• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming sporadico FHD 60fps

Pubblicità

MrK89

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per una build da “gaming” molto sporadico e solo per fps, o comunque non gioconi esosi di hardware.
Non mi interessa la qualità ultra e verrà collegato ad una tv usata in full hd a 60fps massimi.
Oltre alla classica navigazione, streaming, documenti, verrà utilizzato anche per sketchup (progettini hobby nulla di professionale) e con software per la stampante 3d (modelli già pronti utilizzo solo lo slicer)
Tutto quello che ho e che vorrei riutilizzare sono:
- 16 gb di ram (2x8) ddr4 2400mhz cl16
- alimentatore modulare be quiet 430w bronze.
Ora, dopo questa lunga premessa 🤣, vi chiedo quale sarebbe la soluzione migliore spesa/prestazioni/consumi da cercare (ovviamente sul mercatino dell usato)
Io pensavo ad un i5 di 6/7 gen con una gtx 1650 (se non sbaglio il mio 430w dovrebbe andare bene) ma sono felice di sentire altre opinioni.
Grazie mille 😃

allora prendere un i5/i7 di 7/8 gen è una follia oramai è roba vecchia.
Io prenderei almeno almeno un i3 di 12generazione che va meglio di quella roba li.
Pero' devi anche affiancare una gpu decente

allora prendere un i5/i7 di 7/8 gen è una follia oramai è roba vecchia.
Io prenderei almeno almeno un i3 di 12generazione che va meglio di quella roba li.
Pero' devi anche affiancare una gpu decente
Si ho pensato di prendere un 12100f sui 100€.
Però rimanere sui 200€ di mobo + gpu la vedo difficile, sbaglio?

la 3060 almeno. Non ha senso che guardi le 2060 oppure ancora peggio le 1060.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro