Alinoblu
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,269
- Reazioni
- 450
- Punteggio
- 85
Grazie per la risposta Alinoblu, hai capito subito che i miei computer sono destinati a durare nel tempo, come quello che mi sta permettendo con un ultimo sforzo,dopo circa 8 anni, di cercare un suo sostituto.
Mi hai convito su tutto, credo che prendero una 570 ( non so bene di che marca, accetto consigli xD ), dissi ad aria ( probabilmente un noctua,ho letto che sono silenziosi), le low profile anche se quelle normali hanno un certo fascino xDxD, l'haf x di cui mi hanno parlato molto bene e che alla fine è anche un top gamma, poi il 2500k....
Cmq credo ti sia dimenticato l'HD, solo un corsair force 3 da 120 gb andrebbe bene ?
Hai qualche consiglio su una buona mobo da 130 € max ?
Infine è una cosa buona e giusta cercare prendere vga e mobo della stessa casa ?
Grazie a tutti ;)
Partiamo dall'ultimo, non ci sono ragioni particolari per prendere mobo e vga della stessa marca, se non per questioni di "tifo", anzi aggiungerei che è difficile trovare marche che facciano altrettanto bene l'una e l'altra ;)
Il Corsair DA SOLO, IMHO, no, non va bene. Teoricamente l'SSD lo dovresti utilizzare solo per installare il SO, programmi che usi spesso, e i giochi naturalmente. E vedi che già così non è che avanzi molto spazio. Gli SSD pieni peggiorano le prestazioni. Per cui affiancargli un HD "tradizionale" da utilizzare per foto, video, musica e programmi o giochi che non usi spesso sarebbe altamente consigliato. Potresti probabilmente riciclare l'HD del tuo attuale PC, da quanto è?
Comunque io ho fatto un bell'upgrade al PC proprio in questi giorni, non ho notato miglioramenti (prima comunque non stavo messo male), fino a quando non mi è arrivato l'SSD e l'ho montato... Mi si è aperto un mondo! ;)
Se proprio devi valuta un SSD da 60Gb e un secondo hd tradizionale, ma sarebbe una soluzione davvero limite, Win7 sono una trentina di Gb, ci installi un gioco solo alla volta oltre al SO, non so se ti convenga.
Per la 570, io ti consiglierei Gigabyte o MSI, qualità elevata dei componenti, fasi di alimentazione maggiorate e ben curate e dissi aftermarket belli "ignoranti". Se vuoi risparmiare qualcosina Zotac. Queste mi sembra siano le marche maggiormente diffuse. Si parla bene anche di Gainward ma non ho esperienze dirette.
Per la Mobo, ultimamente ho provato un paio di AsRock (la mia attuale ed una X58 Extreme 3) e devo dire che sono prodotti davvero ottimi, con un elevato rapporto q\p. Una P67 Extreme 4 o Exterme 6 farebbe al caso tuo.
Asus invece mi sta un pochino deludendo, considerata dal sottoscritto da sempre LA motherboard per definizione. La Sabertooth però rimane un ottimo prodotto, la trovi a un po di più del tuo budget (c'è da dire che le Asus hanno gli slot Pci-Ex un pò bassi, sembra una cavolata ma in SLI quella sopra prende il calore della VGA sotto, e quella sotto sta quasi sul fondo del caso, o a ridosso dell'alimentatore nel mio caso).
MSI e Gigabyte fanno anche loro ottime Mobo, IMHO un pelino sotto gli standard delle due citate (che poi sono la stessa casa), soprattutto nella fascia di prezzo da te indicata.
Ultima modifica: