• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming oc 1,200 €

Pubblicità

MilaSVK

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sarà il mio primo assemblato e mi cimenterò per la prima volta nell' oc :utonto: ( faccio anche qualche rendering :look:)
Ho a disposizione un budget massimale di 1800€ € ma vorrei restare attorno ai 1,200 per mettere tutto a liquido in futuro.

Ho pensato a queste parti per ora :

CPU : Intel Core i5-3570K
GPU : SAPPHIRE HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
RAM : 16 o 8 gb
Case : tower e stiloso :asd:
per la scheda madre non ho ancora scelto nulla in quanto non so quale sia buona per oc :grat:

Con la conf che consigli tu si spendono massimo 800 euro.. Sei sicuro di Volerti spingere fino ai 1200? Farai oc leggero o spinto? Giochi in fhd?

Aggiungi una 780 ,un 750w e sei apposto :asd:
-------------
Palit VGA Palit nVidia GeForce GTX 780 Jetstream Core 902/654MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP NE5X780H10FBJ 546€
Enermax Triathlor FC 750W ETA700AWT-M - Gar.ITALIA 110€
-------------

Con la conf che consigli tu si spendono massimo 800 euro..

Quelle parti le ho viste qualche mese , per il budget si é il minimo 1200 €

Sei sicuro di Volerti spingere fino ai 1200? Farai oc leggero o spinto? Giochi in fhd?

Vorrei tenerlo sempre tirato non eccessivamente per tenerlo stabile, in daily spingerlo fino a quanto riesco
Mi piacerebbe il full hd

Quelle componenti le ho viste mesi fa
@Themitichris

Senza mobo dove le monto? :giudice:

Sarà il mio primo assemblato e mi cimenterò per la prima volta nell' oc :utonto: ( faccio anche qualche rendering :look:)
Ho a disposizione un budget massimale di 1800€ € ma vorrei restare attorno ai 1,200 per mettere tutto a liquido in futuro.

per la scheda madre non ho ancora scelto nulla in quanto non so quale sia buona per oc :grat:

Prenditi un FX 8350 a 8 Core di AMD, risparmi dindi e sei pronto per la next gen di giochi che cominceranno a sfruttare 8 thread ;)
Per la mobo ti consiglio una Sabertooth 990fx Gen 3 Rev 2.0 di Asus, la prima mobo con chipset AM3+ a supportare schede PCI-E 3.0, e anche qui risparmi qualcosa sulle costose mobo con chipset Intel. RAM 8GB vai tranquillo, Vengeance o Dominator della Corsair oppre vai di G.Skill Ares ;)
Ah e per il case l'unica garanzia che posso darti è un nome: Cooler Master. Lunedì vado a ritirare l'HAF X che è un big Tower da 9 slot di espansione (per renderti l'idea della grandezza :rock:), magari ti farò sapere come va!! ;)

Ultima modifica:

Con 1200 euro prendi un 4670k con una asrock z87 extreme6 oppure una msi z87 g45 gaming poi come scheda video prendi una 770, il dissipatore se vuoi fare oc spinto prendi o un h100i oppure un silver arrow sb - e extreme ;-) come case prendine uno qualsiasi tanto ci sta di tutto nel tuo budget (io ti consiglio cm storm trooper, corsair 600t, o un obsidian 650d) e infine come alimentatore un antec hcg 620w ;-)

Ah e per il case l'unica garanzia che posso darti è un nome: Cooler Master. Lunedì vado a ritirare l'HAF X che è un big Tower da 9 slot di espansione (per renderti l'idea della grandezza :rock:), magari ti farò sapere come va!! ;)

Avevo già gli occhi su quello :asd: , per il resto preferisco intel

Con 1200 euro prendi un 4670k con una asrock z87 extreme6 oppure una msi z87 g45 gaming poi come scheda video prendi una 770, il dissipatore se vuoi fare oc spinto prendi o un h100i oppure un silver arrow sb - e extreme ;-) come case prendine uno qualsiasi tanto ci sta di tutto nel tuo budget (io ti consiglio cm storm trooper, corsair 600t, o un obsidian 650d) e infine come alimentatore un antec hcg 620w ;-)

:sisilui:mi è capitato di vedere la sabertooth z87 della asus quale scheda sarebbe meglio a prestazioni? (esteticamente la sabertooth sicuramente :asd:)
per la scheda video invece volevo sapere se non darà problemi con due schermi in fhd .

Ultima modifica:
Avevo già gli occhi su quello :asd: , per il resto preferisco intel

:sisilui:mi è capitato di vedere la sabertooth z87 della asus quale scheda sarebbe meglio a prestazioni? (esteticamente la sabertooth sicuramente :asd:)
per la scheda video invece volevo sapere se non darà problemi con due schermi in fhd .

Si la sabertooth é meglio come prestazioni e la 770 se vuoi giocare in multimonitor prendila da 4 gb ;-)

In Conclusione ho optato per questo :utonto:

CPU: INTEL - CORE i7 4770K

Scheda madre: ASUS SABERTOOTH Z87

Memoria: Vengeance pro series Gold 16GB (2 x 8GB) 1600MHz

SSD: SAMSUNG - 128GB 840 Pro Series SSD Sata 6Gb/s

Scheda video: Palit GTX770 2048MB

Case: CORSAIR - OBSIDIAN 650D

Alimentatore: Corsair HX Series 750 Watt 80 PLUS® Gold Certified Modular PSU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro