• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming per 1.200 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta Alinoblu, hai capito subito che i miei computer sono destinati a durare nel tempo, come quello che mi sta permettendo con un ultimo sforzo,dopo circa 8 anni, di cercare un suo sostituto.
Mi hai convito su tutto, credo che prendero una 570 ( non so bene di che marca, accetto consigli xD ), dissi ad aria ( probabilmente un noctua,ho letto che sono silenziosi), le low profile anche se quelle normali hanno un certo fascino xDxD, l'haf x di cui mi hanno parlato molto bene e che alla fine è anche un top gamma, poi il 2500k....

Cmq credo ti sia dimenticato l'HD, solo un corsair force 3 da 120 gb andrebbe bene ?
Hai qualche consiglio su una buona mobo da 130 € max ?

Infine è una cosa buona e giusta cercare prendere vga e mobo della stessa casa ?

Grazie a tutti ;)

Partiamo dall'ultimo, non ci sono ragioni particolari per prendere mobo e vga della stessa marca, se non per questioni di "tifo", anzi aggiungerei che è difficile trovare marche che facciano altrettanto bene l'una e l'altra ;)
Il Corsair DA SOLO, IMHO, no, non va bene. Teoricamente l'SSD lo dovresti utilizzare solo per installare il SO, programmi che usi spesso, e i giochi naturalmente. E vedi che già così non è che avanzi molto spazio. Gli SSD pieni peggiorano le prestazioni. Per cui affiancargli un HD "tradizionale" da utilizzare per foto, video, musica e programmi o giochi che non usi spesso sarebbe altamente consigliato. Potresti probabilmente riciclare l'HD del tuo attuale PC, da quanto è?
Comunque io ho fatto un bell'upgrade al PC proprio in questi giorni, non ho notato miglioramenti (prima comunque non stavo messo male), fino a quando non mi è arrivato l'SSD e l'ho montato... Mi si è aperto un mondo! ;)
Se proprio devi valuta un SSD da 60Gb e un secondo hd tradizionale, ma sarebbe una soluzione davvero limite, Win7 sono una trentina di Gb, ci installi un gioco solo alla volta oltre al SO, non so se ti convenga.
Per la 570, io ti consiglierei Gigabyte o MSI, qualità elevata dei componenti, fasi di alimentazione maggiorate e ben curate e dissi aftermarket belli "ignoranti". Se vuoi risparmiare qualcosina Zotac. Queste mi sembra siano le marche maggiormente diffuse. Si parla bene anche di Gainward ma non ho esperienze dirette.
Per la Mobo, ultimamente ho provato un paio di AsRock (la mia attuale ed una X58 Extreme 3) e devo dire che sono prodotti davvero ottimi, con un elevato rapporto q\p. Una P67 Extreme 4 o Exterme 6 farebbe al caso tuo.
Asus invece mi sta un pochino deludendo, considerata dal sottoscritto da sempre LA motherboard per definizione. La Sabertooth però rimane un ottimo prodotto, la trovi a un po di più del tuo budget (c'è da dire che le Asus hanno gli slot Pci-Ex un pò bassi, sembra una cavolata ma in SLI quella sopra prende il calore della VGA sotto, e quella sotto sta quasi sul fondo del caso, o a ridosso dell'alimentatore nel mio caso).
MSI e Gigabyte fanno anche loro ottime Mobo, IMHO un pelino sotto gli standard delle due citate (che poi sono la stessa casa), soprattutto nella fascia di prezzo da te indicata.

Ultima modifica:
per quanto riguarda l'ssd, mi servirà solamente per sistema operativo e giochi,mentre per il resto dei file : musica, video, arichivi, ho gia 2 hd esterni e metterò tutto li dentro; credi che cosi possa andare ? (al momento posso dirti che il mio hd interno di questo pc e da 200gb non so altro xD.)
Di vga preferirei una msi,gigabyte,evga le altre non mi ispirano molto xD
Sulle mobo sono sempre molto indeciso :boh:

Ragazzi spero di esserci riuscito :

ALIMENTATORE Thermaltake XT775W 80 plus
CASE HAF X
PROCESSORE i5 2500k
SCHEDA MADRE Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HARD DISK Corsair Force 3 SATA3 120 GB
DISSIPATORE Corsair Air Series A70
LETTORE Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
SCHERMO Monitor Led 22" Samsung FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero
SCHEDA VIDEO Gigabyte GeForce GTX 570
MEMORIA RAM Vegeance 1600MHz 8GB (4x2) CL9 LOW PROFILE

Alternative

Alimentatore Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze
Case MK-I
Processore NO
Scheda Madre -Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3
-Scheda Madre MSI Z68A-GD65 G3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX,

-Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3
-Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 USB3 SATA3

-Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3
-Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3P Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
(il problema è che non sono bravo a coglierne le differenze xD)
HD NO
Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd ( credo sia l'unico per 1155)
Lettore \\
Schermo \\
Scheda Video -VGA Msi GeForce GTX570 Twin Frozer III Power Ed.
-VGA EVGA GTX570 SC Core 797MHz GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI MiniHDMI
-VGA Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan
RAM \\

La parola a voi ;)

Ultima modifica:
quanto overclock vuoi fare? cè pure la Scheda Madre MSI P67A-GD53 tutti i noctua vanno su socket 1155 che è uguale al 1156, mi piace di piu la 6970, ma se puoi aspettare gennaio escono le vga nuove

se hai un buon budget per la vga si, di sicuro su consumi e prestazioni andranno melgio, certo poi ci sono da vedere i prezzi

ALIMENTATORE Thermaltake XT775W 80 plus
CASE HAF X
PROCESSORE i5 2500k
SCHEDA MADRE Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HARD DISK Corsair Force 3 SATA3 120 GB
DISSIPATORE Corsair Air Series A70
LETTORE Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
SCHERMO Monitor Led 22" Samsung FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero
SCHEDA VIDEO Gigabyte GeForce GTX 570
MEMORIA RAM Vegeance 1600MHz 8GB (4x2) CL9 LOW PROFILE

Alternative

Alimentatore Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze
Case MK-I
Processore NO
Scheda Madre -Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3
-Scheda Madre MSI Z68A-GD65 G3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX,

-Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3
-Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 USB3 SATA3

-Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3
-Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3P Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
(il problema è che non sono bravo a coglierne le differenze xD)
HD NO
Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd ( credo sia l'unico per 1155)
Lettore \\
Schermo \\
Scheda Video -VGA Msi GeForce GTX570 Twin Frozer III Power Ed.
-VGA EVGA GTX570 SC Core 797MHz GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI MiniHDMI
-VGA Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan
RAM \\

Credo che metterò questo al posto del corsair :

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 675W 80plus

sono sempre meno propenso sulla vga della gigabyte ho visto che le venotle stanno un po sfasate, e per evitare decolli andrei o di evga o msi, che ne pensate ?

come mobo prenderei una gigabyte o una msi
come scheda video una gigabyte o una msi
sono un pò ripetitivo :)

Ho deciso che prendero una scheda madre Z68, una tra queste 2 :

- Scheda Madre Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 rev. 1.0 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Per le schede video non riesco a venirne a capo perche :

EVGA partner miglior di Nvidia
MSI ho letto che hanno delle prestazione eccellenti e sono indicate per i giochi
Gigabyte consigliata dal popolo

:help::help:

PS: secondo voi posso lasciare il processore con il suo dissipatore risparmiando i soldi per un futuro noctua dato che al momento non dovrei fare oc ? l'a70 è rumoroso ? l'unica mia preoccupazione è quella xDxD

Ultima modifica:
le schede madri sono praticamente identiche, una Extreme3 o la msi gd-53 di ripma vanno bene, le prestazioni schede video c'entrano niente col marchio devi solo guardare frequenze di gpu e ram, se nn vuoi aspettare a gennaio allora prenditi una sapphire 6970 dual fan, l'A70 nn è silenziosissimo un
Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TB socket Intel AMD
32,10 €
fà meglio

jedis a me non sembra che la scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX, sia uguale a quelle che ho postato sopra, dato che sono delle z68.... o sbaglio ???

L'enermax anche se piu silenzioso, raffredda almeno come il corsair ?

se mi dici che ti serve a qualcosa lo z68 la puio mettere altrimenti come ti dicevo prestazioni/funzioni sono identiche
si, però nn sono tutti e due adatti ad overclock elevati

tanto stanno sullo stesso prezzo, a questo punto prendo una scheda piu recente...

l'unica differenza nel tuo caso è ceh con la z68 puoi usare l'scuita della grafca integrata se la scheda madre cè l'ha, su p67 no solo quello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro