• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Next Generation

Pubblicità

Dodoardo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Consiglio PC Gaming 1100-1200euro

Nel frattempo che faccio l'up,colgo l'occasione per rinnovare la mia configurazione e chiedervi un'opinione
Dunque,la mia intenzione è realizzare una configurazione gaming più prestante possibile in previsione dell'uscita dei giochi next generation e che quindi mi garantisca ottime performance.Poi uso anche programmi come matlab,database,etc ma non autocad,etc(per ora e credo per sempre :asd:)NO OVERCLOCK
Budget 1100-1200 euro
la configurazione è la seguente:
Schermata 2013-06-22 alle 12.27.10.webp
Ho un monitor lg da 23 pollici 3D con risoluzione 1920x1080p quindi per non sprecare tanti soldi prendendo una gtx 780(dovrebbe essere sprecata per un monitor come il mio)ho deciso di ripiegare sulla gigabyte gtx 770 SC windforce 3x ,per intenderci questa:
GIGABYTE - VGA - GeForce 700 Series - Chipset GeForce GTX 770 - GV-N770OC-4GD - Specifiche (è un link al sito ufficiale,non dovrebbe essere vietato dal regolamente,vero!? :lol:
Vi ringrazio

Ultima modifica:
si mi piacerebbe giocare e anche guardare qualche film in 3D
avevo una nvidia gts 8800 e appena ho comprato lo schermo nuovo ho inziato a guardare spesso film in 3D sul monitor e dopo neanche un mese mi si è bruciata la scheda video.Per quello ora cambio tutto,tanto il pc che ho oramai è vecchio

Con una sola 770 in 3D non ci giochi e devi considerare anche l'acquisto del kit nvidia perché per giocare in 3D hai bisogno di un kit particolare,ti servirebbero almeno altri 600€ per comprare 2 770 e il kit

Aspetta Albus19severus
Fammi capire una cosa perchè sono andato a documentarmi e da quanto ho letto,se ho capito bene:
-Se volessi usare il 3D in game intanto devo comprare una scheda video che sia compatabile e potente il necessario-Deduco che sono costretto a spostarmi su gtx 780 almeno
-Lo schermo deve essere a 120hz altrimenti non supporta il 3D in gaming,quindi già il mio non va bene
-Poi devo dotarmi di kit-occhiali specifici di nvidia,etc
E quindi soldi a barcate?
In pratica con lo schermo che ho io ,un 3D 60hz,posso al massimo vedere film e giocare in 2D con prestazion di una gtx 770?Esatto?

Albus ha pienamente ragione, è quello che volevo dirti anche io. Se vuoi giocare bene (senza rallentamenti, dettagli al massimo, 60 fps ecc) in 3D ti serve uno sli di schede di fascia alta.

Certamente si può fare anche con una 770/770 ma il risultato non è molto soddisfacente, è meglio giocare senza il 3D...

ho capito....allora facciamo così,voglio solo avere un pc più performante possibile con un budget adeguato 1200euro per poter giocare a dettagli alti ai futuri giochi,quindi come ultima configurazione ho pensato a questa,cosa ne dite?
NO OVERCLOCK
Schermata 2013-06-30 alle 00.36.29.webp

con questa sforo di poco il budget,che ne pensate?

cambia il caviar black con un seagate barracuda e il corsair neutron con un samsung 840 pro,poi se non vuoi fare sli prendi la 770 da 2Gb e cambia l'enermax con il modello da 650

cambia il caviar black con un seagate barracuda e il corsair neutron con un samsung 840 pro,poi se non vuoi fare sli prendi la 770 da 2Gb e cambia l'enermax con il modello da 650

Ok
Mi dici solo due cose,per curiosità:
-cos'ha in più un seagate barracuda di un caviar black?
-il corsai neutron GTX,quello nuovo dalle recensioni ho letto che è un portento con il nuovo controller,sia vuoto e soprattutto a memoria piena non perde prestazioni,inoltre costa pure meno del samsung
-la 770 ho voluto prendere i 4 gb per star tranquillo per un po',tanto non sono un tipo che cambia pc ogni anno,da 4 gb non sarebbe un vantaggio visto che gioco a 1920x1080?
-650watt allora bastano?perchè nelle specifiche della scheda video c'è scritto minimum 600watt,non sono quindi un po' pochi 650watt?se mi dici che va bene comunque meglio

Il seagate usa dischi ad alta densità quindi abbastanza più veloce e molto più silenzioso,i 4Gb in fullHD non servono e la scheda video mediamente si cambia ogni 2 anni,600W minimi perché usano alimentatori cinesi,per la 770 basta e avanza anche un 550W,il neutron e il samsung sono più o meno alla pari ma io come top considero il vector e il samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro