• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming/Performance ~700-800 € ( OC )

Pubblicità

cshen

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho voluto strafare e cambiare il mio ormai derelittico computer, ed ho deciso di assemblarmelo da me.
Avevo idea di puntare su un computer , come da titolo, da gaming / performance, ovvero da poter anche usarlo anche per leggeri editing video.
La risoluzione dello schermo al momento è 1366x768, ma conto di prendere uno schermo nuovo in un non troppo lontano futuro ;).
Conto di fare OC, inizialmente leggeri, e poi quando arriverà il dissipatore powa anche più pesanti :D.

La configurazione a cui sono arrivato fino ad ora è la seguente:

-MOBO: AsRock 970 Extreme 4
-CPU: AMD Phenom II X4 955 BE
-GPU: ATI HD6870
-Case: CoolerMaster HAF 922
-Ali: Corsair serie builder CX V2 da 500W
-HDD: WD- Caviar Blue 500 gb sata 600 buffer 16 Mb 7200rpm
-Ram: non ancora specificata
-Masterizzatore: diciamo che qualsiasi va bene :asd:

Mi servirebbero consigli, sopratutto sull'alimentatore e ram poichè sono quelli con i quali trovo più difficoltà a scegliere.
L'HDD al momento non mi serve più grande perchè utilizzo il vecchio già da 500 GB quindi in totale sono un TB liscio liscio e mi basta e avanza! ( Magari anche un SSD se avanza qualche spicciolo ? :rolleyes: )
Sono anche indeciso tra le varie combo per la GPU ovvero di che casa prenderlo, quale mi conviene ecc...

Grazie in anticipo!

PS. Ora, la configurazione la ho ma mi mancano completamente i portali dove acquistare i componenti, che siano affidabili e non troppo cari ( ovviamente se sapete per PM ;) )

Ultima modifica:
ram corsair vengeance e non avresti grosse rogne
alimentatore meglio un xfx pro core 550

prendi un buon ali, mi sembra che la mb che hai scelto gestisca il crossfire (il sito della asrock non da segni di vita stamattina), quindi prendi un ali che abbia due uscite 6+2 pcie, cosi che un giorno che tu voglia migliorare le prestazioni potrai acquistare un'ulteriore scheda video. Ti consiglierei lo stesso ali di frizz, ma magari io propenderei per il 650, comunque qualsiasi enermax, lcpower megatron, be quiet che sia dai 500-700w potrà gestire al meglio ogni eventuale upgrade.

Per le ram delle vengeance blu 1600 mh, 4 o 8 giga secondo il tuo desiderio.

prendi un buon ali, mi sembra che la mb che hai scelto gestisca il crossfire (il sito della asrock non da segni di vita stamattina), quindi prendi un ali che abbia due uscite 6+2 pcie.

Si la mb supporterebbe anche il 3-way CrossfireX, anche se lo trovo esagerato :asd:.

Volevo anche chiedere se cambia qualcosa tra GPU di case diverse, tipo la 6870 della msi invece che della sapphire ecc!

Grazie delle risposte!

ma perchè non prendere una configurazione intel con i5 2500k per overclock?

---------- Post added at 14:14 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

se cambi idea:

Processore Intel i5 2500k 3.3 GHz Socket LGA 1155 190 euro

Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX 90 euro

Hard disk barracuda 1TB
7200rpm 100 euro

vga 6950 XFX 210 euro

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero 16 euro

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% 100 euro

cooler master 690 lite II 86 euro

Ram corsair venegace 16gb 4x4gb 40 euro 1600mhz

Ultima modifica:
ma perchè non prendere una configurazione intel con i5 2500k per overclock?

All'inizio ero indeciso, poi però ho voluto provare amd dato che sono sempre stato su intel.
In più ho pensato che dato che a breve escono gli ivy bridge, prendere un i5-2500k che costa 60 euro in più rispetto ad un 955 non avrebbe molto senso dato che comunque terrei questo computer per 2-3, forse anche 4 anni e magari a quel punto gli ivy bridge costano meno e sono abbordabili, o magari amd migliora bulldozer e vado di quelli.

per il gaming prendi intel senza pensare ad altro... poi regolati tu, i bulldozer fin ora sono orrendi ed i phenom non sono stati e non saranno mai più potenti di un i5 2500, a breve se prendi AMD potresti già essere CPU limited:cav:

per il gaming prendi intel senza pensare ad altro... poi regolati tu, i bulldozer fin ora sono orrendi ed i phenom non sono stati e non saranno mai più potenti di un i5 2500, a breve se prendi AMD potresti già essere CPU limited:cav:

per favore,prima di sparare certe frasi,o conti fino a 10 o ti metti a guardare un pò di bench in giro...

io intendo se cambia scheda video, se gli dura per qualche anno penso che cambiando scheda video la cpu sarà limited(esempio: se gioca in full hd con la phenom 955 e usa una GTX 570 è limited)

per la configurazione che ha fatto lui invece non è limited, in hd ready è perfetta... ma se un giorno volesse cambiare monitor per prenderne uno in full hd? Lì sorgerebbe un problema se vuole dettagli maggiori.... spero di essermi spiegato bene

infatti i bulldozer li prendevo come scelta tra 2-3 anni, dove magari sono riusciti a riportarli su.
e comunque mi pare esagerato dire che se prendo amd in tempo due mesi sono cpu limited, ok non sarò al top dei bench ma non è quello a cui voglio puntare :) ( e comunque se cpu limited significa che la cpu crea colli di bottiglia allora il problema si risolve prendendo una 6870 invece che una 6950 che anche se non gioco maxato su schermi da millemiliardi di risoluzione non muoio ;)... da come sono abituato sarà comunque un grosso salto avanti xD

scusate, io intendevo tempo "breve" con l'intenzione di dire 4-5 anni, ma se tu devi usare quella configurazione per questo lasso di tempo allora è APPROVED;)

p.s. prendi l'alimentatore XFX 550watt e la ram venegace 1600mhz 4x4gb

scusate, io intendevo tempo "breve" con l'intenzione di dire 4-5 anni, ma se tu devi usare quella configurazione per questo lasso di tempo allora è APPROVED;)

p.s. prendi l'alimentatore XFX 550watt e la ram venegace 1600mhz 4x4gb

ahahaha, chiamalo breve xD.
si, comunque il lasso di tempo è quello forse anche meno :).

Sapete se è sensato fare un cross con 2 6870 in futuro :love:? se si mi prendo l'ali da 650w e via:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro