• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming, spendendo meno di 700€

Pubblicità

Matteo Gessa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei porre alla vostra visualizzazione la mia configurazione di pc gaming, provvisoria:

-CPU amd fx 6100

-VGA amd 7850

-Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3

-Case Corsair Carbide 300r

- Memoria Ram 8Gb Kingston 1333 Mhz

- HDD Western Digital Caviar Green 1TB

- Alimentatore Cooler Master gx lite 600 watt

Ora io vorrei stare fedele ad Amd vista la scelta della scheda grafica e del processore;
volevo avere un processore a 6 core e una scheda grafica della ultima serie presentata da Amd, che non fosse minore in prestazioni rispetto una mia precedente scelta, la 6870;
volevo inoltre avere un pc che potesse rimanere in grado di farmi giocare in modo dignitoso e non a 800x600 pixel, per dire;
Vorrei avere delle vostre opinioni, probabilmente il pc comincerò ad assemblarlo ad inizio scuola quindi verso settembre non prima, mi conviene aspettare una prossima pubblicazione di processori amd a 6 core, di schede grafiche,e di schede madre che possano supportare il ddr4?
Oppure come configurazione è sufficiente per poter supportare prossimi giochi ??

Ultima modifica:
L' AMD Fx scalda molto, la ram cambiala con una Vengeance, quanto alla scheda video non so che dirti

Ti metto una configurazione intel che va di più:

Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 68,20
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 65,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,50
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 59,50
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX € 47,90
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 226,50

TOTALE IVA COMPRESA : 700,30 €

costa molto di più perchè le prestazioni e la qualità dei materiali non sono neanche paragonabili a quelle di amd.

e poi non mi sembra costi tanto di più visto che con lo stesso budget ti ho fatto un pc più potente

È sicuramente la chiave. Ottimo. Cmq ho sentito che amd 6100 fx è paragonabile all'i3. Direi che i5 3450 stai una spanna sopra, amd da solo più core a meno prezzo ma presi da soli fanno schifo per gaming. Chiedo conferma agli esperti.

Si, passo ad intel, rimarrò fedele alla AMD per la grafica
Si per la scheda grafica sono d'accordo, perchè per adesso nel rapporto prezzo/prestazioni fascia medio bassa l'amd offre prestazioni migliori a parità di prezzo rispetto alla nvidia, ma preciso, nella fascia medio bassa ( schede tra i 100-160 euro )

Si per la scheda grafica sono d'accordo, perchè per adesso nel rapporto prezzo/prestazioni fascia medio bassa l'amd offre prestazioni migliori a parità di prezzo rispetto alla nvidia, ma preciso, nella fascia medio bassa ( schede tra i 100-160 euro )

io mi accingo a spenderne 230 e di nvidia paragonabili alla amd 7850 non c'é nulla per quel prezzo.

Se il pc devi farlo a settembre richiedi a settembre qui in forum la.configurazione . Ma per adesso quella è.

a me solo è stata consigliata la msi z77-g43 come mobo e devo dire sono colpito.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro