PC Gaming-performance 500 euro

Pubblicità

Disgra93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! volevo fare una domanda
Visto il mio budget limitato ho deciso di assemblare un pc per la prima volta! Sono piuttosto inesperto, ma documentandomi un po, questa è la lista di componenti che avevo selezionato:
case: AEROCOOL vs-92
Ram: Kingston HyperX blu 2*4GB
scheda grafica: SAPPHIRE radeon HD 7750 1gb gddr5
Processore: Intel core i5 4440
scheda madre: ASROCK h87-pro4 socket lga1150 chipset intel h87
il tutto l'ho trovato circa a 450 euro

Vi volevo chiederee varie cose:
-Secondo voi come sarebbe come pc? io lo uso principalmente per usare solidwork, per uso domestico e per gaming.. Secondo me considerando che non vorrei spendere più di 500 euro non è male
-I pezzi sono tutti assemblabili tra di loro? Ho dubbi più che altro per la scheda grafica che non so se è supportata
-Considerando che ho masterizzatore, tastiera, mouse, e monitor e hdd di mio, quali componenti mancano? Che alimentatore comprereste per non spendere troppo?
-Richiesta molto ignorante: I cavi per collegare il tutto (per esempio scheda video o HDD all'alimentatore) sono tutti inclusi o vanno comprati a parte?
-Il mio dilemma peggiore: Il processore! non so proprio se valga la pena spendere 100 euro in più per un i7.. c'è tutta questa differenza? Secondo voi serve o un i5 è più che sufficente?

scusate "l'ignoranza" in materia!

-i case aerocool non sono molto buoni come qualità, guarda piuttosto un thermaltake commander ms-I o qualche corsair serie K ( quelli che prevedono l'alimentatore in basso)

- le ram l'importante è che siano con una CAS bassa es, CL9 o CL8

- ma l'alimentatore ?? visto che non l'hai inserito ti cito un XDX 450W oppure un thermaltake hamburg da 530 W se opti per una vga più prestante potresti valutare un 500-550W.

NB non sono esperto ma credo che per avere il meglio da solid work servirebbero vga da grafica tipo le nvidia quadro.. dovresti usare comunque settaggi bassi es. no antialiasig..

La scheda grafica è tranquillamente compatibile con la scheda madre e va inserita nello slot orrizzontale più lungo, poi ti basta installare i driver relativi.

se hai già un buon HD =non troppo vecchio potresti valutare l'aggiunta di un SSD dove installare il sistema operativo e qualche programma di uso frequente es. chrome etc

-di un I7 non te ne fai nulla a parer mio (comunque occhio, i7 e i5 senza il resto della sigla voglion dire ben poco poichè includono anche processori più vecchi e meno performanti, io ad esempio ho un i5 ma essendo un 2400 è molto differente dal tuo a livello di architettura!)

la scheda madre include due cavetti sata; per la scheda video non so che schermo hai dovresti comunque regolarti in base a quello e alle porte disponibili sulla vga evitando l'uso di adattatori (a me il cavo era incluso con lo schermo, ma l'ho comprato di recente)

direi che almeno un cavetto sata e una ventola da 120 li recuperi in un qualsiasi shop anche fisico; le viti invece sono sempre tutte incluse col case.

ps se vuoi spendere 100 € in più, io più che sul processore li metterei sulla scheda video..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro