• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming per crossfire 2 hd 6970

Pubblicità

Matteo-89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora io ho 2 hd 6970 da sfruttare al massimo in crossfire
Hardware disk sata 7200 500 gb ( mi bastano non sono uno che scarica tanto)
2x2gb dd3 g. Skill 1600 cl8
Alimentatore professionale 850 w veri
Cpu cooler grand kama schyte per overclock
Cabinet cooler master 690
Monitor asus 27 pollici fullhd 1900 per 1080
Periferiche e Windows 7 64 bit
Per completare la configurazione mi servivano intanto 2 gb ram della stessa serie, una scheda madre che supporti il crossfire a 16x 16 x in modo tale da sfruttare al massimo le due schede
Processore Intel core i 7 il più adatto a giocare al massimo a fullhd 1900 per 1080 e a sfruttare al massimo il crossfire senza essere cpu limited ( se devo eventualmente faro overclock)
Grazie

in poke parole come ho capito io ha tutto quello che a elencato se non sbaglio, solo che gli manca la scheda madre e altri 2 gb per sfruttare il tri channel degli intel i7 sto...

Mi mancano 2 gb di RAM ma si gia quali
Devo scegliere mobo sui 200 per crossfire 16x 16x
I7 il più adatto ai giochi e al crossfire

Ho seguito un pò la tua discussione nella sezione schede video... Il cambio è dovuto al fatto che hai problemi col crossfire vero?
La tua scheda madre supporta il crossfire solo in modalità 8x 4x! La seconda scheda video è sicuramente limitata ma è strano che ti dia tutti quei problemi! Dovrebbe cmq funzionare bene! Il problema non è sicuramente il processore: un i5 @4Ghz non dovrebbe assolutamente limitare il cross. Potrebbe essere un problema di mother board! Se hai la possibilità, prova una scheda che supporta il cross in modalità 8x 8x per vedere se risolvi il problema, prima di effettuare questa spesa! :sisi:

Per comprare una scheda madre da overclock + un i7 950 + un kit triple channel (2Gb di ram della stessa marca che hai ora non so se riuscirai a trovarli) spenderesti almeno 500€! Per cosa? Per una piattaforma quasi morta e per un processore che sarà molto probabilmente stracciato dagli i7 della nuova piattaforma Sandy Bridge! Non mi convince come idea! :nunu:

Io quindi mi assicurerei innanzittuto che entrambe le schede video funzionino provandole singolarmente. Se funzionano perfettamente e non riesci a trovare una soluzione con la scheda madre, tira avanti con una singola scheda fino a quando puoi e cambi totalmente piattaforma quando uscirà il socket 2011 (che dovrebbe supportare CPU a 8 core + HT, memorie ddr4 quad channel, PCI 3.0...) o Bulldozer... :rolleyes: Oppure rivendi una 6970 a prezzo quasi pieno (mi sa che tu eri uno di quelli che l'ha comprata a molto meno... rivendendola non perderesti niente, anzi potresti addirittura guadagnarci qualcosina)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro