• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming online - 500 €

Pubblicità

galcah

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
ragazzi io ho un pc che ultimamente da qualche problema, non riesco piu a giocare o fare nulla senza che vada a scatti si blocchi ecc... formattato provato a vedere se era ram o qualcosa niente. Allora ho deciso di comprare un pc nuovo ma il budget massimo e' su per giu 500€. ora volevo chiedervi un consiglio per il pc nuovo, la funzione principale sono i giochi online come per esempio Final fantasy 14 che uscira' a breve (quindi basatevi che deve raggiungere se possibile le prestazioni ottimali per quel gioco e sono molto alte xD) voglio un computer ottimo ma a prezzo basso :P

GRAZIE MILLE

1) che pc hai ora? (descrivi i componenti pezzo per pezzo)
2) 500€ "solo" il case con i componenti? o anche monitor, mouse, tastiera, stampante e sistema operativo?
3) se hai già il monitor di quanti pollici è e che risoluzione massima ha?

a prescindere comunque da tutto questo causa budget basso si va sicuramente su una configurazione AMD.

intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2160 @ 1.80ghz 1.79ghz , 2 gb di ram

Scheda video: NVIDIA GeForce 8500 GT (512 MB)

Periferica audio Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]

cos'altro serve? XD sono ignorante dai

il monitor uso uno appena comprato dai miei 400 euro e penso ci stia bene... poi ho gia tastiera stampante mouse ecc

allora serve sapere:
Case = Marca, Tipo, Misure
Alimentatore = Marca, Wattaggio e tutto quello che c'è sulla targhetta
Hdd = Marca, Caratteristiche
Scheda Madre = Marca, modello
Processore = E2160 ok - dualcore 1.8Ghz socket 775
Ram = 2Gb ok (immagino DDR2)
Scheda Video = 8500Gt ok (512mb ddr2?)

e dovresti rispondermi alle domande 2) e 3) - senza sapere queste cose non si possono dispensar consigli a vuoto ;)

in attesa :)

P.S.: per quell'altra cosa ti rispondo in PVT / PM

Case: intel , nn so il resto xD
alimentatore: dove vedo?
hdd: Maxtor 6E040L0 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) (provvisorio perke il mio era a riparare e lo riprendo a sett)

Unità disco MAXTOR S TM3500320AS USB Device (465 GB, USB) (esterno)

scheda madre: INTEL-ASR18171
per quanto riguarda ram e scheda video nn so se e' ddr2

per 2 e 3 ho risposto :

2) ho gia mouse tastiera stampante
3) monitor nn so quant'e' ma e' nuovo xD 400 euro pago' papa 3 mesi fa per ora penso vada bene

vabè allora non credo che si possa recuperare qualcosa;

il case immagino sarà piccolino e senza ventilazione.

Alimentatore = Marca, Wattaggio e tutto quello che c'è sulla targhetta (devi aprire il case e da destra o sinistra - quindi devi levare entrambi i pannelli - e leggere la targhetta che c'è sopra) ma credo che sia inutile perchè se è quello che c'èra quando lo hai comprato (è un preassemblato vero?) sarà massimo di 300w smarcato con valori di picco di cui non tenere conto

Hdd = vedendo gli hdd ti dico che è normale che ti vada lento qualsiasi cosa dato che sono vecchi e senza caratteristiche eccelse, non sono nemmeno Sata, oltre al fatto che avrai formattato non una volta sola e di conseguenza l'hdd è partito come pensavo.

Scheda Madre = oltre che inutilizzabile per il socket vecchio, la scheda madre potrebbe essere una incriminata dato che quando ho cercato notizie su internet molti possessori hanno riscontrato diversi problemi.

Processore = E2160 ok - dualcore 1.8Ghz socket 775 / oramai ci fai ben poco

Ram = 2Gb ok - si sono ddr2 667mhz - ora ci sono le ddr3

Scheda Video = 8500Gt ok - deve essere per forza DD2, la 8500gt non ha altre versioni

per il monitor se non sai quanti pollici è basta che vedi la risoluzione massima. vai in pannello di controllo, clicca su Schermo/opzioni dello schermo ecc., vai a risoluzione e fai scorrere il menu a tendina dove c'è per esempio "800x600" vedi qual'è l'ultimo valore e sapremo anche i pollici ecc. Sarebbe comunque utile sapere la marca ed il modello che dovrebbero star scritti sul monitor o frontalmente sui bordi oppure sulla targhetta sul retro. senza sapere queste cose non possiamo andare avanti.

asrock 870 extreme3

amd athlon ii x3 435

club3d radeon hd5770 1gb

team group elite 4gb ddr3 1333mhz

corsair 400cxeu

western digital caviar black 500gb

thermaltake m5

masterizzatore sata LG

totale: 484.50€

ecco questa è già una bella partenza ;)

non è che voglio insistere ma ancora non sappiamo la risoluzione del monitor, vabè che la 5770 è versatile però....soprattutto perchè mi parli di un monitor da 400€ di tre mesi fa quindi penso sia particolare (voglio dire, il monitor che ho io in sistema ai suoi tempi era uno dei migliori e lo pagai 500€ ma nel 2000 o giù di lì....)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro