• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming+monitor

Pubblicità

Balatto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, rieccomi per aiutare un mio collega che voleva farsi un nuovo pc.
L'ordine vorrebbe farlo questa settimana e non ha intenzione di attendere Sb perchè per ora troppo costoso e leggendo qua e là ora che ci sarà un'offerta valida e competitiva di mobo passeranno altre 3 settimane come minimo!

A cosa avevo pensato:
cpuvga.jpg

da bpmpotenza
Vi dico come mai ho fatto questa scelta: il x6 gli darebbe un maggiore sbocco futuro e una mano in multitasking ecc. Non vorrei prendere un x4 anche se so che per gaming è la stessa cosa. Ha intenzione di overcloccarlo un pò e in futuro quando sarà necessario alzarlo fino a 4-4.5.
Il mio dubbio è: c'è molta differenza dal BE 1090t prendendo in considerazione l'OC e il gaming? Ho scelto questo per il budget ma se mi dite che è molto più limitato del BE rendo il 1090.

ekey.jpg

+ ASROCK 870 Extreme3 70.50 €

da echiave.

-Che ne dite? Budget ca 750 € per il pc

-Ho inserito 3 masterizzatori. Quale consigliate

-Mobo: ci sarebbe la asrock 890gx xtreme3 a 15€ in più, che ne dite?

-Manca il samsung f4 320gb per l'OS. Se li metto un unico Hdd c'è un calo di prestazioni? Se non cambia molto quale consigliate?

-consigliatemi una ventola aggiuntiva 120x120 da piazzare frontalmente

Ora veniamo al monitor 24'' fullhd1980x1080: se c'è un modello valido gli interesserebbe un monitor che fa anche da tv. E' meglio un monitortv o un bel monitor con una schedatv (una cosa decente digitale in hd, ecc)?

Se consigliate solo monitor allora non troppo costoso per gaming e vedere film. Non so cosa sia meglio led/lcd ecc. quindi mi rivolgo a voi. Budget 100-180 per monitor (NON MONITORTV)

Se avete altri negozi da consigliare dopo posso acquistare tutto a buon prezzo scrivetelo.
Grazie :ok:

ekey.jpg

sevuoi fare oc, prendi il 1090t, che ha ilmoltiplicatore sbloccato verso l'alto, essendo blackedition è occabile piu facilmente. ricorda anche un dissi però ;)
masterizzatore quello che costa meno
ventola,le noctua sono ottime, ma costano un bel po
se vuoi la velocità èmeglio un ssd, altrimenti partiziona l'altro
per la mobo direi che per 15 euro è meglio
per il monitor non so

sevuoi fare oc, prendi il 1090t, che ha ilmoltiplicatore sbloccato verso l'alto, essendo blackedition è occabile piu facilmente. ricorda anche un dissi però ;)
masterizzatore quello che costa meno
ventola,le noctua sono ottime, ma costano un bel po
se vuoi la velocità èmeglio un ssd, altrimenti partiziona l'altro
per la mobo direi che per 15 euro è meglio
per il monitor non so

Però ho letto che anche con questo si può occare. Il punto è che è occabile più facilmente o che ha più margine di OC?

Configurazione finale che ne dite?

Uploaded with ImageShack.us
Per le ram per lo stesso prezzo ci sono le:
- RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt [CMX4GX3M2A1333C8]

o le CORSAIR Vengeance DDR3 4GB/1600Mhz [2x2GB] KIT CL9 [CMZ4GX3M2A1600C9].

Secondo voi queste ultime ci stanno nel case con questo dissipatore?

Configurazione finale che ne dite?

Uploaded with ImageShack.us
Per le ram per lo stesso prezzo ci sono le:
- RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL8 rt [CMX4GX3M2A1333C8]

o le CORSAIR Vengeance DDR3 4GB/1600Mhz [2x2GB] KIT CL9 [CMZ4GX3M2A1600C9].

Secondo voi queste ultime ci stanno nel case con questo dissipatore?
le ram vanno bene
come case puoi valutare l'elite 430, più spartano ma bello capiente
(al più puoi aggiungerci 1/2 ventole)
la asrock 870 non è il massimo se vuoi overcloccare
mettici almeno una 890gx extreme (la versione 3 può andare, la 4 gestisce un pò meglio le ram)
come dissi l'A70 è un pò melgio, in fondo stà nella stessa fascia di prezzo...
infine se non fai uso di software professionali puoi prendere un più semplice phenom X4

le ram vanno bene
come case puoi valutare l'elite 430, più spartano ma bello capiente
(al più puoi aggiungerci 1/2 ventole)
la asrock 870 non è il massimo se vuoi overcloccare
mettici almeno una 890gx extreme (la versione 3 può andare, la 4 gestisce un pò meglio le ram)
come dissi l'A70 è un pò melgio, in fondo stà nella stessa fascia di prezzo...
infine se non fai uso di software professionali puoi prendere un più semplice phenom X4

Alla fine gli ho preso la configurazione sopra visto che parlando con l'amico mi ha detto che non gli interssa fare chissà che oc. Per il case si era fissato fin da subito sull'antec. L'unico dubbio che mi sorge: la 6950 e il dissi ci entrano in sto case???:o

Qualcuno ha un consiglio per il monitor?

Alla fine gli ho preso la configurazione sopra visto che parlando con l'amico mi ha detto che non gli interssa fare chissà che oc. Per il case si era fissato fin da subito sull'antec. L'unico dubbio che mi sorge: la 6950 e il dissi ci entrano in sto case???:o

Qualcuno ha un consiglio per il monitor?
il dissi no problem
per la vga cè da vedere in effetti non ricordo quanto sia la spazio prima di andare a cozzare contro il cestello degli hdd...

budget per il monitor?

il dissi no problem
per la vga cè da vedere in effetti non ricordo quanto sia la spazio prima di andare a cozzare contro il cestello degli hdd...

budget per il monitor?

Come detto se c'è un buon monitor tv con tempo di risposta basso e digitale in hd non ho budget posso spendere anche 300 e passa euro. Se invece non ce ne sono di convincenti un monitor normale per game e film Mac 200 euro se possibile qualcosa in meno. 23-24"

posso farti qualche nome:
Samsung SyncMaster P2470LHD (con digitale non sono certo se hd)

Samsung SyncMaster BX2350
Samsung BX2440
IIyama Pro Lite 24'' E2473HDS
Ilyama PL E2472HD-B1
LG E2350V-PN
Asus MS246H

Pubblicità
Pubblicità
Indietro