• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming + monitor full HD - 800/1000€

Pubblicità

Anduril

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Salve a tutti!
Sto valutando di cambiare PC visto che il mio comincia ad arrancare (non ce l'ho qui vicino per ricontrollare i componenti, a memoria posso dirvi solo intel duo e6500 e una nvidia 8800 gts 512mb, saranno due annetti buoni che non ci metto le mani) e mi rendo conto che anche a livello monitor son rimasto con un 19" lcd non HD ormai con qualche anno sulle spalle, vorrei quindi puntare su una configurazione gaming su monitor full hd (da acquistare), non orientata a futuri overclock dato che non ho esperienze in merito.
Credo di avere anche la necessità di cambiare alimentatore, sono con un Enermax modulare da 500w e non credo vada più bene per l'eventuale nuovo arrivato..
Pensavo ad una spesa sugli 800-1000€, possibilmente più sul limite inferiore :D, potete consigliarmi qualche configurazione?

Vi premetto che per il momento non voglio cambiare case, ho un vecchio sunbeam plexi che ancora mi aggrada anche se lo sostituirò prima o poi, per il momento mi evito una spesa in più, lo stesso vale per tastiera, mouse e lettori vari, ho già un Hd da 1Tb pensavo di puntare su un SSD se ne vale la pena.

Vi ringrazio in anticipo :inchino::)
Domenico

ps: posso dirmi in pvt anche dove poterli eventualmente acquistare online così da risparmiare qualcosa? Grazie :)

Non mi intendo di overclock per cui non mi interessa, o almeno non in questo momento...

Per l'alimentatore posso solo dirti che è un Enermax modulare da 500w come ho scritto sopra, non so cosa intendi con 87+...

Non mi intendo di overclock per cui non mi interessa, o almeno non in questo momento...

Per l'alimentatore posso solo dirti che è un Enermax modulare da 500w come ho scritto sopra, non so cosa intendi con 87+...
Se mi confermi il modello dell'ali è meglio (avrai un manuale, apri il case e guarda;)), la predisposizione all'overclock costa intorno ai 30€ in più, ci vuoi rinuciare o no?

Se mi confermi il modello dell'ali è meglio (avrai un manuale, apri il case e guarda;)), la predisposizione all'overclock costa intorno ai 30€ in più, ci vuoi rinuciare o no?

Il modello dell'ali posso confermartelo stasera, sono a lavoro purtroppo e quindi non ho il pc dietro...

Per il discorso overclock se si parla di 30€ in più allora va bene :D

Il modello dell'ali posso confermartelo stasera, sono a lavoro purtroppo e quindi non ho il pc dietro...

Per il discorso overclock se si parla di 30€ in più allora va bene :D
Se è 500W precisi penso si tratti del Modu87+, ma mi confermerai dopo...ora ti butto giu un'idea...

Intel Core i5 2500K Box 1155 [BX80623I52500K]
€ 178,39 € 178,39

MSI P67A-GD53 (B3) (P67,S1155,ATX,DDR3,Intel,EuP) [7681-041R]
€ 105,77 € 105,77

DDR3 8GB 1600Mhz CORSAIR Vengeance CL9[2x4GB][CMZ8GX3M2A1600C9]
€ 72,37 € 72,37

EVGA GTX570 HD [012-P3-1571-KR]
€ 259,04 € 259,04

Case CM690 II Lite - Tower Pure Black - NO PSU
€ 72,50 € 72,50

SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E SATA II [OCZSSD2-2VTXE120G]
€ 161,96 € 161,96

Monitor LCD 24" Samsung SyncMaster P2470LHD [LS24EMLKF/EN]
€ 207,92 € 207,92

Costo finale: € 1.057,95

L'alimentatore se è quello che penso basta, c'è un SSD 120GB che chiedevi, ci aggiungi il tuo da 1TB e sei a posto.
Quando e se vorrai fare overclock, aggiungerai un dissipatore.

Edit: scusa, il case lo levi...

Ho visto la lista, sembra perfetta :), volendo posso posticipare l'acquisto dell'SSD se non riesco ad arrivare a 1000€ di budget disponibile. Posso chiederti un ulteriore piacere? Puoi inoltrarmi via mp dove posso trovare i prodotti che mi hai indicato con quel prezzo?

Grazie ancora per i consigli, dopo vedo di confermare sull'alimentatore :)

bpm-potenza.com potenza in inglese;) certo che puoi posticiparlo, ma ti consiglio di comprare un Samsung F4320GB per SO e App...

Se non è vecchissimo, dovrebbe andare bene. Al massimo lo cambi dopo se vedi che non c'è la fa, in teoria ce la dovrebbe fare, ma non so le condizioni dell'ali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro