• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming serio con crossfire - budget <1000

Pubblicità

hyggli

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
i siti che utilizzerò sono sicuramente eprice.it, computeruniverse.net

l'idea iniziale è la seguente:
phenom x6 1090t 220€
HDT90ZFBGRBOX - AMD - Processore Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 - ePRICE
asrock 890gx extreme 3 118€
90-MXGE70-A0UAYZ - ASROCK - Motherboard 890GX EXTREME3 socket AM3 chipset AM - ePRICE
2x ati 6870HD 209,99x2=420€
http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-3119104
4x Corsair Dimm XMS3 Dominator 2x2gb ddr3 1600mhz dual 87x2=175€ quindi 8gb
CMP4GX3M2A1600C9 - CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 Dominator 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 D - ePRICE
1x 1tb sata2 7200 50€
WD10EARS - WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 72 - ePRICE

1000€ circa,una 6870 la prenderò in futuro.

Dite che sono necessari quei 8gb di ram?

ho ancora idee confuse per lo schermo, ma penso di riuscire a cavarmela. Se avete configurazioni superiori a parità(o inferiore) prezzo sono qua :D

Grazie in anticipo
David

prima cosa cambia shop a prezzi da capogiro e se e per solo game un 965 va meglio ma farai overclock ti serve anche l'os...a che risoluzione giocherai..

Case: Cooler Master CM-690 II Advanced € 96,41
PSU: CORSAIR 850W [CMPSU-850TXEU] € 100,86
Mobo: Asus Sabertooth 55i P55 S1156 ATX DDR3 118,85
CPU: Intel Core i5 760 Quad Core Box 1156 € 152,86
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Rippler CL6 1.65V (2x2GB) 96.50€
HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS 45.50€
VGA: GF GTX580 Gigabyte 1536MB N580D5-15I-B 2xDVI/mHDMI 499€

991.13€

liquid l'idea e quasi buona ma hd poco rapido e gtx 580 troppo costosa uno sli o cross gli fa le feste costando meno,poi diciamo che manca piu di qualcosina,,,,

@gatto76 :sinceramente lo shop è quello che ho trovato con i prezzi inferiori.... idee su dove trovare a meno?
cosa intendi per "ti serve anche l'os?" il sistema operativo non mi serve, e idem il case(ho un armor). Forse l'alimentatore mi servirà con il cross.

@liquid:un i5 al posto del phenom 1090(o 965)? non credo... l'amd è un 6core 3.2ghz, cambia un pò... l'i5 è quad e mi pare a 2.8.
inoltre arrivo a 8gb di ram in dual e tu a 4, e la scheda video come gia detto da gatto non è molto paragonabile.

Grazie comunque a entrambi per lo sbattimento eh ;)

edit: il 965 non è un quad?

se e una configurazione per solo game il 760 al 1090 gli fa feste come un 965..i 6 core del 1090 non hanno senso in game....che armor hai per caso l'a60?
farai overclock? sappi che dal momento che farai cross con qualuncue cpu monterai ne dovrai fare xke se no saresti cpu limited....e togliti dalla testa 8 giga di ram sono totalmente inutili....

è un Thermaltake Armor Black, non so se ti basta come info, puoi googlare armor black e nelle immagini lo trova subito.

Si, è praticamente solo game... devo anche programmare e magari farci girare un linux se possibile.
Se uso un win64bit non sono cosi convinto che 8gb siano inutili. Tu dici di si?
l'overclock è molto difficile su quelle cpu? se non è impossibile, lo farò, certo.

8gb si usano solo se si usano programmi molto pesanti di rendering modellazione 3d ecc per una postazione game sono inutili....i programmi di programmazione verrano usati anche sotto linux quali sono? devi sapere che se scegli ati purtroppo i drive video sotto linux fanno pena e consigliabile una vga nvidia,,,,,ps ma hai la versione con impianto a liquido di armor blak?

no ho due ventoloni silenziosi ;)
si, i programmi di programmazione verranno usati su linux, ma parlo del base gcc... poi nel caso c'è sempre il caro vmware

tranne il lettore dvd, quoto la configurazione di gatto76 (anche se è un pelo sull'uovo la storia del lettore).
inoltre consiglio di salire fino a 3.6-3.8ghz con la cpu per non farlo diventare un collo di bottiglia...

azz happi me distruggi sul mastrizzatore....:lol::lol::lol: appate gli scherzi sono alla pari degli lg....;) poi va molto ad esperienza io per dire lg e nec li ho sulla mia lista nera gli unici 2 che ho comprato in 15 anni li ho fiondati dalla finestra ...:asd::asd::asd: uso solo pioneer e i piu costosi plextor...:D

allora, intanto grazie mille :D
Il primo hard disk a cosa dovrebbe servire? Ho visto che spesso in giro utilizzano gli ssd, servono per montargli il/gli os, immagino.Quello è molto più veloce o...

Io ho un maxtor 6L200M0 e un 6L200L0, magari possono bastare di base.
Poi ho un ext da 1tb lacie usb2, mi basterà probabilmente quell'intellipower come internal.

Niente lettore dvd, quello l'ho gia ;).
Il monitor potrebbe quasi starci con i tagli che ho fatto :P

edit: alfiere, forse non è proprio il massimo "irrompere" in discussioni altrui, ma facendo finta di niente... il costo forse è 1 pò eccessivo per la scheda madre, si poteva migliorare un pò la parte grafica risparmiandovi. l'hd a 10000 è molto bello, ma ancora mi sfugge l'utilità di base.

il disco piccolo e per os e programmi essendo piu performante e il secondo essendo un ecogreen a 5400 rpm e piu lento e serve per lo storage dei file....quei due maxtor li puoi tenere come ferma carte non farebbero altro che creare coli di bottiglia inutili....

per inserire il monitor potresti togliere una 6870 e metterla in seguito e prendere subito un monitor da 24 pollici fhd....

con una gtx580 stai bene per tanto tempo che cè ne fai di un crossfire o sli quando con i soldi che ci spendi puoi prendere una gtx580 e attendere che scende di prezzo per poi prenderne un altra

l'hd può cambiarlo a seconda di quello che deve farci :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro