• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING - Negozio Obbligato - Proposta configurazione 800€ - Me la validate?

Pubblicità

promage

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho letto diversi thread qui nel forum sulle configurazioni pc gaming intorno agli 800 euro. Scrivo perche ho dei dubbi (parecchi), e perche sono 'obbligato' a comprare in un negozio fisico (no online) i cui prezzi però mi sembrano in linea con quelli proposti negli altri thread. L'unica 'difficoltà' è che alcuni pezzi non li trattano (vedi Mobo).
Ho inoltre dei dubbi relativi alla VGA.

Se per consigliarmi voleste sapere dove compro mandate pure PM ^^

Sotto vi propongo la configurazione che avevo in mente, ditemi - se potete - cosa cambiereste e perche.

CPU: Intel Core i5-3570 (3,4GHz/3,8Ghz) 6MB Skt1155 - 235€

MOBO: -> Non ho nessuna idea, ma dove compro hanno molte Asrok, Asus e Gigabyte. - (max 100€)

RAM: 2x Corsair 4GB DDR3 1600Mhz-999 Vengeance 1x4GB - 50€

VGA: Radeon HD7870 2GB GDDR5 Sapphire GHz Edition - 310€

HDD: Western Digital 500GB SATA3 16MB Blue - 68€

MASTERIZZATORE: LG 22x dual layer SATA black bulk - 18€

ALIMENTATORE: Corsair CX series 750W V2 80plus - 85€

CASE: CoolerMaster Elite 430 Black Finestrato - 55€

DISSIPATORE: mi serve? non so cosa sia :D

TOTALE: 811€ cui va aggiunta la MoBo. Se si riesce a risparmiare qui e la (magari a restare compresa la MoBo sugli 800 sarebbe il massimo).

Potete aiutarmi?
Gracias
Andrea

Ultima modifica:
ali xfx pro 550w....procio prendi i5 3450 che va appena meno ma costa anche appena meno...mobo as rock h77 pro 3....vga è meno buona ma puoi optare per la gtx 660ti....per il resto non so su cosa farti risparmiare...:D

Ciao man, intanto grazie per la risposta.

per le mobo di H77 hanno queste, la pro3 non la trovo..quale consigliate:

Asrock H77 Pro4-M € 79,86

Asrock H77 Pro4/MVP € 83,97

Asrock H77M € 73,81

Asrock H77M-ITX € 96,80

Per gli alimentatori invece gli xfx mi sa che non li trattano (ammesso sia la marca xfx) ..Coelermaster o Corsair (ne hanno abbastanza modelli)
Per il processore, penso che lascero quello che ho messo che tra quello e il 3450 ballano 20€, li spendo volentieri.
Sulla VGA (che è il pezzo che piu mi interessa direi) il risparmi è di un 10/20 euro... se mi dite che quella scelta da me (la ATI) va benone, tengo quella.

Che mi dite? I pezzi sono tutti compatibili? E' una configurazione performante?

Grazie ancora,
A_

PS: Non faro overclocking nè altre robe, lo compro, lo monto, ci gioco -> questo è il piano (da quanto ho letto è importante saperlo per potervi aiutare a consigliarmi) ^^

Allora mobo msi z77a-g41...che costa uguale ma il cipset è più nuovo....ali fai corsair cx 500 w enthusiast series....mi raccomando deve essere enthusiast series....la vga va bene io ti avevo dato solo una valida alternativa nvidia...per il procio prendi l'i5 3450 perche dove si ferma lui IN GAME si ferma anche quello che hai scelto tu... quindi risparmia....

Grazie lollo,
come dicevo nel primo post come Mobo il negozio dove dovrei comprare non tratta le MSI.
Tra le due schede qui sotto quale delle due consiglieresti? (domanda rivolta ovviamente a chiunque volesse rispondere e non solo a lollo ^^).

VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI

e

VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP

Poi torniamo pure sulla mobo che tolti sti dubbi credo la configurazione sia quasi a posto ^^

La asrock pro4/mvp va bene poi per la scheda la prima mi sembra meglio x la doppia ventola aspetta che guardo....nono la saphire è meglio...;) errore mio

- - - Updated - - -

Prendi la gigabyte che è triventola costa 281 anche meno della saphire che costa 286!!!!

Ultima modifica:
Ok, dopo 100 peripezie ho convinto il finanziatore (mia zia) :d ad acquistare online. (direi dalla chiave).

L'alimentatore xfx non c'è,
la mobo MSI non c'è

Mi sapreste aiutare? (ora dovrebbe essere piu facile che potete consultare direttamente la disponibilità ^^)

cmq grazie gia da adesso :D

- - - Updated - - -

Ok,
che ne dite della configurazione di seguito? (manca l'alimentatore, se mi poteste aiutare a trovarne uno valido sulla kiave sarebbe magnifico :D )

PC_FISSO.webp

Corsair CX 500 Enthusiast Series...e vai da dio....:) io ho preso quello costicchia un po di piu rispetto a xfx ma è molto buono...ops era il tx e non cx comunque questo è il nome esatto dalla chiave Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze

Ultima modifica:
Il resto della configurazione è ok lollo? se si vado con l'acquisto (mettendo l'ali che dici tu ;) )

Il dissipatore lo devo prendere o non c'è bisoogno? la configurazione che riporto nell'immagine qui sotto e sufficiente?

PC_FISSO.webp

Gracias a tutti, in particolare a lollo che mi ha dato tanto retta :P

Dai dai dai che faccio l'ordine appena mi date l'ok! :P

- - - Updated - - -

piccolo up per conferma definitiva/modifiche dell'ultimo minuto pre ordine...

- - - Updated - - -

..vabuo, l'ho comprato come da immagine qui sopra... spero vada bene :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro