• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming / Multimedia - 1500 / 600 € - 1920x1080p

Pubblicità
IMHO, se ti serve subito il PC, potresti prendere una scheda video di fascia medio-bassa e poi effettuare un upgrade tra qualche mese con una buona scheda video Kepler o AMD 7970 custom (una dual fan)

se devi prendere la gtx580 tanto vale che arrivi direttamente alla 7970, senno prendere adesso e poi cambiare ad aprile no nn vale la pena

se devi prendere la gtx580 tanto vale che arrivi direttamente alla 7970, senno prendere adesso e poi cambiare ad aprile no nn vale la pena

Si effettivamente su questo hai ragione..
Solamente che mi sono orientato su nvidia per alcuni motivi, primo perchè a me piacciono svariati giochi che utilizzano la fisica ( Company of Heroes in primis.. ) e secondo perchè molto probabilmente terrò windows seven solo per giocare e userò molto linux che ho sampre saputo non digerire bene le schede AMD ..

Però il discorso che volevo fare era un'altro, se io prendo una GTX580 adesso, fermo restando che le nuove schede andranno di più, sarei costretto a cambiarla per giocare a nuovi titoli fra 5/6 mesi o tutto sommato la utilizzerei tranquillamente (Magari non con impostazioni ultra) ?
Perchè, magari se fino al prossimo natale mi regge bene, non mi interessa spendere 100€ in più ora..
Diciamo che non mi interessa essere sempre super aggiornato di hardware, l'importante è che la scheda regga e mi faccia giocare bene per un pò....

Spero di essermi spiegato... a volte non sono una cima in questo! :rolleyes:

non sono previsti titoloni spaccamascella a breve,quindi una 580 durerà ancora un bel pò

Ok!! allora penso che prenderò la GTX580 Twin Frozr II e la sostituirò quando non c'è la farà più! ;)

Grazie mille per i consigli!!

è una favola quella che se nn usi win ci vuole una vga nvidia, anche le altre vanno bene, pure le pessime integrate intel funzionano sotto ubuntu :asd: poi se usi una distro particolare con supporto pari a zero è un altro discorso, il mio è in generale; phisx puoi usarlo pure se aggiungi una nvidia alla vga principale se quella nn lo è, hai anche il vantaggio che attivando così la fisica nn hai quel taglio di fps che si nota quando la vga deve lavorare su game+fisica

Dopo alcuni giorni di riflessione, oggi ho provveduto ad effettuare l'ordine di tutto l'hardware e delle periferiche.

Il processore e la scheda grafica ho deciso di cambiarle rispetto alla precedente configurazione perché non penso di fare upgrade futuri, o almeno per alcuni anni non vorrei acquistare più niente.. Fra poco bisogna comprare casa e visti i tempi questo sarà il mio ultimo sfizio!! :(

Questo è tutto quello che ho ordinato....

- Case: Corsair Obsidian 650D

- Alimentatore: Corsair Professional Series Gold AX750

- Processore: Intel Core I7-2600K

- Scheda Madre: MSI Z68A-GD65 G3

- Memorie: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

- Scheda Video: MSI GTX580 Twin Frozr III 15D5

- Scheda Audio: Asus Xonar D2 7.1 Channel

- Hard Disk SSD: Samsung 830 256GB

- Masterizzatore: Blu-ray Sony BD-5300S

- Monitor: Asus IPS ML239H

- Mouse: Razer Imperator 2012

- Tappetino: Razer Vespula

- Tastiera: Razer Blackwidow

- Speakers: Edifier S730

Che ne pensate ?

Adesso però vorrei un consiglio, visto che l'ultimo pc l'ho acquistato nel 2006 ed oltretutto era un portatile, non saprei se oltre a tutti questi componenti dovrei comprare anche un po' di cavi o all'interno delle scatole trovo già tutto il necessario per il primo l'assemblaggio...

Se dovesse mancare qualcosa, cosa dovrei acquistare ??

Poi una volta assemblato il tutto che test mi consigliate per vedere il corretto funzionamento di tutto l'hardware... Sui vari software per testare i singoli componenti non sono tanto ferrato! :rolleyes:

Grazie a tutti per l'aiuto che ho ricevuto fin'ora!! :ok:

Ultima modifica:
i cavi ci sono tutti;)
la tf3 della msi è sprecata,la tf2 basta e avanza
le ram cl8 prendile solo se costano quanto le cl9,altrimenti prendi le cl9 che tanto vanno uguale

quoto
poi mi sembra esagerato l'ssd da 256gb con quello che costa, il 128gb piu un hdd andavi di lusso o stesso
la 580 tf3 stà fra i 450 e i 500 euro, o ne prendevi una lsica oppure a 30 euro in piu trovavi la 7970
poi con l'AX750 sei un pò al limite dei watt in caso di sli...

Allora ragazzi, sulla scheda video ero indeciso anche io, però fra le due MSI la differenza di prezzo era solamente di 3€ ed è per questo che ho deciso di prendere la Twin Frozr III !! Poi JediS lo so' che con 50€ in più avrei preso una 7970, però a me piace giocare a molti giochi dove viene usata la fisica e non mi andava di prendere un'altra scheda dedicata! .. altra cosa che mi ha fatto scegliere nvidia è la possibilità di trovare driver per Ubuntu e altre distribuzioni "abbastanza" funzionanti!! (Sarà una favola ma in passato c'ho sbattuto la testa un paio di volte con ATI e Linux e preferisco non rischiare)

Per le RAM purtroppo non posso più tornare in dietro!!! .. l'ordine è già partito!! :muro: .. Frizz ma ho fatto proprio una cavolata perché sarebbero meglio le CL9 o con le CL8 va bene uguale ? Mi sembra di averle pagate 10€ / 15€ in più ...

Un AX750 non lo regge uno SLI ??
Comunque, per ora e penso anche per parecchio tempo, non mi interessa fare SLI. Ho speso abbastanza e non penso di rispendere altri soldi prima di qualche anno! :rolleyes:

Grazie JediS e Frizz per gli utili consigli !! :ok:

a sto punto prendi l'asus p8p67 deluxee risolvi..costicchia un po ma ne vale la pena se fai oc e sli ;)

dai su i giochi che usano physx sono una decina e se era per quello anche una vecchiua 9600gt andava bene, nn dico di spendere di più nella vga, ma che a quel punto a quel prezzo la 580 è una via di mezzo scomoda, fra 1 settimana arriva la 7950 che pare andare quanto la 580 e costare 50/90 euro di meno
ubuntu e anche altri van bene anche su schede nn nvidia
sulle ram hai pagato di piu per avere praticamente niente di piu in prestazioni
si te lo regge perchè è un buon ali, ma ci perdi di efficienza visti i consumi di 2 580

Pubblicità
Pubblicità
Indietro