giochignolo
Utente Attivo
- Reazioni
- 173
- Punteggio
- 65
Salve a tutti, già in passato avevo provato a configurarmi un nuovo computer ma purtroppo ho dovuto cambiare i miei piani, ma forse adesso è la volta buona e quindi torno a chiedere consigli!! :rolleyes:
Premetto che lo userò principalmente per giocare qualche ora al giorno, ascoltare musica ed usarlo come video server per riprodurre film (Molto probabilmente con XBMC o similari.)
Venendo da un 7/8 anni di notebook vorrei finalmente riuscire a giocare con i dettagli al massimo e su di uno schermo da 23" / 24" FullHD (Che acquisterò, quindi mi serve un consiglio anche su quello :D )
Intanto io una configurazione l'ho pensata, (Scopiazzando qua e là :D ) adesso mi rimetto alla vostra esperienza per sapere se potrebbe andare o meno!!
CASE: Corsair Obsidian 650D - 142,90€
ALIMENTATORE: Corsair Professional Series Gold AX750 - 140,20€
CPU: Intel Core i5 2500K - 190,00€
SCHEDA MADRE: MSI Z68A-GD65 B3 - 147,00€
MEMORIE: Corsair Vengeance Blu Low Profile - DDR3 2x4GB 1600MHz CL9 - 40,30€
SCHEDA VIDEO: MSI GeForce GTX570 Twin Frozer III Power - 311,10€
SCHEDA AUDIO: Creative SB X-Fi Titanium - 67,10€
SSD: Crucial Real SSD M4 128GB - 162,50€
MASTERIZZATORE: LiteOn IHAS224-19 24x DVD/CD Lightscribe SATA - 22,20€
MONITOR: Asus IPS VS239H - 23" FullHD - 155,60€
CASSE: Corsair SP2500 Gaming Series 2.1 - 183,60€
TOTALE: 1562,50€
Questa è la configurazione che ho pensato (Negli spoiler troverete il mio pensiero su tutti i componenti).
Premetto però che vorrei acquistare tutto da un solo shop, sicuramente dalla chiave vista la mia vicinanza con loro e la possibilità di finanziamento quindi cercate di propormi componenti disponibili sullo shop.
Un'ultima cosa, l'hard disk meccanico visto l'aumento di prezzo per ora non ho intenzione di prenderlo (Ne ho uno esterno da 1TB e penso possa bastare) e sia mouse che tastiera li prenderò altrove...
Intanto vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, spero possiate aiutarmi a scegliere i giusti componenti!!
Un saluto,
Daniele.
Premetto che lo userò principalmente per giocare qualche ora al giorno, ascoltare musica ed usarlo come video server per riprodurre film (Molto probabilmente con XBMC o similari.)
Venendo da un 7/8 anni di notebook vorrei finalmente riuscire a giocare con i dettagli al massimo e su di uno schermo da 23" / 24" FullHD (Che acquisterò, quindi mi serve un consiglio anche su quello :D )
Intanto io una configurazione l'ho pensata, (Scopiazzando qua e là :D ) adesso mi rimetto alla vostra esperienza per sapere se potrebbe andare o meno!!
CASE: Corsair Obsidian 650D - 142,90€
Su questo articolo difficilmente cambierò idea, ne ho visti molti e l'unico che mi piace entro i 150€ è questo!
ALIMENTATORE: Corsair Professional Series Gold AX750 - 140,20€
Ho scelto questo più che altro perché oltre ad essere certificato Plus Gold è anche completamente modulare. Pareri ?
CPU: Intel Core i5 2500K - 190,00€
Potrei prendere anche il 2600K perché sicuramente in futuro farò uso di macchine virtuali e programmi di render (E' meglio per questa applicazioni vero ? :rolleyes: ), però ho pensato fosse meglio aspettare e magari fare un upgrade all'uscita di Ivy Bridge, voi cosa ne dite ?
SCHEDA MADRE: MSI Z68A-GD65 B3 - 147,00€
Su questo componente non ne so' molto, ho letto che è molto consigliata ma non saprei. Comunque io sono inesperto di overclock ma sicuramente con il tempo mi cimenterò, questa scheda potrebbe andare ? Altra cosa, questa scheda sarà compatibile con i nuovi processori o no ?
MEMORIE: Corsair Vengeance Blu Low Profile - DDR3 2x4GB 1600MHz CL9 - 40,30€
Altro componente di cui non sò quasi niente! :rolleyes:
SCHEDA VIDEO: MSI GeForce GTX570 Twin Frozer III Power - 311,10€
Vista la nuova uscita di nVidia avrei scelto questa scheda per sfruttarla 6/7 mesi, poi appena sarà ben rodata la nuova serie venderla e sostituirla. Potrebbe essere un'idea o meglio prendere una GTX580 subito e cambiarla magari dopo un anno e mezzo ?
SCHEDA AUDIO: Creative SB X-Fi Titanium - 67,10€
Su questo punto sono molto combattuto, visto che acquisterò anche un buon sistema di ascolto vale veramente la pena prendere una scheda dedicata o basterà la scheda integrata sulla main ? Poi come scheda è buona o meglio una Asus ?
SSD: Crucial Real SSD M4 128GB - 162,50€
Come vi sembra questo SSD ? Meglio il Corsair ForceGT o altro ? premetto che non vorrei problemi con driver o cose varie..
MASTERIZZATORE: LiteOn IHAS224-19 24x DVD/CD Lightscribe SATA - 22,20€
Come vi sembra ? Ci sono marche migliori ?
MONITOR: Asus IPS VS239H - 23" FullHD - 155,60€
Dopo aver cercato un pò ho visto che un buon monitor deve avere uno schermo IPS, voi cosa ne pensate ? L'unico neo di questo monitor e che da specifica ha un tempo di risposta altino, dite che pregiudicherà il gioco o che non si noterà neanche ?
CASSE: Corsair SP2500 Gaming Series 2.1 - 183,60€
Anche su questo argomento mi rimetto a voi, vale la pena prendere queste casse o su questo prezzo c'è di meglio ?
TOTALE: 1562,50€
Questa è la configurazione che ho pensato (Negli spoiler troverete il mio pensiero su tutti i componenti).
Premetto però che vorrei acquistare tutto da un solo shop, sicuramente dalla chiave vista la mia vicinanza con loro e la possibilità di finanziamento quindi cercate di propormi componenti disponibili sullo shop.
Un'ultima cosa, l'hard disk meccanico visto l'aumento di prezzo per ora non ho intenzione di prenderlo (Ne ho uno esterno da 1TB e penso possa bastare) e sia mouse che tastiera li prenderò altrove...
Intanto vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, spero possiate aiutarmi a scegliere i giusti componenti!!
Un saluto,
Daniele.
Ultima modifica: