• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming No Limits

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sor1989

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, innanzitutto i miei più sentiti complimenti per questo eccellente forum, complimenti a chi lo ha creato, a chi lo modera e a chi lo riempe con commenti quasi sempre pertinenti ed efficaci.
Ora veniamo a noi.
Sono un gamer da ormai 4 anni, principalmente RTS, RPG, FPS e soprattutto MMORPG.
Premetto che la mia esperienza nel settore dell' hardware è molto limitata purtroppo, e che non ho particolari restrizioni sul budget da spendere.
L' obiettivo nel comporre il pc ovviamente è l'ottimizzazione massima di prestazioni grafiche e non nel gaming.

1. Processore: cosa mi consigliate AMD o INTEL, e nello specifico quale?
2. Scheda madre: la scelta ovviamente sarà connessa al processore
3. Ram: 4 Giga sono sufficienti? Una marca vale l'altra?
4. Alimentatore e ventola
5. Hard Disk: preferisco un hard disk qualitativamente superiore rispetto ad uno con spazio disco sconfinato
6. Scheda video ATI RADEON o NVIDIA GE-FORCE?
7. Scheda audio e casse (queste ultime sarebbe preferibile se non fossero esageratamente ingombranti)
8. Mouse e tastiera (attualmente possiedo G5 e G15 della LOGITECH, sono attratto dalla possibilità del wireless ma spesso leggo che le prestazioni diminuiscono sensibilmente)
9. Case: non troppo dispendioso ma originale
10. Monitor (anche qui non bado a spese), sarei tentato anche da collegare direttamente il pc ad un televisore usando il cavo HDMI, se ritenete la proposta valida consigliatemi anche un televisore adatto.

A questo punto intanto ringrazio chi ha letto fin qui e chiedo alle buone anime che mi risponderanno di spiegarmi i motivi dei loro consigli perchè purtroppo, ripeto, hanno a che fare con un mezzo incompetente:cav:..

Il fulcro comunque resta non badare a spese purchè la spesa risulti realmente utile alle mie esigenze.

Grazie a tutti.

-Alimentatore 750W Corsair CMPSU-750HXEU
-Case ATX MiDi Cooler Master HAF922 Mini
-dissipatore corsair h50
-Intel 1366 i7-930 Ci7 Box (2,80GHz)
-Hard disk 500 GB Samsung HD502HJ
-Hard disk 500 GB Samsung HD502HJ
-CD Blu-ray LG BH10LS30 bulk black
-corsair dominator 6gb 1600 cl8
-Scheda video PCX Club 3D HD5970 2GB DX11
-Mouse Logi G500 Lasermaus Retail
-LG Televisore LED 47LE5300
-CASSE ACUSTICHE Logitech Z-323 2.1 30Watt
-HDSSD 2,5 40GB Corsair Force
-Motherboard 1366 GBT GA-X58A-UD5 (X58/ATX)
-Assemblaggio e test pc

Totale: €2.921,00

mi devi dire se vuoi un case midi tower o full tower,intanto ti ho messo un midi,la differenza sostanziale sono le dimensioni,il full è più grande
ti ho messo due hdd in modo da metterli in raid 0,questi due sono ottimi e in raid 0 raggiungono velocità molto elevate.e sono molto silenziosi
poi ti ho messo un ssd dove mettere il S.O,e un dissipatore a liquido nel caso vorresti fare overclock.
riguardo alle ram ti ho messo 6gb,così da sfruttare il triple channel.
come televisore ti ho messo un lg a led 47 pollici.
in questo negozio non vendono tastiere(almeno credo)
nel prezzo è compreso anche l'assemblaggio e il test.

secondo me è esagerato però se pensi che ti serva proprio un pc così prestazionale allora non ti resta che prenderlo

adex nn poxo fare una config xk sono dall iphone. per giodcare basta un x4 955

----> MarcoMichelotto

Se pensi che le prestazioni siano eccessive per l'utilizzo che ne devo fare consigliami pure ciò che ritieni più valido; il televisore è stupendo, costa un occhio ma credo li valga tutti.
L'importante è che non abbia mai problemi di lag e impossibilità nel vedere i dettagli di gioco elevati.

I problemi di lag non sono derivanti dal pc ma dalla connessione e dal server a cui ti colleghi.
Fai overclock?

Predisposto per l'OC pesante ( manca solo il dissipatore buono) , CF - sli :)

----> MarcoMichelotto

Se pensi che le prestazioni siano eccessive per l'utilizzo che ne devo fare consigliami pure ciò che ritieni più valido; il televisore è stupendo, costa un occhio ma credo li valga tutti.
L'importante è che non abbia mai problemi di lag e impossibilità nel vedere i dettagli di gioco elevati.

alla fine se hai la possibilità di spendere quei soldi,ti consiglio di prenderlo,potresti limare un po' sul televisore perchè io non me intendo molto nel reparto tv,potresti andare a vedere in qualche negozio,tipo medi@world,o tr0ny o roba del genere,e vedere quello che ti piace di più e poi ordinarlo su internet,che di sicuro costerà di meno.intanto ti consiglio di vedere qualche recensione:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro