Pc gaming tramite notebook

Pubblicità

Nerij97

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve vorrei sapere un informazione, se compro un pc da gaming quindi il case con i componenti è utilizzo il mio notebook come monitor e nel notebook installo un gioco, poi quel gioco girerà sfruttando la potenza del pc da gaming oppure no?
 
Salve vorrei sapere un informazione, se compro un pc da gaming quindi il case con i componenti è utilizzo il mio notebook come monitor e nel notebook installo un gioco, poi quel gioco girerà sfruttando la potenza del pc da gaming oppure no?
no, ognuno lavorerà per conto suo, al massimo puoi sfruttare le rete interna di casa (non internet), per fare streaming del gioco che hai sul pc con programmi tipo steam link
 
no, ognuno lavorerà per conto suo, al massimo puoi sfruttare le rete interna di casa (non internet), per fare streaming del gioco che hai sul pc con programmi tipo steam link
Ok grazie mille immaginavo, dunque nel caso l'unica sarebbe utilizzare GeForce now, io in casa ho la fibra però non so se la linea in Italia sia sufficiente per farlo andare in modo decente, curiosità geoforce now prende i giochi solo da steam ed epic store?
 
No, non hai capito.
Utilizzare la potenza di calcolo del pc e streammare il risultato all'interno della tua rete di casa sul laptop, non utilizzando server esterni in abbonamento.
Puoi anche streammare, in questo caso utilizzando la linea internet, verso il tuo laptop quando sei fuori casa.

 
Ok grazie mille immaginavo, dunque nel caso l'unica sarebbe utilizzare GeForce now, io in casa ho la fibra però non so se la linea in Italia sia sufficiente per farlo andare in modo decente, curiosità geoforce now prende i giochi solo da steam ed epic store?
non è cloud gaming, ma è streaming del gioco all'interno della tua rete domestica, sarà come il geforce now, ma in locale e con i giochi che tu possiedi, invece di avere un server in qualche parte del mondo, sarà il tuo pc a fare da server e mandare lo streaming al notebook
 
Steam link non esiste piu su Samsung ... l'ha dismesso a fine 2023.
Altre case non l'hanno mai implementato.

L'app si puo utilizzare tramite altri dispositivi connessi alla tv, ma è piu macchinoso rispetto a prima.
 
Ultima modifica:
Steam link non esiste piu su Samsung ... l'ha dismesso a fine 2023.
aldo-giovanni-e-giacomo-ultimo-a-sapere.png
 
non è cloud gaming, ma è streaming del gioco all'interno della tua rete domestica, sarà come il geforce now, ma in locale e con i giochi che tu possiedi, invece di avere un server in qualche parte del mondo, sarà il tuo pc a fare da server e mandare lo streaming al notebook
Come funziona questo sistema? Come fa a utilizzare il pc per stremmare il gioco?
 
Questa domanda non ha molto senso.
Moonlight permette lo streaming di qualsiasi gioco, indipendente o in un incubatore come Steam o Epyc Games, dal desktop su cui girano: vengono inviati sotto forma di flusso video registrato dall'encoder della scheda video dello stesso pc.

I giochi installati sul laptop ovviamente gireranno sul laptop. Se vuoi che un gioco, attualmente presente sul laptop, giri sui componenti del nuovo desktop devi installarlo su quest'ultimo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top