• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING NEXT GEN + CONSIGLIO SCHEDA VIDEO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PunchLine

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Buonasera,sono nuovo su questo forum e volevo dei consigli sulla mia prima configurazione da gaming,se avete consigli fate pure.Giochero ai giochi next gen come battlefield 4,assassins creed 4,giochi di auto ecc su una risoluzione 1680x1050 poi a natale prendero un monitor 1920x1080,non faro overclock

CPU:intel core i5-3570 quad core 3.4ghz
VGA:MSI gtx760 oppure toxic r9 270x
RAM:2x4gb s.skill ares 1600mhz ddr3
CASE:cooler master k280
HARD DISK:western digital cavier blue 1tb 7200rpm
ALIMENTATORE:thermaltale berlin 630watt
SCHEDA MADRE:AsRock B75 pro3 socket1155 ATX
MASTERIZZATORE:lg gh24
DISSIPATORE:consigliate voi

Mi sorgono dei dubbi sulla scheda madre e l'alimentatore
il totale di questa configurazione è di 665euro senza dissipatore che comprero a natale assieme al monitor.
i pezzi sono tutti compatibili tra loro e con la scheda madre??il case va bene??
MENTRE COME VGA QUALE PRENDO???

PS:ho altri 10euro di budget

Ti consiglio di puntare sul socket 1150 o su AMD, con un procio come l'fx-8320.
Il PSU va cambiato con un XFX PRO550W, come case potresti prendere qualcosa di meglio.
Come VGA considera anche una HD7950.

come socket 1150 quale consigli??
mentre come configurazione amd quale consigli??
550watt vanno bene per questa configurazione??

Un i5-4670 ad esempio, ma penso che poi sfori con il budget, quindi preferirei andare di AMD, che volendo può anche restare con il dissi di stock.
Un'accopiata come FX-8320 + Gigabyte GA-970A-D3 verrebbe a costare sui 190€ e ti permetterebbe anche di fare overclock medio in futuro.
Un XFX PRO550W è molto più buono di quello da te proposto, e comunque 550W reggono qualsiasi configurazione di media potenza (come appunto la tua).
Come case ti consiglierei qualcosa come un Enermax Ostrog, un Thermaltake commander MS-III o un XPredator X1 della Aerocool.

che ne dici se prendo un fx8320 ed una r9 270x HAWK??? riuscirei a giocare a bf4 a dettagli alti??
quanti anni mi potra durare questa configurazione???
mentre come case mi consigli qualcosa di piu semplice e elegante grz

Una R9 270X regge BF4 tutto ad ultra a 38fps (non sto scherzando, ci sono i bench ufficiali).
Quanto ti potrà durare? Dipende comunque dalla manutenzione e se farai overclock.
Come case scegli quello che vuoi, basta che sia abbastanza arieggiato ed ampio.

non faro overclock!
mi consigli una r9 270x hawk oppure no??
mentre come processore amd,sicuro che eè la scelta giusta??fino ad ora ho sempre tenuto intel e mi sono trovato bene

La 270X va bene, se non si era capito ...
Non è detto che fra 2 o 3 anni non vorrai prolungare la "vita" al tuo pc facendo overclock, quindi non ha senso non fare una configurazione da overclock, sopratutto se il prezzo non varia.
Che ti sia trovato bene con Intel non significa nulla x)

Allora partiamo dal presupposto che fare una configurazione con intel costa abbastanza, quindi se devi spendere poco più di 700 euro a mio parere ti converrebbe andare su AMD, non perdi di molto in performance e costa molto di meno, se scegli AMD potresti fare anche un oc medio senza spendere 60-70 euro su un dissi (quello stock va usato solo ed esclusivamente se non fai oc), per quanto riguarda l'alimentatore concordo pienamente con DWarez un xfx PRO 550w va più che bene, per la vga si pone un interrogativo non indifferente: la r9 270x potrebbe non durarti nel tempo e già alla prossima generazione di giochi dare non pochi problemi, quindi ti consiglierei un r9 280x (che è abbastanza simile ad una 7970) alla tua portata ci sono la asus a 260 euro e la sapphire a 270 euro (che per me è un pelino più performante della asus). Per il dissipatore se fai un oc medio un Coolermaster Hyper 412s non dovrebbe darti troppi problemi.

allora potete farmi una configurazione AMD che mi duri almeno 2 anni,tanto quando vedo che fa fatica a reggere i giochi la cambio e mi prendo una piu potente.fatemi una configurazione da overclock cosi tra 2 nni faccio overclock e riesco a tirare per qualche mese cosi che in quei mesi aumenta il budget.grz

una 7950 costa troppo per il mio budget.Con il mio budget riesco a prendere un r9 270x oppure una gtx760,quale mi consigli??

- - - Updated - - -

mi consigliate un amd 8320 o un i5 3570??
mentre come vga ci sta la toxic r9 270x a 190 euro oppure msi gtx760 a 205,ci stanno 15euro di differenza tra le prestazioni??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro