un A70 che dovrebbe essere adatto(spero) anche per l'imminente upgrade.

- - - Updated - - -

Ok ho messo nel carrello la Mobo MSI Z77A-G45 e la pasta termica.

Penso di prendere MSI 670 PE.
Mi sono letto il topic ufficiale della scheda qui, tanto per farmi un idea.
Devo dire pero che le la maggior parte si preoccupa piu delle possibilita in OC,riguardo a cio che interessa a me non ci sono dettagli rilevabili.
Della Zotac 670 a 4GB se ne parla ma, in modo marginale, mi piacerebbe saperne di piu su questa scheda.

Rimango in attesa anche per la questione ventole addizionali per il case (CM 690 II AdvBlack) e un chiarimento sul Procio che gia possiedo (I5 2500k) se rischio limiti cpu o meno.

Riguardo all'ali ho letto nelel specifiche della scheda che consigliano un 550 Watt per la gtx 670 ma, non mi è chiaro se questo si intende per il minimo sindacale.
Posso andare tranquillo quindi con un 550watt?O Magari qualche watt in piu non guasterebbe?

- - - Updated - - -

Rimango online in attesa di aggiornamenti, sperando che qualcuno intervenga,in modo da concludere la questione in serata cosi faccio l'ordine prima di andare a dormire :)

Ultima modifica:
NoNoNo hai detto che non farai oc alla vga , vai di questa config :

Msi z77a-g45
Xfx pro 550W
Vga Gigabyte windforce x3 (quella che hai messo tu nel tuo post iniziale)
Dissipatore cpu cooler master hyper 612S

Con questi componenti ti fai un gran pc tenendo le cose che già hai :D

- - - Updated - - -

Comunque non rischi cpu limited o alimentatore sottodimensionato , come fan vai di queste

200mm : Cooler master megaflow blue/red led
140mm : Enermax T.B apollish / BitFenix spectre pro
230mm : BitFenix spectre pro .

Se ti servono anche di altre dimensioni dimmi pure

Ti lovvo ALu xD Grazie! :)

Esatto, niente OC alla VGA.

Ok allora.Vada per la windforce 3.
Prendo l'XFX e vado tranquillo, ottimo :)

Non ho ben capito.Quindi il dissipatore aftermark che "gia possiedo" A70, lo devo sostituire col Dissipatore cpu cooler master hyper 612S?

Per quanto riguarda le ventole le dovrei installare qui:
cm 690 ventole.webp

Ho messo una croce sull'alloggio per la ventola piu alta perche temo che andrebbe a toccare il dissippatore A 70 della CPU,e percio temo di doverla escludere.O no?
Il supporto della foto di destra è per la VGA, come puoi vedere ha un alloggio per la ventola.
Le altre due indicate dalle frecce non dovrei avere problemi.
quindi delle 3 quali prendo ?

- - - Updated - - -

Che sia il caso di prendere anche un Fan controller tipo questo ? Tanto per non rischiare casini con tutte ste ventole? :)
- Regolatore di Ventole AeroCool F6XT Fanbus Multifunzione

Ultima modifica:
allora , il tuo dissi è pessimo io sconsiglio sempre i finti dissi a liquido sono solo delle fregature . Per la fan sulla vga è totalemte inutile , anzi incasinerebbe il tutto visto che hai già una vga con 3 ventole , metterne un altra su quel reggi vga incasinerebbe solo il flusso . Dimmi quante ventole ti mancano e di che dimensioni di servono cosi ti posso dire il modello specifico . Se cerchi un rehobus ti cosniglio di prendere un lamptron , vedi te quale , i vari modelli sono lamptron fc6 fc5v2 fc2 fc9 , vedi quello che si adatta di più alle tue esigenze e a quante ventole devi collegarci .

Purtroppo le dimensioni riportate nelle specifiche son poco chiare non vorei fare casini ma... te le incollo ugualmente.
1 TOP: 140 x 25 mm fan
2 (destra)Right side: 120 / 140 mm
1 da 80 x 15 mm
Prendendo tutto su Chiave devo adattarmi alla loro disponibilita in listino.
Ora vedo un attimo il dissipatore CPU ed lo metto in lista.

- - - Updated - - -

L'hyper 612s non è disponibile purtropp.Ci sarebbe il 412S o il 212 Evo

Le 3 da 140mm prendi le enermax t.b. apollish oppure le bitfenix spectre pro , quella da 80mm dove la devi infilare ? O.O Se non ci sono sulla chiave puoi comprare sia le fan che il rehobus sul dragone

Quella da 80 andrebbe dietro la Mobo a sx xD In effetti non la vedo uan grande utilità!

Se prendo l'hyper 412S puo andare?(ce solo quello su chiave).

Se devi comprare le fan che ti ho detto non penso le trovrai sulla chiave tantomeno il rehobus , guarda se sul dragone c'è il 612S , cosi puoi prendere da li le fan il dissi e il rehobus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro