• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming per 1.200 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blaexus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per assemblare un buon gaming-pc. ( 1.200€ MAX)

Questi sono i componenti su cui opterei al momento :

CASE : Midi Antec Gamer Six Hundred V2 ATX Nero
ALIMENTATORE : PC Modulare LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W
DISSIPATORE CPU : Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd
HD INTERNO : Western Digital Velociraptor 300GB 3.5'' 10000rpm 32MB SATA3
RAM : DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
PROCESSORE :CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
SCHEDA VIDEO :VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB HDMI 2xDVI DisplayPort
SCHEDA MADRE : Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Per un TOT : 1.144,40 € IVA inclusa.

Credo ci sia tutto. Lo schermo che userò ( per il momento ) è un sony da 17.

Ecco alcune domande :

-Come HD interno è buono il raptor che ho scelto ? Sarebbe meglio cambiarlo con un SSD ? Sono piu veloci ?
-L'alimentatore da 750W è sufficiente ?
-Meglio Corsari Vengeance o una G.skill ?
-Meglio Radeon HD 6970 o Geforce GTX570 sempre della gigabyte ? o la NGTX570 dell'asus ?
-Cambiereste la scheda madre con qualche altra ?
-Sono indeciso sul dissipatore CPU, perche al momento non dovrei OC niente; ma ho sentito che quello dell'intel non è molto buono, quindi mi conviene prenderlo lo stesso ? Me ne consigliereste altri ?
-Infine, sarebbe uno spreco comprare il nuovo mouse Saitek Cyborg RAT 7 Contagion\Albino Edition ?

Che cosa ne pensate ?

Grazie a tutti in anticipo.

Spero comprerai un FullHD !

-Si, è molto meglio comprare un SSD (Crucial M4 o Force3)
-750W sono troppi... hai intenzione di fare Cross(doppia scheda video)? in questo caso sono sufficenti, ma prenderi un Thermaltake XT 775
-Indifferente.... però prendi le corsair low profile per non avere problemi di spazio col dissipatorre
-Per il Full HD è meglio la 6970
-Se non hai intenzione di fare overclock prendi un processore senza la K, liscio cioè, come il 2400
-Se non vuoi fare overclock quella scheda madre è specata! prendi la P8P67 LE se vuoi fare Cross, altrimenti P67pro3 se

Ecco alcune domande :

-Come HD interno è buono il raptor che ho scelto ? Sarebbe meglio cambiarlo con un SSD ? Sono piu veloci ?

Gli hd attualmente hanno prezzi esorbitanti.. non so quanto ti convenga. Al di la di questo. Adesso conviene farsi un piccolo SSD ( 60 80 GB ) dove mettere l'O.s. ( questo poi a tua scelta, solo che gli ssd grandi costano ) e poi comprare un HD ( quando i prezzi magari lo permetteranno ) da 1 tb o da 500 gb.

-L'alimentatore da 750W è sufficiente ?

Se non devi fare Sli o CF dovrebbe andare bene. Io ho un 650W e devo montare una 5850 e ho letto che gli va largo.

-Meglio Corsari Vengeance o una G.skill ?

Dal web si dice che G skill è leggermente inferiori nei Timing tuttavia sono ottime entrambe.Le g skill però sembrano costare un pò di meno. Inoltre mi pare di aver sentito che le Vengeance hanno un dissi veramente molto grande, non so quanto possa influeire comunque.

-Cambiereste la scheda madre con qualche altra ?

Dipende cosa devi fare. Con quella scheda madre (P67) sei più indirizzato all'overclocking del processore. Ora leggo che non sei interessato ma se un giorno vorrai dedicarti a un overclocking completo dovresti gettarti sulle z68 =). In caso contrario va bene anche quella.

-Sono indeciso sul dissipatore CPU, perche al momento non dovrei OC niente; ma ho sentito che quello dell'intel non è molto buono, quindi mi conviene prenderlo lo stesso ? Me ne consigliereste altri ?

Ma fatti un bel H60. Cerca le discussioni nel forum, ce ne sono un sacco su questi dissi a liquido. Mi pare non costi molto, sotto i 70€. Ci sono anche altre soluzione ben più costose comunque...

-Infine, sarebbe uno spreco comprare il nuovo mouse Saitek Cyborg RAT 7 Contagion\Albino Edition ?

Dipende da che mouse possiedi. Io sono anni, circa 4 che ho un g5 della Logitech. Datato ma non accenna ad avere un segno di logoramento o di vecchiaia. fila via che è una bellezza.

Spero di esserti stato utile. Simone

Edit xD se scrivevo di meno, non mi anticipavano =D

-è sicuramente meglio un ssd..valutane uno da 128gb e aspetta che si abbassino i prezzi di quelli meccanici per affiancargliene uno
-se non fai crossfire 750w sono troppi..potresti prendere un corsair tx650
-vai di corsair vengeance ma le low profile per non avere problemi con il dissi
-scheda video e dissi vanno bene
-come scheda madre opterei per una z68 come la asrock extreme4
se non fai overclock prendi un i5 liscio e una scheda madre diversa

Innanzitutto grazie per le vostre risposte, ma...non ho ben capito una cosa : il raptor è più veloce di un SSD ?
- Conviene farsi il raffreddamento a liquido ? non è un po troppo delicato ?
-Con questa scheda madre posso OC solo il processore ? Dovrei prenderne una che mi permetta di OC tutto ? ( nel caso in cui un giorno mi vada di farlo )
-Prendendo le Vengeance non di basso profilo, mi potreste consigliare un dissipatore più adatto ? e se necessario anche un case ? ( andrebbe bene l'xpredetor white dell'Aerocool ?)
-Prendendo questo alimentatore "piu largo" da 750 le componenti corrono qualche pericolo ? ( Per THERMALTAKE COMMANDER : perche dovrei preferire il Thermaltake XT 775 ?? )
-Come processore sono sicuro di prendere l'i5 2500k xD

Ancora GRAZIE a tutti per la collaborazione ;)

il dissi va bene sono le ram che è meglio basso profilo..con la asrock che ti ho deto prima fai tutto

beh se ti prendi il 2500k e non overclocki sono soldi buttati, secondo me. E' lo scopo di quel processore, raggiungere i 5ghz ( xD ). I nuovi dissipatori a liquido sono semplicissimi da montare e vanno che è una favola. Certo costano qualche cosa in più di quelli ad aria ma ne vale la pena =D. comunque la p67 dovrebbe dedicarsi all'oc della CPU la h67 a quella della scheda video dedicata. Mentre il chipset z68 unisce le due tecnologie. Sia cpu sia scheda video.
Per le ram non saprei, io stavo guardando le g skill e non mi sembrano male... ma questa è una mia opinione.

Per l'alimentatore che intendi per qualche pericolo?

Ah ovviamente Q8 Thermaltake sull' SSD =D

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case Midi Antec Gamer Six Hundred V2 ATX NERO
Dissipatore CPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd
SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB HDMI 2xDVI DisplayPort
Monitor Led 22" Samsung FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero

TOTALE IVA COMPRESA : 1.113,00 €

Ho modificato qualcosina.... che ne pensate ? Meglio o peggio ? Vorrei prendere la Venegance con i dissipatori grandi, male male rinuncio al dissipatore cpu e trovo qualche altra soluzione...

Ti dico giusto due mie opinioni per il resto sono scelte esclusivamente tue =)
Io sinceramente non sacrificherei un dissi buono per la cpu per quello delle ram. Quello poi è una configurazione per l'overclocking extreme tra un pò xD quindi un buon dissi è più che necessario per la cpu.
Ma l'ali non basterebbe un Tx 650 v2 che me gusta un sacco? Ci risparmi anche un pò. Quello se non dico cavolate è principalmente per gli SLI

il dissipatore cpu serve se fai overclock..quindi è meglio sacrificare quello delle ram
l'alimentatore è esagerato..prendi il thermaltake toughpower xt 575w

ragazzi non riesco a trovare sul forum la sezione dedicata per il raffreddamento ad acqua, potete aiutarmi ?

cmq di sicuro prendero questi pezzi :

- i5 2500k
- Vengeance ( normali )
- Case Midi Antec Six Hundred V2 NERO
- Corsair Force 3
- Gigabyte 6970

Rimane da confermare

-Alimentatore
-Dissipatori Vari
-Schermo
-Scheda Madre

Giusto un ultimo appunto, devo prendere 2 HD interni ? L'SSD si usura troppo ? a cosa dovrebbe servirmene un altro ? ( ho visto che nel forum ci sono sempre configurazioni con 1 SSD e 1 HD).

Cmq tenete conto che per il momento non ci sara nessun OC o SLI\CROSSFIRE xD

Aspetto voi.
Grazie ancora ;)

prendi un ssd per so e programmi che usi di più e un hd meccanico per storage
come schermo è buono quello che hai postato sopra
anche la scheda madre va bene la asrock z68 pro3
l'alimentatore basta un xfx procore 550w o thermaltake xt 575
come dissipatore va bene un corsair a70 o cooler master hyper 212

corsair a70 e cooler master hyper 212 sono gli unici 2 che vanno anche con queste ram giganti ?
ho 2 hd esterni quindi prendo solo un ssd interno
come alimentatore il xt 575 ha lo stesso presso del 775, se non da problemi, mi prendo quello no ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro