• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming r9 280x passaggio successivo+monitor

Pubblicità

Mikelee

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ragazzi allora pc attuale

Intel i5 4670
Asrock pro4
Ram 8gb
R9 280x amd
Monitor benq 24 60hz 1080p 5ms

Gioko a star wars battlefront a 60 fps stabili tutto a ultra con vsync attivo altrimenti tearing!

Vorrei aggiornare il pc con l aggiunta di
Ram la stessa ma 4 banchi da 4 ovvero 16gb
Gtx 1070 nvidia
E monitor benq 27 1440p 144hz 1ms senza g sync

Come lo vedete questo upgrade?????consigli?

Mikaeliphone6splus

Aggiungo alimentatore corsair cx 600 watt

Mikaeliphone6splus
Non un grandissimo alimentatore, sarà il prossimo componente da cambiare.
Il passaggio può aver senso, la CPU non dovrebbe limitarti; ma in ogni caso quanto inizierà a starti stretta, vendi in blocco CPU-MoBo-Ram e passi a Skylake/Kabylake/Zen.

Non un grandissimo alimentatore, sarà il prossimo componente da cambiare.
Il passaggio può aver senso, la CPU non dovrebbe limitarti; ma in ogni caso quanto inizierà a starti stretta, vendi in blocco CPU-MoBo-Ram e passi a Skylake/Kabylake/Zen.

Per la gtx 1070 e monitor senza gsync che mi dici? Vale la pena?

Mikaeliphone6splus

Sì, te l'ho scritto sopra ;) Il passaggio può aver senso per passare al QHD, la CPU non dovrebbe limitarti (o se ti limita, non in tutti i giochi e non in maniera drastica da rendere i titoli ingiocabili).

Se vuoi avere qualche info in più, chiedi nella sezione schede video, nel thread delle 1080/1070; magari qualcuno ha una configurazione simile alla tua, e potrà riportare la propria esperienza.

Sì, te l'ho scritto sopra ;) Il passaggio può aver senso per passare al QHD, la CPU non dovrebbe limitarti (o se ti limita, non in tutti i giochi e non in maniera drastica da rendere i titoli ingiocabili).

Se vuoi avere qualche info in più, chiedi nella sezione schede video, nel thread delle 1080/1070; magari qualcuno ha una configurazione simile alla tua, e potrà riportare la propria esperienza.

Quindi dici il gsync non serve???

Mikaeliphone6splus

Beh, è utile. Però un monitor 27 pollici, con risoluzione 2560x1440, ed un refresh rate di 144Hz costa.

Più che il QHD, hai valutato il Full HD UltraWide? Non so quanto ti costi il BenQ da te citato prima, ma un FHD Ultrawide con G-Sync e refresh rate di 144Hz lo trovi sui 380 €; dipende tutto da quanto sei disposto a spendere e dalle rinunce che sei disposto a fare.

Beh, è utile. Però un monitor 27 pollici, con risoluzione 2560x1440, ed un refresh rate di 144Hz costa.

Più che il QHD, hai valutato il Full HD UltraWide? Non so quanto ti costi il BenQ da te citato prima, ma un FHD Ultrawide con G-Sync e refresh rate di 144Hz lo trovi sui 380 €; dipende tutto da quanto sei disposto a spendere e dalle rinunce che sei disposto a fare.

Il monitor citato da me sui 530

Mi posti un milk del monitor ke dici?

Con la 1070 il full hd lo verrei sprecato anke se avrei molti fps in piu

Mikaeliphone6splus

Perdonami, ricordavo male; in effetti il prezzo è quello, ma non è Ultra Wide:

AOC G2460PG Aoc g2460pg, confronta prezzi e offerte aoc g2460pg su Trova Prezzi

Però se sei disposto a spendere 530 €, a questo punto sali un po' di più (circa 20 €) e ti pigli il Dell S2716DG, con G-Sync: Dell s2716dg, confronta prezzi e offerte dell s2716dg su Trova Prezzi

Per il resto, le caratteristiche sono uguali al BenQ che avevi indicato prima (144 Hz, 1ms, risoluzione QHD); almeno la sfrutti per bene la 1070 :sisi:

EDIT: Ovviamente pannello TN e non IPS...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro