• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming per GuildWars 2

Pubblicità

LargoLaGrande

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve amici,

sono anni che dovrei cambiare pc e finalmente mi sono convinto. Non devo usarlo per qualcosa in particolare, ma sicuramente giocherò a GW2 quando uscirà e quindi deve necessariamente essere in grado di farlo girare come si deve. I requisiti raccomandati non mi pare siano ancora stati pubblicati, di ufficiale ci sono solo quelli minimi MMORPGITALIA - Guild Wars 2: Svelati i Requisiti Minimi ma qui ho trovato una pagina che elenca anche quelli raccomandati (anche se non so quanto siano attendibili): Guild Wars 2 Exigences du systme and Guild Wars 2 exigences du systme for PC Games
Vorrei spendere circa 500 euro ma non ho idea se bastano per giocare. Mouse, tastiera e schermo li ho già. Del mio monitor so soltanto che è un Hanns.g HN198D.
Per il resto... fate vobis!

intel i3 2100
asrock p67 pro3
samsung spinpoint f4 320
xfx pro 450
coolermaster 430
sapphire radeon hd7750
gskill ripjawsX 8gbxl 1600

procedo subito con la ricerca dei pezzi. del monitor che mi dici, con la macchina nuova sarebbe il caso di cambiarlo o può andare bene anche quello? vorrei comprarne uno solo se strettamente necessario. e vorrei aggiungere anche delle casse decenti per la musica. any suggestion?

Ciao! Se non sbaglio il monitor che hai ha una risoluzione di 1280x1024. A questo punto secondo me ti conviene cambiare monitor solo se hai intenzione e senti il bisogno di passare a dimensioni maggioni (20"-22") e al fullHD; però attenzione, che a quel punto credo che dovrai un minimo rivalutare la configurazione del resto del pc in quanto, se sei ad una risoluzione maggiore, ti servirà una macchina più potente per ottenere lo stesso livello di dettaglio grafico, e ciò comporta una spesa maggiore.
Personalmente ti sconsiglio di cambiare monitor, a meno di non avere esigenze particolari secondo me si gioca benissimo anche con un 19" (ho giocato per anni ed anni proprio a GW1 XDD).

Ciao! Se non sbaglio il monitor che hai ha una risoluzione di 1280x1024. A questo punto secondo me ti conviene cambiare monitor solo se hai intenzione e senti il bisogno di passare a dimensioni maggioni (20"-22") e al fullHD; però attenzione, che a quel punto credo che dovrai un minimo rivalutare la configurazione del resto del pc in quanto, se sei ad una risoluzione maggiore, ti servirà una macchina più potente per ottenere lo stesso livello di dettaglio grafico, e ciò comporta una spesa maggiore.
Personalmente ti sconsiglio di cambiare monitor, a meno di non avere esigenze particolari secondo me si gioca benissimo anche con un 19" (ho giocato per anni ed anni proprio a GW1 XDD).

Perfetto allora non cambio nessun monitor e mi attengo a quello che ha scritto mr.frizz se sono tutti d'accordo. E delle casse adeguate alla scheda audio?

- - - Updated - - -

intel i3 2100
asrock p67 pro3
samsung spinpoint f4 320
xfx pro 450
coolermaster 430
sapphire radeon hd7750
gskill ripjawsX 8gbxl 1600

con questa configurazione quanto spendo? i componenti si trovano facilmente?

i componenti si trovano praticamente in tutti gli shop ;)

- - - Updated - - -

il prezzo varia,ma meno di 500€

io spenderei qualcosa in più per hard disk almeno un 500gb...il resto può andar bene quello che ti ha consigliato frizz...ovviamente se pensi di cambiare monitor e giocare con un 22 full hd valuta di prendere un i5 e magari una scheda video superiore serie 78xx

ovviamente però superi i 500€ di budget

mi hanno suggerito di sostituire la i3 2100 con la i3 2120 che ne dite? per quanto riguarda l'hardisk va bene quello che c'è perchè ne ho uno esterno da 400gb.

- - - Updated - - -

Eccoci qua sto per fare l'ordine, prima però devo accertarmi di alcune cose: l'hardisk samsung spinpoint F4 320 non è più disponibile, di simili ho trovato solo tre F3 da 500gb ed un M5 da 160, ne prendo uno qualunque?
Di processori i-3 2120 ne ho trovati tre tutti allo stesso prezzo e di ram ripjaws-x 8gbxl ne ho trovate quattro con differenza di 15€: sia per il processore che per la ram l'importante è che sia il modello consigliato e ne prendo una a caso, oppure devo considerare anche tutti quelle sigle dopo il nome che le differenziano una dall'altra?

l m5 è per portatili...prendi l f3 ;)
il 2120 assicurati sia quello boxed
8gbxl prendi quelle a 1600 cl9

[h=1][/h]Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ 68,30€

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 76,70€

CPU Intel Core i3-2120T 2.6GHz Socket 1155 35W con GPU Boxed 108,60€

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente 48,10€

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 52,30€

VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP 95,20€

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 52,00€

TOTALE: 501,2

Grazie Mister stavo per prendere un hd per portatili!
Vorrei che deste un'ultima controllata alla mia configurazione, ci sono i prezzi e ci sono tutte le sigle riportate sul sito. Sto per ordinarli quindi siate concentrati!

e poi m'è sorto un altro dubbio. ho visto che l'utente andr1x ha richiesto aiuto per un pc da 500€ come me, ma nella sua composizione ci sta una cpu i5. ovviamente ho notato che riesce ad entrarci perchè spende 40€ meno di me su ram e case, ma mi chiedevo quali sarebbero i pro e i contro della mia configurazione a paragone con la sua. cioè la mia va benissimo, però avere un i5 (anche sacrificando magari qualche euro per le altre cose) mi da l'idea che in futuro si potrà fare upgrade più facilmente. è solo per capire esattamente quali sono i punti forti della configurazione che mi hai consigliato.

- - - Updated - - -

quell'hard disk è esaurito, me ne consigliate un altro allo stesso prezzo per favore? anzi, visto che ho un hd esterno da 400 gb posso anche comprarne uno interno da meno di 500. basta che me lo consigliate voi!
tipo uno di questi due può andare bene? -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS
-Hard Disk Interno Seagate Pipeline HD 500GB 3.5'' 5900RPM 8MB SATA2

Ultima modifica:
per la tua configuraione l'i3 2120 va bene.
ovviamente puoi risparmiare mettendo 4gb di ram invece di 8 e cercare di prendere un i5 ma
se pensi a futuri upgrades la cosa da cambiare è l'alimentatore perchè nel caso volessi prendere una vga potente potresti avere dei probemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro