• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming [No Monitor/Scheda video] - 400€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Romolus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
UPDATE: Leggete l'introduzione poi passate subito all'ultimo messaggio mio in questa discussione, causa modifiche. :D

Salve a tutti,
Da tempo aspettavo di poter comprare il pc nuovo per poter giocare a tutta una serie di giochi che, al momento, mi sono preclusi dal mio pc.
Essendo che ho 16 anni, e che i miei genitori (sarà la taccagneria, sarà la crisi, sarà l'antipatia per l'informatica) hanno deciso di non aiutarmi neanche con 1 centesimo, ho dovuto aspettare i cosiddetti "sponsor natalizi" per poter realizzare questo "sogno".
Veniamo al dunque. Dall'alto della mia ignoranza mi son fatto l'assemblamento virtuale, seguendo i prezzi di 2 siti online (nessun nome, tranquilli) e son riuscito a combinare un (secondo me) buon sistema spendendo 300-400 euro.
Sono già provvisto di monitor (E' uno Hyundai L91A (18,8"vis, agosto 2005) vecchiotto, ma mi basta) e di scheda video (Nvidia 9800 gtx+ da 512 della sparkle) per cui i pezzi di cui ho bisogno sono:

-Case (ho pensato di rimanere economico, con un MS-TECH LC-402 Silver 32€)
-Alimentatore (mi hanno consigliato un
OCZ StealthXStream 2 600 Watt 70€)
-Scheda madre (pensato ad un
ASROCK 870 EXTREME3 AM3 69€)
-Processore (pensato ad un
AMD PhenomII X6 Six-Core 1090T 3.2GHz AM3 9MB 125 Black BOX 187€)
-RAM (pensato a questo banco
CORSAIR DDR3 1 x 4GB Valueram 1333Mhz CL9 CMV4GX3M1A1333C9 47€)
-HD (pensato a questo:
Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ 47€)

Ho calcolato che per questa configurazione (se è compatibile tutto (che è la cosa che più mi interessa sapere)) dovrei spendere circa 450€.. Conto che, una volta presi i pezzi più costosi (Procio, mobo, ali) con i miei soldi; gli altri vengano finanziati dai miei genitori, con un pò di insistenza..
Ripeto, la mia è una configurazione fatta un pò alla cavolo. Chiedo a voi espertoni consigli, critiche, suggerimenti ecc.. per magari risparmiare un pò e avere prestazioni migliori.

Grazie mille dell'attenzione! Saluti

Ultima modifica:
per quella risoluzione non ce bisogno di fare gran cose ma un phenom 965\945 va bene invece del 1090T a meno che tu non faccia tantissimo uso di programmi di rendering
la scheda video andrà benone cosi come tutto il resto dei componenti da te elencati
qualche euro di piu per un case un po meglio lo metterei anche considerando che non è piacevole tenersi un case brutto vicino! Consiglio il Thermaltake V4

per quella risoluzione non ce bisogno di fare gran cose ma un phenom 965\945 va bene invece del 1090T a meno che tu non faccia tantissimo uso di programmi di rendering
la scheda video andrà benone cosi come tutto il resto dei componenti da te elencati
qualche euro di piu per un case un po meglio lo metterei anche considerando che non è piacevole tenersi un case brutto vicino! Consiglio il Thermaltake V4

Grazie della risposta;
Più che altro ho scelto il 1090t perchè volevo un processore che mi assicurasse la compatibilità coi giochi più tempo possibile.. Alla fine dal 965 sono 50 euro in più, però magari anche qualche mese di durata in più... Inoltre a volte sarà collegato ad una sony bravia da 42'' fullhd per cui avrò bisogno della potenza massima.. E' giusto come ragionamento?
Per il case comunque grazie del consiglio, effettivamente quello bianco non gustava neanche a me, oltre al prezzo..

E per quanto riguarda la ventilazione è tutto apposto?

ad alte risoluzioni è la vga che detta le regole, il processore serve solo a diminuire i colli di bottiglia
per questo vai di 965, risparmi soldi e quando potrai ti compri una vga piu potente

ad alte risoluzioni è la vga che detta le regole, il processore serve solo a diminuire i colli di bottiglia
per questo vai di 965, risparmi soldi e quando potrai ti compri una vga piu potente

Capisco.. Grazie mille!

Ultima modifica:
UPDATE: [Approfitto del topic già aperto per fare qualche domanda]
Alla fine per vari motivi (ricevuto qualche soldi in più, sconti interessanti ecc..) ho optato per questa configurazione:
-AMD Phenom II X6 1100T (trovato a 200 euro, ne ho approfittato, anche vedendo i bench su questo sito)
- Case Enermax Volcanus nero
- DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt
- HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP
- ASROCK EXTREME3 AM3

Questi sopra elencati sono già ordinati e in spedizione.
Mancano Monitor (deciso di prendere un Lcd 24" BenQ G2420HDB) e l'alimentatore, che aspetteranno ancora una settimana.
Ora: contando che Tutti i pezzi sopra elencati mi arriveranno entro lunedì/martedì, volevo già far partire il pc, con un'alimentatore che ho preso da poco per questo vecchio pc che ho già.
Mi chiedo però se 400W bastino a mantenere tutto il sistema senza aver paura di far saltare tutto. Non ho bisogno di giocare subito, mi basta aver abbastanza corrente per installare i vari drivers e giochi e programmi.. Ce la faccio secondo voi o è meglio aspettare? E qual'è l'alimentatore (nuovo e a basso costo) migliore secondo voi?

Grazie e auguri di buon 2011 a tutti.

secondo me per quello che devi fare il processore che hai scelto è troppo costoso, ti bastava un x4 965 va una meraviglia, avrei risparmiato soldi per una nuova scheda video

UPDATE: [Approfitto del topic già aperto per fare qualche domanda]
Alla fine per vari motivi (ricevuto qualche soldi in più, sconti interessanti ecc..) ho optato per questa configurazione:
-AMD Phenom II X6 1100T (trovato a 200 euro, ne ho approfittato, anche vedendo i bench su questo sito)
- Case Enermax Volcanus nero
- DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt
- HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP
- ASROCK EXTREME3 AM3

Questi sopra elencati sono già ordinati e in spedizione.
Mancano Monitor (deciso di prendere un Lcd 24" BenQ G2420HDB) e l'alimentatore, che aspetteranno ancora una settimana.
Ora: contando che Tutti i pezzi sopra elencati mi arriveranno entro lunedì/martedì, volevo già far partire il pc, con un'alimentatore che ho preso da poco per questo vecchio pc che ho già.
Mi chiedo però se 400W bastino a mantenere tutto il sistema senza aver paura di far saltare tutto. Non ho bisogno di giocare subito, mi basta aver abbastanza corrente per installare i vari drivers e giochi e programmi.. Ce la faccio secondo voi o è meglio aspettare? E qual'è l'alimentatore (nuovo e a basso costo) migliore secondo voi?

Grazie e auguri di buon 2011 a tutti.
tutto ciò per giocare? l'alimentatore da 400 watt di cui disponi non ti aiuterà molto ed i six core sono sprecatissimi per giocare, quando usciranno giochi ottimizzati per i six core, il tuo processore sarà già pronto per lo smaltimento rifiuti

l'HD che hai scelto non è adatto per i programmi ma per lo storage dati..ti consiglio un raid di samsung HD322GJ oppure un samsung HD103SJ per risparmiare
riguardo all'ali di buoni ci sono i corsair in primis e gli lcpower per risparmiare
riguardo al processore non è adatto al gaming, meglio AMD phenom 965\intel core i5 760

secondo me per quello che devi fare il processore che hai scelto è troppo costoso, ti bastava un x4 965 va una meraviglia, avrei risparmiato soldi per una nuova scheda video

tutto ciò per giocare? l'alimentatore da 400 watt di cui disponi non ti aiuterà molto ed i six core sono sprecatissimi per giocare, quando usciranno giochi ottimizzati per i six core, il tuo processore sarà già pronto per lo smaltimento rifiuti

secondo me il x4 965/955 andrà ancora bene per i giochi six core

riguardo al processore non è adatto al gaming, meglio AMD phenom 965\intel core i5 760

Tutti mi avete detto la stessa cosa.. Ora espongo i motivi di questa scelta:
-Longevità. (Non credo ci sia niente da spiegare. Ho visto gente giocare con un pentium 4 a gta iv liscio come l'olio. Io stesso ho giocato a crysis con un pentium 4 a 2,8 con dettagli medi a 20-25 fps.. Un 6 core di certo non andrà in disuso in 2 anni.)
-Multitasking: Ho letto e visto bench riguardo al multitasking e di certo avere 6 core piuttosto che 4 è meglio.
-Prezzo: L'ho pagato 200€, che significa circa 60 euro in più di un x4 965.. Certo potevo prendermi un'altro banco di ram o chennesò io, ma ritorniamo al punto 1 e 2.

Se comunque ho fatto una cazzata, ormai è fatta. I tempi biblici di consegna di quello store mi fan passare la voglia di rimandarlo indietro..

l'HD che hai scelto non è adatto per i programmi ma per lo storage dati..ti consiglio un raid di samsung HD322GJ oppure un samsung HD103SJ per risparmiare

Quindi era meglio quello che ho scelto all'inizio? Io ho visto sata2 e 64 mb di buffer e ho pensato fosse più veloce l'ultimo che ho preso.. Pensavo che un raid mi sarebbe costato troppo e non ci ho neanche pensato, non sò perchè.

E riguardo l'alimentatore (la cosa che più mi interessava), riesco o no a far partire il sistema senza, non so, fulminare tutto? Un ali del genere MS-Tech 620W MS-N620VAL (33€) è buono? Oppure questo LC-Power 600W LC6600(33€)

noi abbiamo consigliato poi se non vuoi seguire il consiglio liberissimo di prenderti le tue responsabilità

noi abbiamo consigliato poi se non vuoi seguire il consiglio liberissimo di prenderti le tue responsabilità

Si scusatemi se sono stato magari un pò brusco, il fatto è che ho chiesto consigli sull'alimentatore e ho ricevuto solo critiche/consigli sul processore, che tra l'altro ho già comprato. Avrei dovuto postare in "Case e alimentatori" a questo punto, dato che il pc ormai è praticamente finito; ecco dove ho sbagliato. :)
Grazie di nuovo a tutti della collaborazione e buon 2011!!

p.s. segnalo per chiusura và, rischierei solo di peggiorare le cose altrimenti :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro