DOMANDA PC gaming superperformante

Pubblicità

ViriDinosaur

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Voglio acquistare un pc da gaming buono(quindi che regga tutti gli ultimi giochi usciti e che duri per un po' di anni) e visto che non me ne intendo:cav: mi sono rivolto ad un sito che mi è sembrato piuttosto competente nel campo e con un assistenza sempre disponibile ma volevo chiedere se a voi pare buona la configurazione che segue:
i7-4790k con 4Ghz
dissipatore Noctua NH-D15
Nvidia GTX970 4GB
16GB dualchannel 2133Mhz
Hard Disk da 2000GB
SSD 256GB
E infine una scheda madre Chipset Z97 per overclock.

Grazie in anticipo:ciaociao:

Voglio acquistare un pc da gaming buono(quindi che regga tutti gli ultimi giochi usciti e che duri per un po' di anni) e visto che non me ne intendo:cav: mi sono rivolto ad un sito che mi è sembrato piuttosto competente nel campo e con un assistenza sempre disponibile ma volevo chiedere se a voi pare buona la configurazione che segue:
i7-4790k con 4Ghz
dissipatore Noctua NH-D15
Nvidia GTX970 4GB
16GB dualchannel 2133Mhz
Hard Disk da 2000GB
SSD 256GB
E infine una scheda madre Chipset Z97 per overclock.

Grazie in anticipo:ciaociao:

Ciao :)

Non ha senso andare su Cpu e scheda madre del 2014. Le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita e non ha senso comprarle.

La gtx 970 è della generazione precedente e non ha senso comprarla. Sono uscite le nuove schede video. Tra l' altro poi la gtx 970 non ha 4gb ma 3,5gb + 0,5 gb. Lo 0,5 gb di ram è più lento dei 3,5 gb di ram. C'è stato un errore tra il reparto tecnico Nvidia ed il reparto marketing Nvidia.

Le nuove schede video consumano di meno, sono più efficienti, saranno più longeva, hanno la piena compatibilità alle DX12 ed hanno le features aggiornate.

Non è menzionato l' alimentatore che è uno dei componenti più importanti in un pc.

Di schede madri Z97 ce ne sono tante. Ci sono quelle di fascia entry level che vanno lasciate perdere.

Vai sulle Cpu Intel Skylake + scheda madri Z170 che sono uscite l' anno scorso e prendi le ddr4. In questo modo la configurazione sarà più longeva, consumerà di meno e sarà più efficiente.

Qual' è il tuo budget massimo?

A che risoluzione giocherai? Intendo es.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro