• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming, spendendo meno di 700€

Pubblicità
OK, missà che ci riagiorneremo a settembre/ ottobre , quando uscirà windows 8, vorrei approfondire l'argomento fx6100 vs i5 3450, non riesco a capire uno ha 6 core, 3.3/ 3.9 ghz e 8MB di cache e l'altro 4 core, 3.1/ 3.5 ghz e 6MB di chace, come è possibile che intel vada più forte??

OK, missà che ci riagiorneremo a settembre/ ottobre , quando uscirà windows 8, vorrei approfondire l'argomento fx6100 vs i5 3450, non riesco a capire uno ha 6 core, 3.3/ 3.9 ghz e 8MB di cache e l'altro 4 core, 3.1/ 3.5 ghz e 6MB di chace, come è possibile che intel vada più forte??

Lo so anche a me è stato spiegato negli stessi termini. Però già il fatto che costa di meno non è una questione di griffe, ma la faccenda è antica e oramai anche AMD è una griffe che vale uguale come marchio, quindi non costa meno per quello.

A me è stato spiegato che i giochi usano sempre un processore o due mai di più per cui un i3 va come quello. Penso piuttosto che sia una questione manco tanto di hertzaggio ma di materiali e di architettura e processo produttivo.

Una cosa è certa: nei bench l'intel vola sempre di più degli amd e questi restano spesso in coda, almeno per i giochi, se è di questo che stiamo parlando.

I bulldozer (serie fx-xxxx) sono lenti perché riassumendo hanno poche istruzioni per ogni ciclo di clock, qui sul forum c'è un topic che spiega molto bene il perché bulldozer va poco

I bulldozer (serie fx-xxxx) sono lenti perché riassumendo hanno poche istruzioni per ogni ciclo di clock, qui sul forum c'è un topic che spiega molto bene il perché bulldozer va poco

Ho visto i bench... e li chiamano bulldozer... pfff. A me sembrano ruspette... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro