• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming solo alcune componenti

Pubblicità

Eugenio Seleuco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, complimenti per il forum!
sto rinnovando il pc, vecchio ormai di quasi 3 anni, ho 500 euro da spendere e dispongo già di:
-case
-hard disk
-monitor (Asus, risoluzione 1400x900)
-masterizzatore dvd
sull'alimentatore non ne ho idea nel senso che non so quale sia installato nel vecchio pc ne so come accedere alle sue specifiche tecniche (magari potete darmi qualche dritta su come capire come fare :ok:).
Intendesi un pc per il gaming, il più longevo possibile per la cifra in mio possesso..
..Mi date una mano a scegliere i pezzi che mi mancano? :inchino:

EK00013678 .RAM DDR3 G.Skill F3-10666CL8D-4GBRM Ripjaws Series 4GB 2 x 2GB 240-Pin DDR3 SDRAM 1333 PC3 10666 CL 8-8-8-24-2N € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 149,00 € 149,00 0,00%
EK00018369 Scheda Madre MSI P67A-G45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 98,80 € 98,80 0,00%
EK00018387 VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 145,90 € 145,90 0,00%
EK00017162 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 76,30 € 76,30 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 505,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 420,83 €

:ok:

N34S, grazie per la tua risposta tempestiva!
avrei un paio domande:
1) so che non puoi scriverlo qui, ma mi manderesti via pm info su dove hai trovato i pezzi a quel prezzo?
2) avevo addocchiato in precedenza l'i5 570: dici che la differenza con il processore che mi hai proposto si sente, anche in termini di longevità? perchè tipo 50 euro in più li spendo senza problemi in caso..
3) C'è un modo per capire che alimentatore ho nel pc senza manuali d'uso? perchè se salta fuori che va gia bene quello che ho nel pc posso investire più soldi su qualcos'altro!
grazie ancora!

N34S, grazie per la tua risposta tempestiva!
avrei un paio domande:
1) so che non puoi scriverlo qui, ma mi manderesti via pm info su dove hai trovato i pezzi a quel prezzo?
2) avevo addocchiato in precedenza l'i5 570: dici che la differenza con il processore che mi hai proposto si sente, anche in termini di longevità? perchè tipo 50 euro in più li spendo senza problemi in caso..
3) C'è un modo per capire che alimentatore ho nel pc senza manuali d'uso? perchè se salta fuori che va gia bene quello che ho nel pc posso investire più soldi su qualcos'altro!
grazie ancora!

potresti riportarci i valori degli amperaggi sull'etichetta delle resistenze posta sulla superficie laterale dell'alimentatore, oppure puoi riportarci marca/modello.
cmq il procio scelto da me è molto più potente del vecchio i5 che hai postato, in quanto dota di un architettura più nuova e consumi ridotti per garantire longevità.

poi visto che la risoluzione del tuo schermo non è elevatissima puoi prendere una HD6790 (se vuoi risparmiare) che sulla tua risoluzione andrà più che bene.

Era sottointeso dato che nel primo post li ha elencati, non mi rompere le palle pure stasera, dai ;)...Eugenio aspetto la risposta perchè è importante. Per l'alimentatore posta la targhetta.

Io ho chiesto che pezzi ha a disposizione, quando mi sono lamentato? Se tu che ti sei intromesso.

non fare finta di niente, adesso ti sei lamentato (non rompermi le p***e) ;) e cmq sto solo esprimendo la mia opinione. mica mi intrometto in una discussione tanto per mandare la gente a quel paese ;) alla fine sei tu che dai la carica :asd:

Ciao ragazzi, complimenti per il forum!
sto rinnovando il pc, vecchio ormai di quasi 3 anni, ho 500 euro da spendere e dispongo già di:
-case
-hard disk
-monitor (Asus, risoluzione 1400x900)
-masterizzatore dvd
sull'alimentatore non ne ho idea nel senso che non so quale sia installato nel vecchio pc ne so come accedere alle sue specifiche tecniche (magari potete darmi qualche dritta su come capire come fare :ok:).
Intendesi un pc per il gaming, il più longevo possibile per la cifra in mio possesso..
..Mi date una mano a scegliere i pezzi che mi mancano? :inchino:

io prima di rifarmi il pc comprerei un monitor nuovo......a quella risoluzione pure una 5770 è sprecata

Ok dunque l'alimentatore ha le seguenti specifiche (spero di averci preso, per ste cose sono proprio un gran ignorante :boh:):
KRAUN PP355AHB,
AC imput 200 - 240 V - 3.5 A
frequenza 50 - 60 Hz
Max Output power 350 W
La case è anch'essa KRAUN, nera, led blu nella parte davanti, due vani porta cd, più 2 uscite usb frontali, accanto al vano floppy. Non saprei dirvi di più, non ho visto sigle o altro..
Per il disco fisso vi posso dire che è un Maxtor da 300 gb, di più non saprei perchè l'apparecchio è saldato alla case in modo tale che se lo tolgo poi non riesco più a riavvitarlo.. e non voglio fare casini... ma non penso ci siano problemi, 300 gb mi bastano tranquillamente, la musica e i film li metto sul portatile..

..stesso discorso vale per il monitor, con cui mi trovo molto bene: per garantirmi l'immedesimazione nel gioco mi basta (si fa per dire..:asd:) una grafica fluida e a dettaglio elevato (anche senza AA, o con un 2x), oltre che un audio potente. Non mi serve un grosso schermo..

..ma quello che mi di dite è interessante: con la mia risoluzione, schede come la 6870 sono sprecate nel senso che sono fatte apposta per risoluzioni più elevate, quindi non noterei la differenza nel mio schermo?

N34S, mi sono confuso, intendevo l'i5 760..
Ho come l'impressione comunque che l'alimentatore dovrò cambiarlo...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro