• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming rtx5080

Pubblicità

Fedevese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Vorrei qualche consiglio per ultimare la mia build, avendo già acquistato:
CPU: 9800x3d
Mobo: msi pro 850-p wi-fi
Gpu: msi Rtx 5080 Ventus 3x Oc prezzo 1199€ ( in arrivo a metà marzo)

Mi mancano:
Monitor: pensavo di puntare al massimo con MSI 322urx,versione aggiornata del 321urx che aggiunge solamente il Display port 2.1 che, a quanto ho capito, dovrebbe non avere la compressione dati rispetto al DP 1.4..ha senso per voi puntare a questo monitor solo per il dp 2.1?
Memorie: nella mia mobo dovrebbe esserci spazio solo per un m.2 gen 5, conviene usarlo per il SO o per i giochi? Mi potreste consigliare modelli validi sia gen4 e 5?
Case: qui sono in difficoltà, sono indeciso tra nzxt h7 flow oppure Antec Flux wood, forse quest'ultimo migliore per via delle fan in dotazione.
Ram: ho visto altri post, na ho un dubbio: meglio 64gb o 32gb?
Aio cpu: direi un thermaltake FN 360, vedo che è consigliato in molti post per via della qualità/prezzo.
Alimentatore: ho acquistato un Enermax revolution 3 in offerta, ma pare provenga da un lotto difettoso e il venditore amazon mi vuole proporre o un rimborso o un alternativa, che ancora mi deve mandare..in caso voi cosa proporreste?

Ringrazio in anticipo e scusate il papiro.

Ciao a tutti,
Vorrei qualche consiglio per ultimare la mia build, avendo già acquistato:
CPU: 9800x3d
Mobo: msi pro 850-p wi-fi
Gpu: msi Rtx 5080 Ventus 3x Oc prezzo 1199€ ( in arrivo a metà marzo)

Mi mancano:
Monitor: pensavo di puntare al massimo con MSI 322urx,versione aggiornata del 321urx che aggiunge solamente il Display port 2.1 che, a quanto ho capito, dovrebbe non avere la compressione dati rispetto al DP 1.4..ha senso per voi puntare a questo monitor solo per il dp 2.1?
Memorie: nella mia mobo dovrebbe esserci spazio solo per un m.2 gen 5, conviene usarlo per il SO o per i giochi? Mi potreste consigliare modelli validi sia gen4 e 5?
Case: qui sono in difficoltà, sono indeciso tra nzxt h7 flow oppure Antec Flux wood, forse quest'ultimo migliore per via delle fan in dotazione.
Aio cpu: direi un thermaltake FN 360, vedo che è consigliato in molti post per via della qualità/prezzo.
Alimentatore: ho acquistato un Enermax revolution 3 in offerta, ma pare provenga da un lotto difettoso e il venditore amazon mi vuole proporre o un rimborso o un alternativa, che ancora mi deve mandare..in caso voi cosa proporreste?

Ringrazio in anticipo e scusate il papiro.
Ciao, gli utilizzi del PC sono solamente per il gaming giusto?

Come monitor puoi prendere il 321urx, non spendere soldi inutili in più per il DP 2.1.. sono gli stessi identici pannelli!.
Per lo storage puoi scegliere tra questi:
SN850X
990 PRO
T500
Lato case scegli te tra quelli che hai citato, sono entrambi ottimi😋
Per le RAM prendi direttamente 2 banchi da 32gb visto che hai budget a disposizione. Anche se ad oggi nessun gioco utilizza più di 32gb di RAM comunque credo che in un futuro non troppo lontano i giochi inizieranno a sforare i 32GB.
Silicon Power 32x2 6000MHz c30
Per l'aio va bene il ThermalRight FN360, se vuoi qualcosa di più sobrio prendi il Liquid Freezer III da 360.
Alimentatore: NZXT C850

con i monitor si ragiona in risoluzione e pixel, non in porte
PCIe 5,0 inutile e no, non è per avere un pc al passo con i tempi futuri
è come confrontare una ferrari e una panda full optional, l'antec è completo, ma vale la metà dell'NZXT
32gb se devi giocare

Come monitor puoi prendere il 321urx, non spendere soldi inutili in più per il DP 2.1.. sono gli stessi identici pannelli!.
Per lo storage puoi scegliere tra questi:
SN850X
990 PRO
T500
Lato case scegli te tra quelli che hai citato, sono entrambi ottimi😋
Per le RAM prendi direttamente 2 banchi da 32gb visto che hai budget a disposizione. Anche se ad oggi nessun gioco utilizza più di 32gb di RAM comunque credo che in un futuro non troppo lontano i giochi inizieranno a sforare i 32GB.
Silicon Power 32x2 6000MHz c30
Per l'aio va bene il ThermalRight FN360, se vuoi qualcosa di più sobrio prendi il Liquid Freezer III da 360.
Alimentatore: NZXT C850
Grazie mille! buono a sapersi, finora i monitor li vedo circa allo stesso prezzo, se vedo uno costare meno dell'altro allora non prendo in considerazione la porta, mi ero fatto influenzare da post su reddit in cui dicevano che le 2.1 non hanno compressione rispetto le 1.4 e quindi risulterebbe una qualità migliore.
Per il dissipatore preferisvo il thermalright esteticamente.

con i monitor si ragiona in risoluzione e pixel, non in porte

PCIe 5,0 inutile e no, non è per avere un pc al passo con i tempi futuri

è come confrontare una ferrari e una panda full optional, l'antec è completo, ma vale la metà dell'NZXT

32gb se devi giocare
Diciamo che stavo valutando tra Antec, Nzxt e Lian li come marchi.
Nzxt dici che è migliore a livello costruttivo e di prestazioni? Ed in seguito dovrei aggiungerci delle fan per una buona dissipazione?

Ultima modifica da un moderatore:
Nzxt dici che è migliore a livello costruttivo e di prestazioni? Ed in seguito dovrei aggiungerci delle fan per una buona dissipazione?
qualità dei materiali e ventole migliori dell'antec, l'H7 flow arriva con 3 ventole nere o bianche in base al modello, basta prenderne una da mettere in estrazione dietro (le thermalright o arctic hanno buone prestazioni e costano poco)
con inserti in legno c'è anche il fractal north XL, visto con le ventole RGB, fa abbastanza pena

qualità dei materiali e ventole migliori dell'antec, l'H7 flow arriva con 3 ventole nere o bianche in base al modello, basta prenderne una da mettere in estrazione dietro (le thermalright o arctic hanno buone prestazioni e costano poco)
con inserti in legno c'è anche il fractal north XL, visto con le ventole RGB, fa abbastanza pena
Ahah non ce lo vedo il fractal north rgb
Comunque sono andato di h7 flow 2024.
Ultima cosa: il venditore amazon mi propone come alternativa all'enermax revolution 3 un thermaltake toughpower 850w...è buono o meglio chiedere il rimborso?

Ahah non ce lo vedo il fractal north rgb
Comunque sono andato di h7 flow 2024.
Ultima cosa: il venditore amazon mi propone come alternativa all'enermax revolution 3 un thermaltake toughpower 850w...è buono o meglio chiedere il rimborso?
non è un top di gamma, se il rimborso è sopra le 100€, puoi prendere altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro