• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming per esclusive pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gallo99

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi io vorrei assemblarmi un oc da gaming ma che non userei come piattaforma principale in quanto io sono un console gamer ma non voglio perdermi le esclusive pc come minecraft e lol. Ho gia monitor (1080 p) tastiera, mouse e casse. Il budget direi intorno ai 500 euro non mi interessa particolarmente l`oc ma vorrei che abbia un amplio margine di upgrade. Se riesce a far girare anche qualche gioco in piu delle sole esclusive pc (che so che non richiedono hardware esagerato) é ancora meglio
Grazie in anticipo a tutti

CPU: Amd fx-6300 107
MOBO: MSI 970a-G46
RAM: Corsair vengeance 8GB LP 72
VGA: Sapphire r7 260x 2GB OC 116
PSU: Thermaltake Berlin 630w 45
CASE : Bitfenix Merc Alpha 33
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 49
HDD: Masterizzatore dvd LG SATA 16

TOT: 502

Se puoi arrivare a 560 puoi mettere una r9 270x che si sfrutta meglio con uno schermo FHD... ma per giocare a Minecraft e lol una r7 260x è piu che sufficiente :)
Ciaoo

grazie per la risposta :) ho trovato un sito in cui i pezzi costano meno che quelli da te citati ma è chiuso fino a fine febbraio :( comunque mi potresti dire cosa dovro upgradare per primo? E con circa 30 euro in piu nel budget cosa potrei fare?
Grazie mille ancora per la tua disponibilita

con circa 30€ in più non ci cambi moltissimo potresti prendere una r9 270x che costerebbe sui 180€ + o - che è già una bella scheda video..

Ultima modifica:
potresti prendere l'8320 che è già meglio e spenderesti 130€ ..
la spesa dipende soprattutto da quanto vorrai dedicare tempo al gaming su pc comunque..

grazie per la risposta :) ho trovato un sito in cui i pezzi costano meno che quelli da te citati ma è chiuso fino a fine febbraio :( comunque mi potresti dire cosa dovro upgradare per primo? E con circa 30 euro in piu nel budget cosa potrei fare?
Grazie mille ancora per la tua disponibilita

Ciao, ho capito di che sito parli, anche io sto aspettando che riapra :)

Comunque dipende da cioè che devi fare col PC, la configurazione che ti ho consigliato è ottima per giocare in HF ma se hai un monitor full HD ti conviene prendere da subito l'hd 7870 della Asus che ora sta a circa 160€, la quale è molto simile alla r9 270x. Altrimenti puoi prendere un dissipatore

- - - Updated - - -

bhe direi quasi sempre pero o intenzione di fare editing leggero ( livello youtuber per capirci)

Ah OK !

Allora conviene prendere un FX 8320 (130€ circa) che è meglio per l'editing perche ha più memoria cache.

Quindi in definitiva mi consiglieresti un fx 8320 + r9 270? O andrebbe bene anche una 650 ti boost?

Quindi in definitiva mi consiglieresti un fx 8320 + r9 270? O andrebbe bene anche una 650 ti boost?

Sono 2 schede viedo di fascia diversa.. E le prestazioni cambiano. Se hai la possibilità prendi FX 8320 (buono per editing) + r9 270x così sei a posto per 3-4 anni.

se vuoi un pc solido e duraturo Intel è l'investimento migliore che puoi fare però!
..è chiaro che spenderesti un po di più, ma hai la soluzione migliore..
se vuoi rimanere su amd fx 8320 e la r9 270x che ti avevo consigliato vanno benissimo.. in futuro potrai comunque overclockkare nel caso tu voglia

Da quel che si legge in giro si pensa che gli otto core di amd saranno meglio dei 4 di intel... comunque che scheda madre mi consigli per l`overclock leggero? E che dissi aftermarket?

secondo me quando i giochi sfrutteranno gli 8core sarà già ora di cambiare il processore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro