• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming nuovo o upgrade?

Pubblicità

Pierro

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
40
Premetto che questo è la prima discussione che apro, spero di non fare minkiate.
Il problema è il seguente: presto esce Guild wars 2 e il mio pc non è all'altezza anche se di poco. Le caratteristiche le potete vedere qui a lato. Sotto i requisiti minimi del gioco

• Windows® XP Service Pack 2 or better
  • Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 or better
  • 2 GB RAM
  • invidia geforge 7800 - ati radeon X1800
  • 25 GB avaible hdd space
Va detto che sono proprio minimi e che potrebbero essere soggetti a ritocchi verso l'alto
A questo punto avevo pensato due soluzioni:
1) Upgrade dell'attuale:aggiungendo 2 giga di ram e montando una scheda video tipo un radeon 6850 eventualmente mettendo una ventola decente sul processore potrei fare un po' di oc, dite che l'alimentatore regge o devo cambiare anche quello?
2) pc nuovo: questo lo vendo e mi faccio un pc nuovo, solo che il budget è limitato, non oltre i 500 euri direi, anzi meno spendo meglio è altrimenti mia moglie mi lincia XD

Un'ultima cosa, per assemblare il pc mi posso arrangiare, ma il processore non mi fido a montarlo da me quindi se potete consigliarmi soluzioni dove c'è già scheda madre e cpu montate per me è meglio, sempre se ciò non va contro il regolamento.

Spero di aver detto tutto, se servono altre info chidete pure, avanti con i suggerimenti :)

Scheda MadreScheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX65,3
Scheda VideoVGA Sapphire Hd6870 1G Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite129,9
Hard DiskHard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.D 3.5'' 500GB 7200RPM 32MB SATA363,5
RamRAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB)25,4
CaseCase Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero40,8
VentolaVentola Arctic Cooling F12 PWM 120mm5,4
AlimentatoreAlimentatore PC XFX ProSeries 450W48,1
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero14,8
Totale490

[TD="width: 102"]Processore[/TD]
[TD="width: 657"]CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX[/TD]
[TD="width: 86"]96,8[/TD]

IMO se hai comprate pre purchase, questo fine settimana ti fai la beta cosi da capire come gira veramente!!

Comunque montare la CPU presenta la stessa difficoltà di montare una scheda video.

Insomma, non mi sembra, più che altro ho paura di sbagliare con la pasta termica e rischiare di rovinare il processore ancora prima di iniziare...

comunque si ho fatto il prepurchase e quindi lo proverò, ma è praticamente scontato che così com'è avrò grosse difficolta soprattutto in situazioni di sovraffolamento, come nel world vs world, per questo ho considerato anche un semplice upgrade, come potete vedere adesso gioco con scheda video integrata, praticamente sono un folle!
pensate che l'upgrade sia da scartare?

riporto in auge la discussione perchè a seguito del beta week end, che non sono praticamente risucito a provare in quanto il mio pc così com'è non reggeva, avrei pensato un'altra possibile via, forse un po' pazza.
Stavo valutando di acquistare una sapphire radeon 6850 per il mio attuale pc e provarla nei prossimi bwe quindi procedere all'acquisto del pc appena prima dell'uscita del gioco tenendo la scheda video. Vi pare una cosa fattibile oppure è una str...ata?
So perfettamente che sul mio pc questa scheda non viene sfruttata, ma in questo modo dilazionerei un po' la spesa e potrei valutare una possibile configurazione che mi possa poi durare un po' più a lungo nel tempo, magari con un i5 2400 come processore rimanendo comunque nel budget.
Ci tengo a precisare che il mio monitor non è hd quindi non ho grandi pretese di risoluzione grafica, mi interessa soprattutto che reggano gli fps

ti ricordo che questa beta era quasi tutta impostata sul lavoro della cpu.. infatti se buttavi effetti da low a ultra non avevi un decremento molto percettibile.. ne hanno parlato su forum ufficiali

ti ricordo che questa beta era quasi tutta impostata sul lavoro della cpu.. infatti se buttavi effetti da low a ultra non avevi un decremento molto percettibile.. ne hanno parlato su forum ufficiali
Infatti chi ha avuto meno problemi sono stati quelli che avevano processori più performanti, ciò non toglie che nei prossimi bwe venga fatto un processo di ottimizzazione del mototre grafico che ripartisca meglio il lavoro tra cpu e gpu. Resta comunque il fatto che il mio attuale sistema è un po' scarso per i requisiti richiesti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro