PC Gaming-performance 500 euro

Pubblicità

Disgra93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! volevo fare una domanda
Visto il mio budget limitato ho deciso di assemblare un pc per la prima volta! Sono piuttosto inesperto, ma documentandomi un po, questa è la lista di componenti che avevo selezionato:
case: AEROCOOL vs-92
Ram: Kingston HyperX blu 2*4GB
scheda grafica: SAPPHIRE radeon HD 7750 1gb gddr5
Processore: Intel core i5 4440
scheda madre: ASROCK h87-pro4 socket lga1150 chipset intel h87
il tutto l'ho trovato circa a 450 euro

Vi volevo chiederee varie cose:
-Secondo voi come sarebbe come pc? io lo uso principalmente per usare solidwork, per uso domestico e per gaming.. Secondo me considerando che non vorrei spendere più di 500 euro non è male
-I pezzi sono tutti assemblabili tra di loro? Ho dubbi più che altro per la scheda grafica che non so se è supportata
-Considerando che ho masterizzatore, tastiera, mouse, e monitor e hdd di mio, quali componenti mancano? Che alimentatore comprereste per non spendere troppo?
-Richiesta molto ignorante: I cavi per collegare il tutto (per esempio scheda video o HDD all'alimentatore) sono tutti inclusi o vanno comprati a parte?
-Il mio dilemma peggiore: Il processore! non so proprio se valga la pena spendere 100 euro in più per un i7.. c'è tutta questa differenza? Secondo voi serve o un i5 è più che sufficente?

scusate "l'ignoranza" in materia!

-i case aerocool non sono molto buoni come qualità, guarda piuttosto un thermaltake commander ms-I o qualche corsair serie K ( quelli che prevedono l'alimentatore in basso)

- le ram l'importante è che siano con una CAS bassa es, CL9 o CL8

- ma l'alimentatore ?? visto che non l'hai inserito ti cito un XDX 450W oppure un thermaltake hamburg da 530 W se opti per una vga più prestante potresti valutare un 500-550W.