• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming-overclocking 500 max 600 €

Pubblicità

fast9881

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
28
buon natale a tutti!!
oggi vi voglio chiedere che configurazione pc mi consigliate pe l'anno 2012. A me serve un pc per fare un po di tutto ma sopratutto gaming e overclocking. pensavo ad un sistema di raffreddmento a liquido ma non so bene se mi serve quindi lo lchiedo a voi. se la spesa non supera di molto i 600€ potrei anche decidere di sborsare qualche euro in più. Dalla spesa sono esclusi monitor e tastiera.
ringrazo in anticipo per le risposte.

mi sono dimenticato di metterti un componente tra i più importanti: il dissipatore CPU se vuoi far overclock adesso. se lo farai tra più tempo, prendilo allora perchè un dissipatore buono lo trovi dai 30€ in su.

uno di marca Zalman. E' il più usato e secondo me il migliore. Ci sono anche gli Arctic Cooling, ma non so come vanno.

NON HO MESSO GLI HARD DISK A CAUSA DEL PREZZO TROPPO ELEVATO

CONFIGURAZIONE QUI
quoto ma vista la risoluzione ocme vga al massimo una 6850, sono 100 euro in meno, altri 20/30 dalla cpu col phenom 965, e l'xfx proseries 550w, per metterli nell'hdd un corsair force3 60gb se nn cè bisogno di tanto spazio, sennò un samsung F4 320gb e quello che rimane nel dissipatore uno di fascia media è il corsair A70

io ti consiglio solo un ssd per il momento...
poi quando i prezzi degli hd calano ne prendi uno, per la scheda video prendi una 6850hd che è il best buy a quella risoluzione;) mentre per quanto riguarda la cpu io mi sposterei su intel...

Perciò verrebbe:

Intel i5 2500k 190 euro

Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero 41 euro

scheda video 6850hd 115 euro

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage 43 euro

SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail 86 euro

Scheda Madre Asus P8P67-M Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 96 euro

Dissipatore 30 euro

Alimentatore xfx pro 60 euro

totale: 660 euro

Ultima modifica:
non sono un po pochi 60 gb? tu hai scritto "dissipatore 30 euro" ma che dissipatore? non tutti costano 30 euro

Ultima modifica:
il corsair A70 costa 30 euro
si 60gb sono in assolto, ma solo per sistema operativo e programmi ti possono anche bastare, certo i giochi mettendoli su un altro hdd, sennò te l'ho detto un samsung F4 320gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro