• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming su amazon (450€) cosa ne pensate?

Pubblicità

siscosystem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve mi sono appena iscritto sul forum perchè vorrei acquistare un pc gaming e siccome ho u buono amazon da 150 euro volevo sfruttarlo

ho visto questo pc con una buona configurazione x gaming secondo me:

ULTRA FAST Six CoreAMD FX6300 3.5Ghz 8GB 1600Mhz 1TB HD, R9 270X 2GB, Gaming PC VP, Wi-fi,Keyboard and mouse, 750w PSU,No operating System: Amazon.it: Elettronica

specifiche tecniche esatte:

motherboard gigabyte ga78 lmt
ram 1600mhz crucial 1x8gb
psu ezcool cronus 550w modular
Amd FX-6300 Six Core
HD Toshiba 1tb Sata 3 7200rpm
Ati powercolor R9 270 2GB
masterizzatore dvd samsung
case Gaming city vanquish
powercool keyboard mouse

cosa ne pensate?

solo che non capisco quale scheda madre sia montata.

unica cosa il venditore su amazon ha 0 feedback ma cmq c'è amazon dietro penso sia tranquillo!!!:utonto:

dovrebbe essere incluso adattatore wi-fi, tastiera e mouse

poi come monitor prenderei un Benq Gw2270h LED 21,5" 1920X1080 a 120 euro

quindi:

pc: 450 euro
monitor: 120 euro

totale: 570 euro - 150 euro di buono amazon = 420 euro chiavi in mano all inclusive :p PENSO SIA OTTIMO.

cosa mi dite?

grazie

Ultima modifica:
Quasi accettabile il prezzo è buono.

Il punto è che allo stesso prezzo te ne fai uno con tutte le componenti buone.
In quanto non conosci la motherboard, con 450€ prendi una gigabyte 970 ud3p
non conosci le latenze delle ram ne la marca(puoi prendere delle ballistix sport)
non conosci la marca dell hhd (mettere un bel western digital invece di una marca cinese scrausa)
il case mi è sconosciuto
l'alimentatore è probabilmente cinese (750w a quel prezzo..)

CPU e GPU a quel prezzo sono normali.

qualche configurazione sui 400 € ???

e su che sito la dovrei fare voi che siete esperti cosa mi consigliate?

Guarda che non ti conviene comprare i pc già assemblati, perché con lo stesso prezzo fai di meglio.
Potresti dirmi il tuo budget? Con 450€ già ne ho una pronta di configurazione che ho consigliato ad un altro :sisilui:

Puoi acquistare solo da amazon? Su altri siti si può fare un po' meglio con 450€, inoltre il budget è rigido o può variare di qualche decina di euro?

sTEkqe3.png

Dovresti forse sforare di poco i 450€ su amazon, ha un buono che vuole sfruttare mi sembra alquanto ovvio che voglia comprare li :)

grazie per le risposte:)

il buono potrei utilizzarlo per prendere il monitor tastiera e mouse.

su quale sito mi consigliate di acquistare?

ovviamente potrei assemblarmelo io tranquillamente

come scheda video la r9 non dovrebbe essere superiore a gtx 750? la r7 mi sembra un pò poca roba o no?

la 750ti è diversa dalla 750
puoi semplicemente scegliere tra 750ti che ti suggerisco più della r7 360
per una r9 dovresti usare metà del tuo budget quindi almeno che non sia aumentato non ci rientra.

ti consiglio taocomputer, b**-****r, ekey

vedendo un po i prezzi quella configurazione di amazon non è affatto male a quel prezzo dato che una r9 costa intorno i 200 euro l'unica cosa da capire sono la scheda madre e l'alimentatore che marca sono.

perchè da quello che ho capito con 450 euro al massimo ci metti una gtx 750 ti

ho fatto alcune simulazioni di acquisto e sono intorno i 470 euro con la configurazione di redex666

non so che fare!?!?!?!

Secondo me non ha senso prendere ora un pc che non regge più nulla o quasi a 1080p, specialmente se prendi anche un nuovo monitor a 1080p.

Ti propongo questa configurazione su Tao Computer:
Screenshot from 2016-02-06 20:48:36.webp
Se paghi con bonifico te ne esci con 430,65€ + S.S.
Di base c'è un i3 6100 (Skylake), ram 8GB DDR4 2133 CL14 e sopratutto una 950 GTX che già a 1080p qualche soddisfazione te la può dare. 750Ti e 360 vanno bene solo per configurazioni ultra low cost, parliamo di pc da massimo 350€ accoppiati ad un Pentium.
Il case è una mezza schifezza LC-Power con ancora l'alimentatore in alto, ma se noti ha le fiancate bombate e i fori sulla paratia della scheda madre per il cable management, per 26€ non ci si può lamentare, armati di fascette di plastica e tanta pazienza.

Come noterai manca l'alimentatore, questo lo prendiamo su Amazon, ovvero uno tra:
Zalman GLX Alimentatore 500W, Nero: Amazon.it: Informatica
Xilence SPS-XP430R5 Netzteil Performance A 430W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
Lo Xilence Performance A 430W è prodotto da HEC ed è parente stretto del Thermaltake Munich prima serie, per le tue necessità è perfetto ed è il più economico tra i due, ma potrebbe limitarti in caso di upgrade hardware. Lo Zalman GLX 500 è un onestissimo Sirtec senza infamia e senza gloria, con questo saresti meno limitato in futuro ma occhio che c'è solo l'ultimo disponibile mentre scrivo.

Visto che hai 150€ di buono su Amazon, togliendo i 120€ per il monitor ti avanzerebbero 30€, lo Xilence verrebbe solo 14,50€ mentre lo Zalman 26,19€ (sempre occhio che c'è l'ultimo). Non so se puoi concatenare questo buono con il buono sconto da 10€ che Amazon sta regalando per ora a chi acquista un buono da 50€, se si sono altri 10€ in meno ma dovresti chiedere a chi ha già provato o direttamente ad Amazon (Supporto -> Chatta con noi).

Se dovessi avere dubbi o domande chiedi pure.

Ultima modifica:
Secondo me non ha senso prendere ora un pc che non regge più nulla o quasi a 1080p, specialmente se prendi anche un nuovo monitor a 1080p.

Visualizza allegato 194443
Di base c'è un i3 6100 (Skylake), ram 8GB DDR4 2133 CL14 e sopratutto una 950 GTX che già a 1080p qualche soddisfazione te la può dare. 750Ti e 360 vanno bene solo per configurazioni ultra low cost, parliamo di pc da massimo 350€ accoppiati ad un Pentium.
Il case è una mezza schifezza LC-Power con ancora l'alimentatore in alto, ma se noti ha le fiancate bombate e i fori sulla paratia della scheda madre per il cable management, per 26€ non ci si può lamentare, armati di fascette di plastica e tanta pazienza.

Come noterai manca l'alimentatore, questo lo prendiamo su Amazon, ovvero uno tra:
Xilence SPS-XP430R5 Netzteil Performance A 430W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
Lo Xilence Performance A 430W è prodotto da HEC ed è parente stretto del Thermaltake Munich prima serie, per le tue necessità è perfetto ed è il più economico tra i due, ma potrebbe limitarti in caso di upgrade hardware. Lo Zalman GLX 500 è un onestissimo Sirtec senza infamia e senza gloria, con questo saresti meno limitato in futuro ma occhio che c'è solo l'ultimo disponibile mentre scrivo.

Visto che hai 150€ di buono su Amazon, togliendo i 120€ per il monitor ti avanzerebbero 30€, lo Xilence verrebbe solo 14,50€ mentre lo Zalman 26,19€ (sempre occhio che c'è l'ultimo). Non so se puoi concatenare questo buono con il buono sconto da 10€ che Amazon sta regalando per ora a chi acquista un buono da 50€, se si sono altri 10€ in meno ma dovresti chiedere a chi ha già provato o direttamente ad Amazon (Supporto -> Chatta con noi).

grazie
Kha-Jinn mi hai dato un grosso consiglio

ho visto i punteggi di questo i3 davvero molto buono ;)

sto valutando seriamente questa configurazione

Fai bene a controllare il processore, ma se col pc principalmente vuoi giocarci preoccupati innanzitutto della scheda video.

Una GTX 950 va mediamente un 50% in più rispetto alla 750Ti, questo vuol dire che se in un gioco la 750Ti divesse andare a 40 FPS, con la 950 viaggeresti tranquillamente a 60 FPS fissi, se invece la 750Ti dovesse farne 20 FPS (situazione ingiocabile) con la 950 almeno raggiungeresti i 30 FPS che è il minimo sindacale per giocare, e così via.
Se volessi risparmiare qualcosina c'è la R7 370 sui 130€ che si piazza a metà strada tra la 750Ti e la GTX 950.

Riguardo la CPU qua trovi un breve confronto: AMD FX-6330 Versus Core i3-6100 Benchmark Showdown - Hexa-Core Piledriver Compared Against Dual Core Skylake
L'FX 6330 ha solo 100MHz rispetto all'FX 6300, le prestazioni sono identiche.
Oppure: https://www.youtube.com/watch?v=G5ejBlynOV8
GTA V è molto esoso sulla CPU, ma considera che nel video viene usata una Titan X per eliminare qualsiasi collo di bottiglia lato GPU, con una GTX 950 le differenze sarebbero meno marcate.

Per farla breve l'FX6300 avrebbe prestazioni simili, spesso un filo sotto, rispetto all'i3 6100 nei giochi moderni che sfruttano più core, ma nei giochi che necessitano alto IPC su uno o massimo due core, per esempio giochi con già qualche anno sulle spalle, MMORPG (solitamente sono i peggiori), simulatori di guida, etc..., li un i3 6100 prende tristemente il largo e non c'è più storia. L'FX 6300 potrebbe essere una scelta migliore solo se hai intenzione di overclockarlo come dio comanda e/o se volessi fare molto video editing, virtualizzazione, etc.

Ultima modifica:
il venditore di amazon mi ha appena risposto è un venditore dell'inghilterra e mi ha dato tutte le specifiche tecniche a cui ho aggiunto i prezzi per singolo componente:

motherboard gigabyte ga78 lmt 60 euro
ram 1600mhz crucial 1x8gb 45 euro
psu ezcool cronus 550w modular 40 euro
Amd FX-6300 Six Core 110 euro
HD Toshiba 1tb Sata 3 7200rpm 45 euro
Ati powercolor R9 270 2GB 180 euro
masterizzatore dvd samsung 20 euro
case Gaming city vanquish 30 euro
powercool keyboard mouse 20 euro

ed è gia tutto assemblato

se vado a prendere questi componenti singolarmente spendo 550 euro

ho finalmente tutte le specifiche tecniche esatte e la scheda video
Ati powercolor R9 270 2GB la conoscete?

direi che non è tanto malaccio come cosa questo venditore amazon.

cosa mi dite?

Ultima modifica:

Visualizza allegato 194443

Se volessi prendere come case l'H23 e come alimentatore Ali 500w fortron FSP hexa+ si può? Perché quel case sembra morto , e l alimentatore l ho trovato su TaoComputer :)

In generale: Quello è un pc con componenti di bassa qualità e prestazioni inferiori a quelli che ti ho proposto io, con grossi limiti e nessuna possibilità o quasi di upgrade.

Nello specifico:
Scheda madre:
La GA-78LMT è di fascia ultra bassa, per non dire di peggio. Usa un chipset del 2009, il 760G, dovrebbe avere le USB 3 ma non ha supporto per il SATA3, poco male con un hard disk meccanico ma grosso limite se volessi mettere un SSD qualsiasi. Stranamente non dovrebbe avere problemi rilevanti sul lato alimentazione per un FX 6300, ha 4+1 fasi dissipate e di qualità sufficiente stando a quanto dicono su Overclock.net, ma dubito tu possa farci overclock, il che su FX è quasi un obbligo per avere prestazioni adeguate.
AMD Motherboards - VRM info database

RAM: Con un solo slot perdi il Dual Channel, non chissà quale grande tragedia ma sempre prestazioni in meno. Nella mia configurazione trovi 2 stick da 4GB DDR4 @ 2133 CL14.

PSU: Questo è un bel dilemma, nome del modello e del produttore non combaciano, ma potrebbe trattarsi di un semplice errore nella scheda tecnica. Se il modello è corretto si tratterebbe di un EVO Labs Cronus 550W modulare che stranamente gode di una reale certificazione 80+ Bronze ed ha pure superato il test di carico a 550W, ma l'essere un brand totalmente sconosciuto e il non trovare nessuna recensione mi da da pensare. A proposito evoco il custode della conoscenza suprema che sicuramente saprà dipanare la matassa: @Falco75.
http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/EVO LABS_CRONUS 550W_550W_ECOS 3305.1_Report.pdf

CPU: Ormai sul processore sai tutto, va da uguale a sensibilmente meno rispetto all'i3 6100 in base ai giochi, sicuramente avrà il dissipatore stock, ovvero rumore sotto carico come se non ci fosse un domani, e nessuna possibilità di upgrade. L'AM3+ è ormai a fine vita mentre l'LGA 1151 dell'i3 supporta tutta la schiera degli Skylake e i futuri Kaby Lake. Inoltre l'i3 6100 consumando meno della metà rispetto all'FX 6300 non ti darà noie col rumore sotto carico.

HDD: Nulla di particolare da dire, ma sinceramente preferisco Western Digital come marchio. Ricorda sempre che su quella scheda madre avrai limiti prestazionali se un giorno volessi prendere un SSD.

VGA: Non è male, anzi, però va un filo meno rispetto ad una 370 e un buon 15-18% meno rispetto alla 950. Diciamo che non c'è un reale motivo per preferirla a quest'ultima.

Case: Beh, è un case, che altro ti serve?

Tutto sommato non sembrerebbe un cattivo acquisto, di solito si vede ben di peggio, è un pc che si potrebbe consigliare a chi vuole qualcosa di economico ma che non abbia minimamente voglia di sbattersi a montarsi il pc da solo. Se non hai questo problema la configurazione che ti ho proposto ha un costo simile ed è superiore sotto tutti i punti di vista.

PS: Il prezzo totale della configurazione ti viene alto sopratutto per il costo della scheda madre, 60€ per una scheda del 2009 non si può vedere, e della scheda video, a 180€ trovi tranquillamente una R9 380 da 2GB che è tutta un'altra storia.

- - - Updated - - -

Se volessi prendere come case l'H23 e come alimentatore Ali 500w fortron FSP hexa+ si può? Perché quel case sembra morto , e l alimentatore l ho trovato su TaoComputer :)

Certo che puoi, il Versa H23 è migliore rispetto all'LC-Power 2005MB, l'avevo selezionato solo perché per 26€ effettivamente offre tutto quello che serve (cable management, CPU cooler fino a 150mm, GPU fino a 290mm) ma ovviamente scendendo a compromessi con la qualità.
L'alimentatore che hai scelto dovrebbe essere inferiore sia allo Xilence Performance A che allo Zalman GLX, se il pc fosse per me sinceramente prenderei lo Xilence o al massimo il Be Quiet! System Power 7 da 400W sempre su Tao che è basato sull'FSP Raider che è leggermente superiore agli Hexa+ e dovrebbe anche avere una ventola più silenziosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro