• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming partendo da zero - Budget 1100-1200 euro

Pubblicità

Zexo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti :) Da qualche tempo frequento questo forum e finalmente mi sono deciso a scrivere e chiedere un aiuto visto il gran numero esperti in materia :)

Come da titolo vorrei farmi un pc da gaming (da far girare bf4 al massimo per capirci) non avendo nulla di utilizzabile o riciclabile dal mio attuale pc (si,sono con un preassemblato di 8 anni fa) nel budget dovrebbe essere compreso lo schermo ed il SO mentre mouse e tastiera li prenderò successivamente.
Ps Non conosco molti eshop quindi non esitate a mandarmi pm se ne conoscete di buoni ed affidabili.

Piccola richiesta:preferirei una configurazione intel e mi sono letteralmente innamorato del case Aerocool xpredator X3 :lol:

Grazie a tutti :)

Senza titolo-2.webp

Qualcosa da cui partire..

-L'ali basta meno potente, ma ho preferito abbondare.

-Come scheda video anche la R9 280X, non presente su quello shop.. il prezzo è più o meno quello..

-Se rinunci a qualcosa (tipo SSD) puoi arrivare ad una R9 290 (quando usciranno le custom).. però con monitor full hd non 120Hz non ha molto senso.. però costerà tra i 350 e i 400, quindi 100€ in più ed in ottica futura puoi pensarci...

Si l'alimentatore direi 650w e nessun problema, come scheda video pensavo anche io alla R9 280x che da quello che ho letto è ottima :)

Capisco bene che alla fine 100 euro in più non sarebbero la morte di nessuno anche se rimango dubbioso ahahaha

Grazie mille per la configurazione

Quindi cosa mi consiglieresti faceless? (sempre rimanendo nel budget)

ah mi sono dimenticato di dire che non sono interessato all'overclock :) come SO meglio windows 8 o 7?

ps se poteste mandarmi il link dello shop in pm vi sarei grato u.u

1002.webp
Questa configurazione non è da overclock, include ssd e ha un alimentatore 80PLUS GOLD ovvero ti fa risparmiare sui consumi e sul calore.
Ha una 780 che maxa tutti i giochi oltre a 60fps(che è il massimo supportato dai monitor) per questo diciamo che è sprecata su un full hd.
Dimmi che ne pensi

- - - Updated - - -

XD purtroppo non ci entrerebbe il sistema operativo quindi o lo prendi fuori dal budget o metti una 770.

Una configurazione coi fiocchi direi :love: Tranquillo avevo già capito che andavo fuori dal budget ma se fossero 100 euro potrei anche fare lo sforzo :) Su che tipo di schermo dovrei orientarmi con la 780 e con la 770?

ps se come case prendessi l'Xpredator X3 cambierebbe qualcosa? se non sbaglio dovrebbe starci tutto

XD purtroppo questo discorso viene fatto spesso, i case della aerocool molto spesso non supportano vga di fascia alta perchè sn piccoli, in questo caso avanzerebbe poco spazio e non me lo sentirei di consigliartelo,

@Mistikfirst ti indendi di case aerocool.

x i monitor avevo adocchiato 2 modelli 21:9

https://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB298Q/

https://www.asus.com/Monitors_Projectors/MX299Q/

XD però se vuoi opinioni più dirette chiedi nella sezione monitor.

- - - Updated - - -

XD se vai su 770 devi metterti un fullhd 60hz

Monitor bellissimi ma totalmente fuori dal mio budget purtroppo :(

Intanto in attesa che mistikfirst dia il suo parere mi guardo qualche monitor per la 770 che è meglio ahahaha

Perfetto XD il mio portafoglio non sente quel bisogno tranquillo ahahaha

Volendo rimanere in casa aerocool ho visto l' XPredator evil *.* sarebbe un full tower ma lo spazio non mi manca e monta schede video fino a 330mm ( mentre il Predator X3 fino a 310mm) ora mi butto sui monitor e vedo cosa tiro fuori :)

- - - Updated - - -

Manca qualcosa?

carrello.webp

Chiaramente SO e monitor li prendo a parte visto che sono ancora indeciso :)

Ultima modifica:
XD hai messo l'ali che ti avevo consigliato XD
cmq non hai messo il dissipatore, hai messo un processore senza dissipatore, messo così non potresti usarlo lol XD

ti consiglio di mettere un 212 evo e poi è perfetta.

- - - Updated - - -

cmq visto che non fai overclock potrebbe bastare la versione 550w dello stesso modello di alimentatore e basterebbero perchè non vai oltre di consumi risparmieresti una 20ina di euro.

Perfetto aggiungo il dissipatore :) l'ali lo lascio da 650w nel caso cambiassi configurazione più avanti potrei riutilizzarlo.

Magari mi impegno riesco a prendere la 780 con l'idea di prendere tra qualche mese,e qualche sforzo, un monitor 120hz ...non mi resta che pensarci bene e fare l'ordine :)

XD ok l'importante è che hai le idee chiare e che ti ho fornito buoni consigli per le configurazioni, ora sta a te.

Sei stato perfetto nelle spiegazioni e disponibilissimo :) appena decido/faccio qualcosa vi aggiorno ,grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro