• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming preassemblato

Pubblicità

Ciubec

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
5
Ciao a tutti,

Dovendo pensionare il mio vecchio pc da gaming di ormai 10 anni, mi sono rivolto ad un negozio delle mie zone. Premesso, so che i pc preassemblati non sono mai la scelta migliore per qualità prezzo, ma per motivi di tempo/voglia preferisco cosi. Comunque mi ha proposto questa build:

  • Case: MSI MAG Forge 320R Airflow ARGB ATX vetro temperato
  • Alimentatore: 750W ATX 3.0 12VHPWR 80Plus Bronze
  • CPU: AMD AM5 Ryzen 5 7600 3.8GHz 6X 65W
  • Dissipatore: DeepCool dissipatore AK400 Digital con display
  • Scheda madre: Gigabyte AM5 B650 Gaming X AX WiFi ATX DDR5
  • Memoria: Team Group DDR5 32Gb (2x16Gb) 6000MHz T-Force Delta RGB CL38
  • SSD1 M.2: Lexar SSD M.2 1Tb NM710 NVMe r5000 w4500 MB/s r600k w500k IOPS PCIe 4.0 x4
  • Scheda video: MSI Nvidia RTX 4060 Ti Ventus 3x E OC 8Gb GDDR6
  • Scheda Audio: integrata 7.1 HD Audio
  • Lettore ottico: no
  • S.O.: Windows 11 Professional
  • Rete: Controller Realtek 2.5GbLAN
  • Rete: Controller WiFi6 e Bluetooth 5.3
  • Garanzia: 2 Anni
Costo 1250 euro. Che ne dite, una scammata o tutto sommato ci può stare? Dovrei proporgli qualche cambiamento?

Grazie :)
 
a parte la cpu non si salva niente, ma se non hai voglia o tempo di acquistare singolarmente i pezzi e fartelo assemblare da loro, tanto vale farsi fregare
 
a parte la cpu non si salva niente, ma se non hai voglia o tempo di acquistare singolarmente i pezzi e fartelo assemblare da loro, tanto vale farsi fregare
Pensavo che almeno scheda madre e memoria ram fossero buone, poi sapevo aimè che la 4060ti è pessima.
 
Pensavo che almeno scheda madre e memoria ram fossero buone, poi sapevo aimè che la 4060ti è pessima.
non consigliamo molto le gigabyte se non in casi eccezionali, le ram sono lente, la base è 6000Mhz CL30 e la gpu è una ventus, sai già che avrà problemi
 
non consigliamo molto le gigabyte se non in casi eccezionali, le ram sono lente, la base è 6000Mhz CL30 e la gpu è una ventus, sai già che avrà problemi
Grazie per la chiarezza :) invece gli assembati sul sito Noua sai come sono? Mi hanno detto che sono bravi, anche in caso di assistenza
 
Grazie per la chiarezza :) invece gli assembati sul sito Noua sai come sono? Mi hanno detto che sono bravi, anche in caso di assistenza
possono essere bravi, ma i prodotti noua sono cinesate, fin quando è il case ci può anche stare, ma un dissipatore e un alimentatore di quel genere, fai la stessa fine di quello di sopra, se non peggio
 
  • Scheda Audio: integrata 7.1 HD Audio
  • Rete: Controller Realtek 2.5GbLAN
  • Rete: Controller WiFi6 e Bluetooth 5.3
  • Garanzia: 2 Anni
tutta questa roba è incorporata nella scheda mdre, non sono cose in più da comprare; la mobo tutto sommato va bene anche se preferisco altro
Memoria: Team Group DDR5 32Gb (2x16Gb) 6000MHz T-Force Delta RGB CL38
questa invece sarebbe da prendere con CL30, molto meglio ma costa praticamente uguale
SSD1 M.2: Lexar SSD M.2 1Tb NM710
questo proprio no, un DRAMless è da evitare, vai su un Kingston KC3000, un Crucial T500, un Samsunf 990 Pro, un WD SN850X insomma basta che abbia la DRAM-cache a bordo
MSI Nvidia RTX 4060 Ti Ventus 3x E OC 8Gb GDDR6
per questioni dipessima dissipazione sono da evitare TUTTE le schede video MSI serie Ventus, vai su una Asus che stai sicuro
per motivi di tempo/voglia preferisco cosi
il tempo se vuoi lo trovi, la voglia pure
se non sei capice ti possiamo aiuare, lo abbiamo fatto con tanti
 
possono essere bravi, ma i prodotti noua sono cinesate, fin quando è il case ci può anche stare, ma un dissipatore e un alimentatore di quel genere, fai la stessa fine di quello di sopra, se non peggio
Aimè allora cercherò di armarmi di pazienza e provare l'assemblaggio :) Quando hai tempo sapresti consigliarmi una build da stare indicativamente intorno ai 1000/1100 euro? cosiì inizio a comprare i componenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
tutta questa roba è incorporata nella scheda mdre, non sono cose in più da comprare; la mobo tutto sommato va bene anche se preferisco altro

questa invece sarebbe da prendere con CL30, molto meglio ma costa praticamente uguale

questo proprio no, un DRAMless è da evitare, vai su un Kingston KC3000, un Crucial T500, un Samsunf 990 Pro, un WD SN850X insomma basta che abbia la DRAM-cache a bordo

per questioni dipessima dissipazione sono da evitare TUTTE le schede video MSI serie Ventus, vai su una Asus che stai sicuro

il tempo se vuoi lo trovi, la voglia pure
se non sei capice ti possiamo aiuare, lo abbiamo fatto con tanti
Grazie per la risposta. Sisi avete ragione, lo assemblerò. Ho chiesto ora una build senza spendere troppo (intorno ai 1000)
 
CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€190.61 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin Spirit 120 EVO 68.9 CFM CPU Cooler (€19.89 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€163.87 @ Amazon Italia) alternativa fascia R5
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€120.00)
Storage: Lexar NM790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€87.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 4060 Ti 8 GB Video Card (€415.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ATX Mid Tower Case (€59.67 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€91.00 @ Amazon Italia)
Total: €1148.03
Grazie mille, metto nel carrello :)
Consigli sempre la 4060ti o andare sulle AMD? Tipo a quel prezzo ho visto che ci stanno le 6800xt o le 7700
 
Sapresti consigliarmi un'altro Case che vada bene, anche spendendo qualcosa in più. Magari qualcosa di un po' più piccolo se si può, per questione di spazi
 
guarda questo se va bene come misure, è un micro ATX, quindi più piccolo dei classici ATX come quello che ti ho linkato
428×215×431mm(L×W×H)
 
guarda questo se va bene come misure, è un micro ATX, quindi più piccolo dei classici ATX come quello che ti ho linkato
428×215×431mm(L×W×H)
È perfetto, grazie :)
Un' ultima cosa... Io come monitor gioco su un MSI curvo 30 pollici, 21:9 con risoluzione 2560x1080 frequenza 200hz.
Prendere una scheda video più potente della 4060ti (tipo una 4070) avrebbe senso o sarebbe uno spreco? Giocando appunto a quella risoluzione
 
Prendere una scheda video più potente della 4060ti (tipo una 4070) avrebbe senso o sarebbe uno spreco?
se non cambi monitor almeno con un QHD 2560x1440 è una spesa inutile
se però hai in programma di farlo allora va bene la 4070 super, te la ritrovi quando cambi il monitor
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top